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painuzITA
00lunedì 15 marzo 2010 23:07
Ciao a tutti la prossima settimana, causa abbandono della mia mitica nissan primera del 1997 con 280.000 Km, farò il grande passo con la Kia ceed SW. Avevo pensato alla 1.6 crdi 90 cv lx... me la consigliate?? vale la pena l'allestimento ex?? All'inizio avevo puntato alla bi-fuel ma registrare le valvole ogni 30.000 Km e la garanzia ridotta mi hanno fatto cambuiare idea. Il FAP si può aggiungere anche in un secondo momento???
The-Red-
00lunedì 15 marzo 2010 23:24
Re:
painuzITA, 15/03/2010 23.07:

Ciao a tutti la prossima settimana, causa abbandono della mia mitica nissan primera del 1997 con 280.000 Km, farò il grande passo con la Kia ceed SW. Avevo pensato alla 1.6 crdi 90 cv lx... me la consigliate?? vale la pena l'allestimento ex?? All'inizio avevo puntato alla bi-fuel ma registrare le valvole ogni 30.000 Km e la garanzia ridotta mi hanno fatto cambuiare idea. Il FAP si può aggiungere anche in un secondo momento???




Caspita io ritiro la bifuel a giorni, ma non sapevo della registrazione delle valvole ogni 30000 km. Chissà quanto mi costerà ogni volta.
forzanapoli1000
00martedì 16 marzo 2010 00:13
ciao painutz e benvenuto. allora la registrazione delle valvole ogni 30.000km è una cosa che va fatta su tutti gli impianti gpl a prescindere dalla marca e dell'auto e dal tipo di impianto. E' un operazione doverosa e prevista dal libretto di manutenzione ergo non c'è nessun problema reale su questo fatto. Basta solo rispettare i tagliandi ed i controlli stabiliti dalla casa.
Poi per quanto riguarda la scelta del diesel, ti assicuro che hai fatto un ottima scelta. Ovviamente conviene l'allestimento ex che c'ha varie cose in più che poi in un secondo momento ti potrebbero servire e ti potrai pentire di aver scelto quello lx. Quindi assolutamente prendi l'ex a meno che non ritieni le altre dotazioni superflue. Poi io farei un pensierino anche alla crdi 115. non hai provato a vedere se il concessionario ti fa un po di sconto?

ps the red stai tranquillo non costa molto..
The-Red-
00martedì 16 marzo 2010 00:34
Re:
forzanapoli1000, 16/03/2010 0.13:

ciao painutz e benvenuto. allora la registrazione delle valvole ogni 30.000km è una cosa che va fatta su tutti gli impianti gpl a prescindere dalla marca e dell'auto e dal tipo di impianto. E' un operazione doverosa e prevista dal libretto di manutenzione ergo non c'è nessun problema reale su questo fatto. Basta solo rispettare i tagliandi ed i controlli stabiliti dalla casa.
Poi per quanto riguarda la scelta del diesel, ti assicuro che hai fatto un ottima scelta. Ovviamente conviene l'allestimento ex che c'ha varie cose in più che poi in un secondo momento ti potrebbero servire e ti potrai pentire di aver scelto quello lx. Quindi assolutamente prendi l'ex a meno che non ritieni le altre dotazioni superflue. Poi io farei un pensierino anche alla crdi 115. non hai provato a vedere se il concessionario ti fa un po di sconto?

ps the red stai tranquillo non costa molto..




Grazie e speriamo.
mosquitoit
00martedì 16 marzo 2010 07:06
benvenuto
lucas3003
00martedì 16 marzo 2010 08:41
Ciao Painuz e benvenuto!

per quello che riguarda consigli per gli acquisti ed in particolare per le domande sul GPL (ti posso rispondere perchè ne ho una e mi sonomi sto informando bene) ti invito a postare nella sezione
Commenti e sondaggi, buona anche per i consigli per gli acquisti, così qui non andiamo troppo oltre il benvenuto! [SM=g7474]

comunque al volo: non è detto che si DEBBANO registrare le valvole. il controllo è previsto ogni 15k km, costo mezzora di lavoro. Se il gioco è troppo, è prevista la registrazione di quelle valvole usurate, e non è detto che siano tutte.

per ulteriori dettagli, come dicevo apri una nuova discussione [SM=g7350] :)
Cee'dista
00martedì 16 marzo 2010 10:54
Ciao benvenuto.
Se non diventa troppo oneroso ti consiglio di spendere quei 2.000 euro in più e prendere la versione crdi ex, sia per le migliori prestazioni e sia per l'equipaggiamento aggiuntivo (vetri posteriori oscurati, vetri elettrici posteriori, fendinebbia, clima bi-zona, sensori di parcheggio e 25 cv in più).
Non so della possibilità di installare il Fap aftermarket ma se non è indispensabile ti consiglio di attendere nuove tecnologie perchè quelle attuali sono pietose.
puffo1985
00martedì 16 marzo 2010 11:43
ciao e benvenuto tra noi, allora per quanto riguarda l'allestimento, devi valutare te i vari optional se ti servono o meno...
mentre per il motore io ti consiglio il 115 Cv un po di spinta in più non fa mai male e in ogni caso credo che i consumi non ne risentano più di tanto. cmq stai tranquillo che con la cee'd hai fatto un ottimo acquisto ;-)
iltimido72
00martedì 16 marzo 2010 12:57
Benvenuto, io ho il mod. 2007 sw 115cv e va che è una meraviglia. Comunque ci sono utenti con il 90cv che si trovano altrettanto bene.
Ti consiglio di dare una spulciata al forum per farti un'idea più precisa del modello e degli optional che andresti ad acquistare.
Non posso che concordare con gli altri che la cee'd è tra i migliori acquisti come rapporto qualità/prezzo ed è una macchina affidabile.
Ciao
mosquitoit
00martedì 16 marzo 2010 14:53
Non vorrei essere rompiscatole ma per i consigli abbiamo un apposita sezione che giampiero ha creato con fatica potete cortesemente continuare di là? Questa è la sezione benvenuto e presentazione grazie vi voglio bene :-)
gufo59
00martedì 16 marzo 2010 19:31
ciao e benvenuto tra noi


pinusdepinus
00mercoledì 17 marzo 2010 08:54
Ciao
sei quasi un mio omonimo ...
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Pinus
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