Ve la presento...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tiburon0606
00martedì 29 maggio 2012 23:25
Kia cee'd 1.4 ex 109 cv 5p pewter beige
gufo59
00martedì 29 maggio 2012 23:46
Maa...che auto è? Scherzo,è bellissima!
Qualche commento...come va,consumi ecc.....dai dicci,dicci
macina16
00mercoledì 30 maggio 2012 08:12
Complimenti . Raccontaci sopratutto come va' dopo la trasformazione a gpl da quanto tempo hai fatto la trasformazione e se hai avuto problemi con le valvole.
iltimido72
00mercoledì 30 maggio 2012 10:20
Come detto in altro post mi piace davvero molto questo colore. Complimenti per la scelta.
tiburon0606
00mercoledì 30 maggio 2012 11:12
Ho montato l'impianto gpl con bombola da 50 lt quando l'auto aveva 30.000 km...con un pieno pari a 40 lt ho una percorrenza molto variabile in base alla guida...da 320 a 400 km...è chiaro che data la mole dell'auto rispetto alla cilindrata non mi ha mai permesso di arrivare oltre certe percorrenze che a parità di cilindrata e con altre auto (ford fiesta, peugeot 207) avrei ottenuto. Resto soddisfatto, la mia cee'd spinge sempre e la differenza con la benzina è veramente minima. Ho scelto un impianto brc sequenziale di ultima generazione, che non mi ha mai dato problemi, installato da un bravo ed esperto meccanico il quale, spaventato da alcuni problemi alle valvole su una hyundai i30 con 25000 km, mi ha suggerito di installare un kit di lubrificazione valvole, che mi ha permesso di arrivare a 110.000 km senza dover rettificare i "bicchierini" delle valvole...cosa che ho poi dovuto chiaramente fare e per ora l'auto è un gioiellino, gioco valvole ok....ma il consiglio è sempre quello di non esagerare coi giri motore quando viaggiamo a gas, data purtroppo la non eccellente qualità dei materiali in quella zona del motore...ora sono a 120.000 km e sono sempre strasoddisfatto dell'acquisto della mia cee'd!!!
Domino72
00mercoledì 30 maggio 2012 11:19
Ciao,

solo una piccola puntualizzazione: non si tratta di qualità non eccellente delle sedi valvole. Il problema è che la testata non è fatta per le temperature che genera un'alimentazione a GPL.
Ovviamente la colpa, nel caso di auto uscite direttamente da "KIA" e da lei garantite, è di KIA.

Sarebbe bastato riproggettare i materiali della stessa........ma dato che il GPL lo si usa solo in Italia o quasi.................
tiburon0606
00mercoledì 30 maggio 2012 11:22
certo, chiaramente mi son preso il rischio anche se a suo tempo non ho avuto alternative....auto nuova e lavoro lontano...non potevo cambiare nè l'auto nè il lavoro....:)
macina16
00mercoledì 30 maggio 2012 11:46
Ciao parli di kit lubrificazione valvole quale hai montato?
E utilizzi sempre il gas o alterni ogni tanto tratti a benzina ed in autostrada ogni tot chilometri commuti a benzina per un po'?
Mi interessa molto perche' anche io ho il bifuel installato dalla casa, che poi e' il brc che hai montato tu, e sei il primo qui nel forum che puo' darci informazioni precise sul funzionamento del kit lubrificante valvole.
tiburon0606
00mercoledì 30 maggio 2012 20:54
Ciao non conosco il produttore del kit, da quello che ho capito si tratta di una semplice pompetta che inietta l'olio speciale per valvole contenuto in un flacone fissato al telaio e il cui consumo viene tarato da un contagocce situato vicino al tappo...
Vado sempre a gas e difatti questo sistema mi ha fatto conservare le valvole per oltre 70000 km quando quasi tutti so che hanno avuto problemi intorno ai 35000 km di utilizzo, nonostante alternassero l'uso a benzina.
Qualsiasi meccanico di officine autorizzate kia (circa 5 o 6) che abbia aperto il cofano della mia cee'd si è stupito in positivo sulla presenza del kit, rivelando che non ne ha mai visto montato uno.
Devo dire che per una spesa di circa 80 euro per questo upgrade ne vale proprio la pena!!
L'olio è poi reperibile in quasi tutti i distributori di gpl, con prezzi variabili...
macina16
00mercoledì 30 maggio 2012 21:39
Se ce la fai puoi dirci il nome del produttore?
Ciao grazie.
tiburon0606
00giovedì 31 maggio 2012 00:12
lorenzo.maolo
00giovedì 31 maggio 2012 00:35
quando ho visto la foto, mi sembrava la mia...ce l'ho delle stesso colore e allestimento, ma diesel.
macina16
00giovedì 31 maggio 2012 09:07
Re:
tiburon0606, 31/05/2012 00.12:





Ero sicuro che fosse il flashlube, bene cosi' abbiamo una prova che tale kit puo' essere una soluzione hai nostri problemi con le valvole.
Ciao e grazie.
tiburon0606
00giovedì 31 maggio 2012 11:29
Re:
lorenzo.maolo, 31/05/2012 00.35:

quando ho visto la foto, mi sembrava la mia...ce l'ho delle stesso colore e allestimento, ma diesel.




A breve allora pubblicherò le foto del mio restyling...appena trovo il tempo!!
tiburon0606
00giovedì 31 maggio 2012 15:10
Presentazione Ufficiale...la mia cee'd oggi!
tiburon0606, 31/05/2012 11.29:




A breve allora pubblicherò le foto del mio restyling...appena trovo il tempo!!




macina16
00giovedì 31 maggio 2012 18:07
Complimenti gran bel lavoro soprattutto i fari e lo spoiler.
tiburon0606
00giovedì 31 maggio 2012 18:11
Re:
macina16, 31/05/2012 18.07:

Complimenti gran bel lavoro soprattutto i fari e lo spoiler.




Grazie mille davvero, ho cercato di personalizzare senza stravolgere....!
gufo59
00giovedì 31 maggio 2012 19:54
[SM=g7372] Complimenti [SM=g7348]
pigio59
00giovedì 31 maggio 2012 22:34
Bella!
le modifiche estetiche le hai fatte te o fatte fare?
tiburon0606
00venerdì 1 giugno 2012 20:54
Grazie!!! Fanali, kit xenon 5000k, led completi abitacolo bagagliaio e targa, pinze freni dorate, portatarga cromo logo Kia....tutto fatto io...spoiler ovviamente dal carrozziere!!!
ale pie' pesante
00sabato 2 giugno 2012 20:52
[SM=g7348] [SM=g7372] [SM=g7473] [SM=g2381014]
Bella,complimenti. Anche a me piace il soft tuning,ma lo spoiler (se posso) l'hai pagato tanto? Che ne diresti di un terminale ovale cromato?
tiburon0606
00mercoledì 6 giugno 2012 13:57
Beh non sarebbe male ma a quel punto ci vorrebbe un terminale apposito e una modifica al paraurti!!!
gyus
00martedì 12 giugno 2012 22:53
Veramente bella....sono contento anche che riesci a gestire la situazione delle valvole....a tempo debito anch'io pensai di trasformare la mia 1.4 a gpl con il medesimo sistema di lubrificazione ma con impianto della pris...poi scoraggiato dai costi di manutenzione lasciai perdere....a te quanto è costato?
tiburon0606
00mercoledì 13 giugno 2012 19:32
Io ho speso nel 2008 la cifra di € 2000 per l'impianto (senza incentivo) e 80 euri per il kit lubrificazione della flashlube...a conti fatti però avrei preferito il 1.6 diesel 115 cv sempre allestimento ex...
Complimenti a te per il tuo nuovo acquisto....!!!è spettacolare anche se per il momento non potrei tradire la mia belva... :)
gyus
00mercoledì 13 giugno 2012 19:47
So a cosa ti riferisci...io ho tenuto anche la cee'd lunga sacrificanto la picanto di mia moglie...comunque è doppia soddisfazione...
Si diciamo che anche a me avevano detto su quelle cifre...solo il costo della pompetta mi sembra troppo basso...a me avevano chiesto un 300 euro....va bè ora vado a gasolio e non ci penso(affermazione che attendevo di dire dal giugno del 2010 e dopo due anni esatti e quasi 20.000 euro posso esser felice di dirlo) :) comunque grazie alla tua esperienza positiva saprò regolarmi in caso di un ulteriore rincaro della benzina...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com