Vostro giudizio sulla cee'd 1600 crdi 128cv - vs - mia ex c4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ForumViaggiatori.com
00domenica 17 novembre 2013 11:13
Ciao ragazzi, sono nuovo su questo interessantissimo forum.
Fino ad un mese fa guidavo un'ottima citroen c4 exclusive 2.0 hdi 150cv ma purtroppo me l'hanno distrutta ed aveva solo 24.000km :-( piangerei. 

Ora sono alla ricerca dell'auto sostitutiva e rimanendo sul motore 1.600 diesel sono arrivato a due possibili alternative subito disponobili: 

1- acquistare nuovamente la citroen c4 1.6 e-hdi cmp6 bianca in configurazione exclusive (navi, cerchi 17, cambio robotizzato, interni pelle/tessuto neri, sensori parcheggio f/r, citroen touch, etc) 

2- acquistare la kia cee'd 1.6 crdi 128cv grigio antracite in configurazione platinum (navi, cerchi 17, tettuccio panoramico, interni pelle nere e sedili elettrici, sensori parking + retrocamera, accensione pulsante con smart key, fari xeno, etc) 

Personalmente ritengo le due autovetture molto belle esteticamente, come motore non so proprio paragonarli perché dai dati tecnici la ceed sembra avere più accelerazione ma meno ripresa, la ceed mi pare un progetto piú recente (2012) perció anche come accessori/optional riesce ad essere decisamente migliore dell'allestimento exclusive citroen già molto completo.

Come interni invece pur essendo molto ben realizzati e finiti quelli kia ritengo cruscotto e plancia citroen decisamente piú elegante, meglio disegnato e fine. 

Da una parte la citroen comoda da guidare, molto silenziosa, ottimi spazi interni, sospensioni davvero ottime, il cambio robotizzato potrebbe pure agevolarmi nei tratti milanesi (dove lavoro) e durante le code in tangenziale, consumi ridotti.
Contro: navigatore da impostare scomodo (selezione a rotelle, no touch o vocale), integrazione con cellulare buona ma non ottima, fari buoni ma non ai livelli dei xenon, impianto audio non fantastico, vivavoce per telefonate non sempre all'altezza. 

Dall'altra un'auto che ho giudato solo 5min in mezzo al traffico con un treno di gomme posteriori da sostituire che ho trovato su strada piú rumorosa (alti regimi motore e forse causa pneumatici), una frizione morbidissima come il cambio, tranne nella parte finale di inserimento. Lo sterzo da abituarsi considerando anche le tre modalitá, per il resto mi é sembra davvero ottima e completissima. Navigatore FORSE anche in questo caso non eccezionale ma tutto touch, sound mi é sembrato buono, comandi vocali simpatici ed ottima integrazione con i mobile. 

Voi che mi dite del motore, di tutto il resto, PRO e CONTRO dopo averla testa a fondo? 

Grazie a tutti
 Rimango in attesa 
ForumViaggiatori.com
00lunedì 18 novembre 2013 21:01
nessuno sa dirmi nulla ? :-(
iltimido72
00martedì 19 novembre 2013 11:28
Purtroppo io non conosco la citroen ed ho la cee'd primo modello per cui non posso esserti d'aiuto. Vediamo se qualche anima pia con la new cee'd interviene...
ForumViaggiatori.com
00martedì 19 novembre 2013 15:08
speriamo :-(
syncro1999
00martedì 19 novembre 2013 17:46
Ciao Claudio,
io ho il modello 1.6CRDI da 110cv non è quello che interessa a te, ma in termini di prestazioni/coppia si differenzia dal 128cv prevalentemente nella parte alta del contagiri (diciamo dai 3000-4000). Per il resto le performance dovrebbero essere identiche sotto tali regimi (che sono poi le condizioni di utilizzo più frequenti). Provengo da una macchina francese (207) con cui mi trovavo abbastanza bene in quanto mi piacciano le macchine tarate morbide (stile PSA) e devo dire che da questo punto di vista la cee'd mi ha impressionato molto positivamente, la trovo altrettanto comoda se non più comoda (al di la del fatto che si parla di due categorie differenti di modelli). Faccio fatica a trovare dei grossi difetti sulla cee'd, diciamo che a mio parere è un'auto che non presenta difetti evidenti, ma che al contempo non ha neanche punte di eccellenza assolute (se non per quanto riguarda il confort dove veramente eccelle in tutti i sensi). Per il resto il motore lo trovo equilibrato e idoneo alla massa, non eccezionale la ripresa in 6, ma quello praticamente riguarda tutti i nuovi modelli, il volante un tantino vago per essere pignoli e i fari anteriori un pochino sottodimensionati come illuminazione (ma niente di grave). L'impianto stereo è onesto, ma inferiore a quello che avevo di base sulla 207. Per il resto ergonomia, funzionalità, ecc. eccellenti. Infine (almeno nel mio caso) il prezzo è stato imbattibile. Ad oggi ho fatto circa 11000km e devo dire che ho trovato i commenti sulla prova effettuata da 4R piuttosto veritieri ed onesti, e mi ci ritrovo abbastanza

www.quattroruote.it/prove/kia-cee-d-16-crdi-vgt-la-nostra-prova-s...

anche la descrizione fatta su CarBuyer è piuttosto onesta

www.youtube.com/watch?v=SSvPs0tqxJI

Probabilmente ci hai dato già un'occhiata, se non lo hai fatto queste prove possono contenere info utili per la tua scelta. Perché non consideri anche la nuova 308?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com