confronti tra cee'd ed altre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
forzanapoli1000
00mercoledì 19 maggio 2010 22:52
edit discussione staccata da quella di pinus perchè si è andato troppo ot. possiamo continuare qui

beh devo dire che da oggi dopo la sistemazione ad hoc dalla vulcarapida provo le stesse sensazioni di pinus, stabilità prontezza di sterzo ottimo inserimento.brh è un po illegale lo so ma inserirsi in una curva a 170km(ovvio sempre dove non c'è nessuno in orario di spacco e dove la strada e ben asfaltata e drenante) è sentire quell'attaccamento all'asfalto come se ci fossero i chiodi e troppo bello.come si inserisce la cee'd in curva e come la tiene bene ho visto poche macchine. Forse solo l'alfa 147 gta si comporta cosi. e da ex audista non dico cazzat, la mia a3 era un altra cosa, sulla strada si era forse un pelo più silenziosa ed ammortizzata ma in quanto a comportamento stradale stabilità e reattività è lontana.
Sono contentissimo anch'io della cee'd e presumo che pinus oggi dopo aver portato la mia un piccolo pensiero ce l'abbia fatto, dato che la mia ha uno sterzo più reattivo:D
T E O.
00mercoledì 19 maggio 2010 23:19
curvoni a 170? ooo si [SM=g7348] adesso si che mi piace


forzanapoli1000
00mercoledì 19 maggio 2010 23:28
Re:
T E O., 19/05/2010 23.19:

curvoni a 170? ooo si [SM=g7348] adesso si che mi piace






[SM=g7792] [SM=g7792] [SM=x2151469] [SM=x2151469]
e chi aveva dubbi [SM=g7801] [SM=g7801] [SM=g7801]
_ninja_
00giovedì 20 maggio 2010 09:20
Re:
forzanapoli1000, 19/05/2010 22.52:

tiene bene ho visto poche macchine. Forse solo l'alfa 147 gta si comporta cosi.






... ok ... l'innamoramento per la propria auto ...

... ok ... il superare poco alla volta i propri limiti ...

... ok ... che ci si possa divertire ...

... ma la frase sulla 147 gta ... [SM=g7347]


forzanapoli1000
00giovedì 20 maggio 2010 09:36
E perche ninja? Cosa c'è di strano? La 147 non tiene?
_ninja_
00giovedì 20 maggio 2010 10:06
Re:
forzanapoli1000, 20/05/2010 9.36:

E perche ninja? Cosa c'è di strano? La 147 non tiene?




... per come la vedo io ... paragonare la Cee'd o la Pro Cee'd, che hanno 115 alla 147 gta che ne ha 250 ... mi sembra esagerato ...


... posso capire e condividere un paragone tra auto con "cavalleria" simile ... ma quando superi una certa cifra e l'auto diventa una sportiva vera ... l'assetto è totalmente diverso.


... ti parlo così perchè prima della Pro avevo una civic VTI 1.6 (il 160 cv - con motore B16A2) ... e l'assetto e la tenuta di strada (già da originale) ... non sono da paragonare...





forzanapoli1000
00giovedì 20 maggio 2010 10:55
invece io le paragono sai perchè perchè parlo di 160 170 e non di 250 o più. e bada che non ho parlato di tenuta ma di inserimento in curva. le alfa sono dirette e la cee'd le si avvicina parecchio. che c'entrano i cavalli con ciò che ho detto-
_ninja_
00giovedì 20 maggio 2010 11:13
... allora non ho capito ...

ricapitolando ... tu hai una cee'd 1.6 ex con 115 cv e l'hai paragonata all'inserimento in curva di una alfa 147 gta ...

... la 147 gta che conosco io è un 3.2 V6 da 250 cv ...


tu a cosa ti riferivi?
forzanapoli1000
00giovedì 20 maggio 2010 11:17
si l'ho paragonata all'inserimento in curva non alla tenuta cioè per inserimento io intendo sia la prontezza dello sterzo sia come affronta la curva. Tu l'hai mai provata la 147 gta?? io si perchè ce l'ha mio zio o meglio ce l'aveva. ed il paragone che faccio io sta in piedi perchè la paragono a 170 poi oltre i 190-200 è ovvio che stravince la 147 essendo di 135cv in più quindi a 200km è come se la cee'd stesse a 130, capi? Ovvio che la 147 gta è un altro pianeta ma se paragoni la 147 jtd 1.9 115cv normale con la nuova cee'd fl ne esce vincitrice la cee'd.
_ninja_
00giovedì 20 maggio 2010 11:29
Re:
forzanapoli1000, 20/05/2010 11.17:

si l'ho paragonata all'inserimento in curva non alla tenuta cioè per inserimento io intendo sia la prontezza dello sterzo sia come affronta la curva. Tu l'hai mai provata la 147 gta?? io si perchè ce l'ha mio zio o meglio ce l'aveva. ed il paragone che faccio io sta in piedi perchè la paragono a 170 poi oltre i 190-200 è ovvio che stravince la 147 essendo di 135cv in più quindi a 200km è come se la cee'd stesse a 130, capi? Ovvio che la 147 gta è un altro pianeta ma se paragoni la 147 jtd 1.9 115cv normale con la nuova cee'd fl ne esce vincitrice la cee'd.




... si l'ho provata ... anche se una sola volta ... e ho provato anche altre auto ... (ma questo è un altro discorso) ...

... ho capito cosa intendi quando parli di cee'd - 147 jtd ... per l'inserimento e la prontezza dello sterzo ... su quello non ci piove ...


... ma paragonarla alla GTA che un è altro tipo di auto ... con schemi sospensivi/assetto/sterzo/reattività .. studiata per un uso un po' diverso da una berlina ... mi sembra un po' esagerato...

.

forzanapoli1000
00giovedì 20 maggio 2010 11:40
allora ti spiego la 147 normale ha i quadrilateri alti all'anteriore ed il mac pherson al post all'anteriore è un evoluzione del mac ph. perciò sono pronte in curva, però al post al limite tendono a scodare. Invece la cee'd ha all'anteriore il mac ed al post il multilink che è imbattibile e su questo 1.0 contro la 147 normale. invece la 147 gta ha i doppi triangoli sempre quadrilateri altri ma un evuluzione e al post. un mach phers. evoluto. quest'accoppiata gli da doti dinamiche eccezionali è scoda di meno. ora visto che per me la migliore accoppiata è quella che ha anche s3 e quindi anteriore mac e post multilink a 4 bracci che è la stessa della cee'd solo che la cee'd ne ha 5 di bracci quindi ancora meglio e quindi a quelle velocità io mi sento di paragonare la gta alla cee'd, ma solo sui 160-170 ho già detto che oltre vince la gta ma ricorda che la gta e nervosissima e difficle da controllare cioè se prendi un giunto a 200km con la gta e c'è un leggero disassamento del terreno la macchina è difficile da controllare, è troppo reattiva e bisogna saperla guidare. quindi ti dico a 170 sono simili oltre va di gta. invece per quanto riguarda 147 normale e cee'd beh decisamente cee'd a vita.
_ninja_
00giovedì 20 maggio 2010 12:04
... nulla da dire sugli schemi sospensivi ... e non ne dubitavo ...

... ma anche altre macchine montano schemi simili alla cee'd che garantiscono un buon inserimento in curva e una buona risposta dello sterzo... (dalla versione base a quella più sportiva - cambiando logicamente irrigidimenti e tarature) ...

... senza scomodare auto sportive e "particolari" ... come la GTA o altro ...

.

forzanapoli1000
00giovedì 20 maggio 2010 12:14
Non credo che nessun altra auto di fascia media abbia le multilink. neanche l'astra ce l'ha. se parliamo allora di auto da 30.000 in su allora citiamo golf audi e bmw. ma se andiamo sotto i 20.000 euro la cee'd è l'unica. ecco il perchp del paragone a 170 ma poi scusa io sto dicendo cose positive, ce l'hai con la tua pro cee'd? cioè è un cesso secondo te?
_ninja_
00giovedì 20 maggio 2010 13:00
... che stai dicendo cose positive non discuto ...

... la Pro mi piace (altrimenti non l'avrei presa)...

... non ho mai detto che è un cesso. Ho sempre detto però che avrebbe solo bisogno di una dieta dimagrante (peso) o qualche cavalluccio in più ...


ti ripeto che mi sembrava esagerato il paragone con la GTA ... se parlavi (come hai detto tu) di auto da 30.000 come golf e audi ... il discorso cambia .


... avrei visto più adeguato un confronto tra auto con caratteristiche più silimi, se prendi una super sportiva ... è tutto tarato e studiato in maniera diversa.

[SM=g7348]

.
forzanapoli1000
00giovedì 20 maggio 2010 13:08
ok, ma come ho già detto su il paragone l'ho fatto per velocità pari a 160 170 per il resto il discorso va a favore della gta. invece quando parliamo di bravo, astra, megane beh non c'è confronto che regga la cee'd le batte tutte. sia come tenuta inserimento che come rapporto qualità prezzo.
_ninja_
00giovedì 20 maggio 2010 13:31
... bravo, astra e magane nuove ... non le ho ancora provate ...

... ho provato leon, megane e astra penultimo modello (tutte sui 100 / 110 cv) ... e non mi hanno entusiasmato molto ...





P.S. ho provato anche altri modelli ben più sportivi ... ma non erano proprio originali in fatto di motore e assetto ...
lorenzo.maolo
00giovedì 20 maggio 2010 14:36
sì però ragazzi...ricordatevi di scrivere "secondo me" o imho...
scusate la precisazione, ma secondo ci vuole.
forzanapoli1000
00giovedì 20 maggio 2010 14:48
Re:
lorenzo.maolo, 20/05/2010 14.36:

sì però ragazzi...ricordatevi di scrivere "secondo me" o imho...
scusate la precisazione, ma secondo ci vuole.




beh è inutile dato che è ovvio che sono nostre sensazioni anche se condivise da molti. poi quando arriverà la tua speriamo che tu sia un altro estimatore :D:D
pinusdepinus
00giovedì 20 maggio 2010 15:03
X ninja e giamp: OT
Il post l'avevo creato con tutt'altro spirito, avete virato bruscamente da tutt'altra parte
PLease, fatevi un post vostro con GTA vs PROCEE'D e lasciate che sul mio si esprimano gli altri che vogliano in grazia di D..
---
Ok?
lorenzo.maolo
00giovedì 20 maggio 2010 15:06
Re: Re:
forzanapoli1000, 20/05/2010 14.48:




beh è inutile dato che è ovvio che sono nostre sensazioni anche se condivise da molti. poi quando arriverà la tua speriamo che tu sia un altro estimatore :D:D




mi spiace ma io non lo vedo così inutile...se si stesse parlando faccia a faccia ok. ma la famosa netiquette lo richiede...io mi mi esprimo quando la ritiro e la guido...

x pinus
hai ragione.

scusate il mio ot
Cee'dista
00giovedì 20 maggio 2010 15:08
aZZ Pinus questo è proprio vero amore :D

Concordo su tutto, per la qualità ed il prezzo è un'ottima auto e spero di ri-bissare tra 10 anni se continuerà ad esistere ;)
_ninja_
00giovedì 20 maggio 2010 15:23
Re: X ninja e giamp: OT
pinusdepinus, 20/05/2010 15.03:

Il post l'avevo creato con tutt'altro spirito, avete virato bruscamente da tutt'altra parte
PLease, fatevi un post vostro con GTA vs PROCEE'D e lasciate che sul mio si esprimano gli altri che vogliano in grazia di D..
---
Ok?





A pinusdepinus .... era riferito a Cee'd-GTA ... .... mi scuso per quanto scritto



... ma se si paragonano auto simili il confronto e le impressioni personali sono doverose ... se al contrario si confrontano le impressioni di guida tra una berlina e una sortiva ... non è giusto ....



in ogni caso... buona continuazione

.

forzanapoli1000
00giovedì 20 maggio 2010 16:49
ok infatti stavo per dirlo anch'io. aspettiamo un moderatore che divida tutta la discussione. Io non ho tempo adesso. devo scendere
mosquitoit
00giovedì 20 maggio 2010 18:06
Dividerei io ma o giamp o ninja che la stanno accanitamente animando devono aprirla poi separo io o chi passa prima di mè :-)
Intanto prego tutti di tenersi IT con il post di Pinus.
_ninja_
00giovedì 20 maggio 2010 18:14
... io non apro la discussione... e non volevo nemmeno "animarla accanitamente" ... ho solo detto e spiegato il motivo per il quale, secondo me, non potevano essere messe a confronto due auto molto diverse come CEE'D e GTA (opinione personale) ...

... se volete separare separate ... se volete cancellare cancellate...


[SM=g7348]

.
mosquitoit
00giovedì 20 maggio 2010 18:33
Re:
_ninja_, 20/05/2010 18.14:

... io non apro la discussione... e non volevo nemmeno "animarla accanitamente" ... ho solo detto e spiegato il motivo per il quale, secondo me, non potevano essere messe a confronto due auto molto diverse come CEE'D e GTA (opinione personale) ...

... se volete separare separate ... se volete cancellare cancellate...


[SM=g7348]

.




Guarda che non era una critica ma anzi un complimento [SM=g7348]
Invitavo uno di voi 2 ad aprirla perchè se no risulto io come autore della discussione (mi sembra) E dato che ne discutete con cosi fervore mi pareva giusto farvi aprire a voi un topic apposito su queste auto. Tutto qui. [SM=g7792]
Agribond
00giovedì 20 maggio 2010 18:38
Re:
forzanapoli1000, 20/05/2010 12.14:

Non credo che nessun altra auto di fascia media abbia le multilink. neanche l'astra ce l'ha. se parliamo allora di auto da 30.000 in su allora citiamo golf audi e bmw. ma se andiamo sotto i 20.000 euro la cee'd è l'unica. ecco il perchp del paragone a 170 ma poi scusa io sto dicendo cose positive, ce l'hai con la tua pro cee'd? cioè è un cesso secondo te?




In effetti è stata una delle cosa che mi hanno spinto all'acquisto della Cee'd. Forse solo la Focus si avvicina, dovrebbe avere un retrotreno multilink a 4 braccetti ( qui i puristi si stracceranno le vesti dicendo che il vero multilink è solo a 5 braccetti) e la Auris, ma solo nella versione 2.2 da 177 cavalli.
Su strada non ho mai fatto "follie", ma mi ha sempre dato l'impressione di avere dei limiti veramente alti, in curva è praticamente piatta e permette delle velocità di inserimento elevatissime.
motormen
00giovedì 20 maggio 2010 19:35
re
confermo il grande piacere di guida, peccato che a volte mi lascio prendere troppo dal piacere [SM=g7405] spesso arrivando a velocita' troppo elevate,spero solo non si accorgano del mio piacere le forze del ordine [SM=g7350]
forzanapoli1000
00giovedì 20 maggio 2010 19:43
ultimo ot poi i messaggi si possono anche cancellare tutti. tanto non è un confronto quello che ho voluto fare io e si è capito [SM=g7801] [SM=g7801] [SM=g7801]
mosquitoit
00giovedì 20 maggio 2010 19:53
Re:
forzanapoli1000, 20/05/2010 19.43:

ultimo ot poi i messaggi si possono anche cancellare tutti. tanto non è un confronto quello che ho voluto fare io e si è capito [SM=g7801] [SM=g7801] [SM=g7801]




Giamp sarebbe però interessante se aprissi una discussione l'argomento è affascinante [SM=g7372]

P.S. Appena mi date l'OK cancello i post OT
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com