additivo

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sebastiano.1973
00giovedì 23 agosto 2012 08:41
cerco un buon additivo diesel
motormen
00giovedì 23 agosto 2012 16:55
io di solito metto quello della arexon ogni 5000 km pulisce il sistema di iniezione, e la macchina fuma anche meno qundi tutta salute [SM=g7792] .
kedivess
00giovedì 23 agosto 2012 17:07
io uso quello della STP , lo trovi anche nei centri commerciali e spesso lo mettono in offerta. E' ottimo.
gyus
00giovedì 23 agosto 2012 23:45
Re:
kedivess, 23/08/2012 17.07:

io uso quello della STP , lo trovi anche nei centri commerciali e spesso lo mettono in offerta. E' ottimo.




[SM=g7348]
pro_cee'd1980
00mercoledì 19 settembre 2012 00:19
Raga io consiglio 300 ml di jp5 per un pieno,ogni 6 mesi una bella dose di jp5 e si vola! crdi naturalmente!
Lamp1
00domenica 25 novembre 2012 00:42
Io consiglio di alimentarla a gasolio come dal manuale, i progettisti non hanno previsto additivi che non si sa cosa contengono ma sicuramente tutti i venditori li consigliano "disinteressatamente"
[SM=g7362]
gyus
00domenica 25 novembre 2012 00:58
bè a questo punto si dovrebbe diffidare anche dei carburanti speciali in quanto contengono anch'essi additivi,aumentando il numero di ottani (per il benzina)o cetani (mi pare si chiamino così)per i diesel...molti additivi contengono proprio questi elementi.
Invece c'è addirittura chi sostiene che usando il diesel normale si danneggi la pompa del gasolio....e chi più ne ha più ne metta...
Io per non sbagliare faccio il pieno dove costa meno e basta(il più delle volte sono gestori di marchio rinomato e non pompe bianche).
cristian_bkk
00domenica 25 novembre 2012 09:12
alecciv
00domenica 25 novembre 2012 22:39
Re:
gyus, 25/11/2012 00:58:

bè a questo punto si dovrebbe diffidare anche dei carburanti speciali in quanto contengono anch'essi additivi,aumentando il numero di ottani (per il benzina)o cetani (mi pare si chiamino così)per i diesel...molti additivi contengono proprio questi elementi.
Invece c'è addirittura chi sostiene che usando il diesel normale si danneggi la pompa del gasolio....e chi più ne ha più ne metta...
Io per non sbagliare faccio il pieno dove costa meno e basta(il più delle volte sono gestori di marchio rinomato e non pompe bianche).




Il discorso e' semplice (mi sono informato), oggi conviene aggiungere ad ogni pieno 500 ml o 1/2 litro di olio per motori 2tempi, i diesel di oggi contengono meno olio e quindi gli inettori si danneggiano prima. Per quanto riguarda la pulizia degli iniettori consiglio di andare dal pompista, quello che ha l'attrezzatura giusta. [SM=g7792]
gufo59
00lunedì 26 novembre 2012 07:02
Al raduno di Verona ho chiesto all'ispettore se aveva qualche utilità mettere nel serbatoio gasolio + extra-plus....ecc. oppure aggiungere additivi ogni tanto...risposta NO.

Vincenzo quella che dici era una pratica in uso molti anni fa,quando non c'erano pompe sofisticate come quelle di adesso,le pressioni rail erano più basse e i motori non erano crdi.

Un mio amico 10 anni fa lo faceva sul cheroke,ha rovinato (per incrostazioni e morchie) la pompa,iniettori e un'altra cosa che non ricordo,auto rottamata perchè la spesa di riparazione superava il valore dell'auto
alecciv
00lunedì 26 novembre 2012 07:54
Re:
gufo59, 26/11/2012 07:02:

Al raduno di Verona ho chiesto all'ispettore se aveva qualche utilità mettere nel serbatoio gasolio + extra-plus....ecc. oppure aggiungere additivi ogni tanto...risposta NO.

Vincenzo quella che dici era una pratica in uso molti anni fa,quando non c'erano pompe sofisticate come quelle di adesso,le pressioni rail erano più basse e i motori non erano crdi.

Un mio amico 10 anni fa lo faceva sul cheroke,ha rovinato (per incrostazioni e morchie) la pompa,iniettori e un'altra cosa che non ricordo,auto rottamata perchè la spesa di riparazione superava il valore dell'auto




ah si, buono a sapersi e pensare che me lo aveva detto un pompista
Domino72
00lunedì 26 novembre 2012 08:32
Ciao a tutti,

per quanto riguarda i motori a benzina, il 90% sono fatti per utilizzare le nuove benzine, anzi sarebbe opportuno usare le + visto che alcune auto con la classica senzapiombo presentano un piccolo battito in testa dovuto alla differenza di ottani.

Per i diesel il discorso è diverso, i famosi diesel + o via dicendo, hanno degli additivi che dovrebbero mantenere il sistema di alimentazione più pulito, se poi servono questo non lo so.

Sul fatto di aggiungere 500 ml di olio al serbatorio lo facevo anch'io sulla seat; a me dissero di mettere olio sintetico e non 2T.
Il discorso è semplice, parecchi anni fà, almeno 15, il diesel era molto più "grasso" e le pompe erano state fatte con materiali e tolleranze specifiche per quella nafta, con l'andare del tempo la nafta si è molto "smagrita" è meno "oleosa", questo ha comportato un'usura precoce in molte pompe.
Le pompe di oggi, almeno così dicono, sono fatte per la nafta che viene distribuita oggi, quindi non serve proprio, anzi, mattere olio nel serbatoio.

Come additivi per la pulizia dell'impianto di alimentazione consiglio i prodotti wynn's, sono abbastanza costosi, circa 30 euro, ma basta tranquillamente mettere il contenuto di un flacone ogni 30.000 km per mantenere pompa ed iniettori legegrmente più puliti.

L'ideale sarebbe far controllare pulire il sistema da un pompista ogni 40.000 km, specialmente gli iniettori, però i costi ovviamente non sono bassi.
Altra cosa, se non toccate gli iniettori per parecchie migliaia di km non è possibile poi, dopo 120.000 farli pulire per bene.

Io consiglio, comunque, di non toccare nulla.
Usate un buon additivi ogni 30.000/40.000 km e dovreste prolungare l'efficienza e la vita del sistema di alimentazione, soprattutto per i diesel.

Ciao
gyus
00lunedì 26 novembre 2012 14:12
Re:
cristian_bkk, 25/11/2012 09:12:




Trovati al volo,il rivenditore della lombradia era un mio vecchio cliente per il riscaldamento.La prima volta che passo prendo qualcosina(sempre che non mi vogliano vendere per forza lo scatolo da 12 pz [SM=g7535] )

cristian_bkk
00lunedì 26 novembre 2012 17:24
fatti fare un pò di sconto altrimenti son dolori.....
DevisScheriani
00mercoledì 10 luglio 2013 09:11
Re:
Lamp1, 25/11/2012 00:42:

Io consiglio di alimentarla a gasolio come dal manuale, i progettisti non hanno previsto additivi che non si sa cosa contengono ma sicuramente tutti i venditori li consigliano "disinteressatamente"
[SM=g7362]




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