a tutti i possessori di facelift- come vi trovate?

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forzanapoli1000
00sabato 14 agosto 2010 23:15
con gli pneumatici energy saver. domanda rivolta solo ai possessori di facelift 2010 perchè sono diversi dai precedenti.
Io li ho trovati molto buoni.ho fatto oggi 900km di auotstrada e devo dire che la tenuta sull'asciutto è ottima specie sull'asfalto drenante dove anche con pioggia la macchina è inchiodata a terra. l'unica perplessità l'ho avuta sul tratto firenze roma. autostrada schifosa. con quell'asfalto color giallognolo: ad un certo punto ha iniziato a piovere copiosamente, tanto che non si vedeva a distanza di 10 metri ed infatti ho mantenuto una velocità non superiore ai 100km.
E' un asfalto ingannevole e non so come sia la tenuta li sopra, perchè somiglia molto agli asfalti di napoli che con pioggia diventano delle vere e proprie saponette. E quindi le curve le ho affrontate con molta calma perchè avevo paura che fosse come l'asfalto di qui anche se spero di no, perchè sarebbe un crimino vero e proprio tenere quegli asfalti. qualcuno di voi le ha mai testate sul bagnato su quel tipo di asfalto. come si è trovato?
ultima nota il rumore di rotolamento è diminuito abbastanza rispetto alla versione precedente ma non scomparso. [SM=g7801] [SM=g7801]
willy63.
00domenica 15 agosto 2010 02:41
ciao Forzanapoli ho testato anch'io le gomme oggi sul bagnato tratto milano parma e ritorno, praticamente un rettilineo, 130 andata e 100 ritorno non per la tenuta nonostante le innumerevoli pozze ma x visibilità, con i tergi a palla non si vedeva un c...
va bè che deve piovere ma... anche basta + che ferragosto sembra di essere a pasquetta
ciao, ciao.
forzanapoli1000
00domenica 15 agosto 2010 10:25
quindi ti sei trovato bene? mi ricordo che Maurizio motormen mi disse che con il vecchio modello sulla pioggia non erano molto buone...
gufo59
00lunedì 16 agosto 2010 18:30
con le mie viaggio in sicurezza anche sul bagnato,solo nelle partenze da fermo sgommano un po',bene anche sulle pozzanghere di una certa lunghezza,anche a me sembra sia calato il rumore di rotolamento anche se non di molto
Galdordevil
00lunedì 23 agosto 2010 13:23
Dopo circa 1300 km mi sembrano ottime. Il rumore iniziale è diminuito ed io mi ci trovo bene.
Non so se però quando sarà ora prenderò ancora queste.
strumialf
00lunedì 23 agosto 2010 15:18
Non ho riscontrato alcun problema con i pneumatici sia sull'asciutto che sul bagnato,per quanto riguarda per f.n.1000 quel tratto indipendentemente dai pneumatici è molto infido e traditoreed è spesso teatro di numerosi incidenti
Kikiman
00martedì 24 agosto 2010 20:23
anch'io mi trovo benissimo... ma faranno risparmiare carburante davvero???
ciao
agataagata
00lunedì 30 agosto 2010 16:18
mi trovo bene anche se devo ammettere che la rumorosità da rotolamento del pneumatico si fa sentire...
gianniceed
00lunedì 30 agosto 2010 17:43
Ho avuto mado di testarle sia su asciutto che bagnato e non ho avuto alcun problema. Non so prima col modello precedente quanto fosse alto il rumore di rotolamento ma vi assicuro che è ancora abbastanza marcato. [SM=g7556]
Quintorio
00domenica 4 ottobre 2015 03:13
Io non mi son trovato male,tranne come già accennato in partenza,o i uscita da certe rotonde,ma dipende dall'asfalto,l'unica cosa che mi fa strano e che a circa 30000km le devo sostituire,perlomeno quelle che prima erano davanti,vabbè che è pesante,che viaggia parecchio,qui da me ogni km c'è una rotonda di diametro che va da 5 a 10m toh! qualcosa in più ma certe sono veramente dei posacenere.Comunque come gomme non mi lamento mi è smusata una sola volta,ma perchè ho esagerato io,cosa che con la vecchia Corsa td,le rotonde al bagnato era sempre in sottosterzo.
lucas3003
00domenica 4 ottobre 2015 08:04
Quintorio, 04/10/2015 03:13:

Io non mi son trovato male,tranne come già accennato in partenza,o i uscita da certe rotonde,ma dipende dall'asfalto,l'unica cosa che mi fa strano e che a circa 30000km le devo sostituire,perlomeno quelle che prima erano davanti,vabbè che è pesante,che viaggia parecchio,qui da me ogni km c'è una rotonda di diametro che va da 5 a 10m toh! qualcosa in più ma certe sono veramente dei posacenere.Comunque come gomme non mi lamento mi è smusata una sola volta,ma perchè ho esagerato io,cosa che con la vecchia Corsa td,le rotonde al bagnato era sempre in sottosterzo.



Io con il vecchio modello ci faccio sistematicamente 69 mila....le hai invertite ogni 15?
forzanapoli1000
00lunedì 5 ottobre 2015 11:42
Re:
lucas3003, 04/10/2015 08:04:



Io con il vecchio modello ci faccio sistematicamente 69 mila....le hai invertite ogni 15?




69000km? sei un folle [SM=g7405]
lucas3003
00lunedì 5 ottobre 2015 13:19
noooo
mi è partito un 9

60 però ce li faccio ... anzi questa volta 62
Kikiman
00lunedì 5 ottobre 2015 14:43
ciao,
io ho superato i 50000 però iniziano ad essere un po' vecchiotte
pilota
00lunedì 19 ottobre 2015 14:10
Ciao, io con le Michelin Energy Saver (montate di serie) mi sono trovato molto bene come tenuta in qualsiasi condizione.
Ad ogni inversione (10.000km) il rumore nei primi 1000km era notevole.

Da pochi giorni causa cratere: cerchio piegato e Pneumatico non riparabile, decido di sostituire tutti i Pneumatici con le Goodyear EfficientGrip Performance e devo dire che vanno molto bene e sono silenziose.

Sostituite a 46.000km



Quintorio
00giovedì 25 febbraio 2016 22:10
No le ho invertite a 25000 km circa (speravo di sostituirle ai 50000)
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