curiosità motorizzazione 1.4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
macina16
00venerdì 18 novembre 2011 07:48
Ieri ho conosciuto uno dei primi ad aver acquistato una ceed, lui ha la 1.4 berlina, il suo 1.4 è 115cv mi ha detto che all'inizio il 1.4 veniva commercializzato così. Poi la potenza è scesa a 109cv ed ora c'è il 90cv che per me soprattutto sulla sw non ha senso penso sia troppo fiacco e mi sorge il dubbio anche sulla berlina che non sia molto indicato , soprattutto d'estate quando attacchi pure l'a.c. Non vi sembra strano questa inversione sul 1.4 mentre il 1.6 è stato portato a 126cv? Da quello che so il 1.4 109cv non era male.
Vorrei un vostro parere.
Ciao
alecciv
00venerdì 18 novembre 2011 08:11
Re:
macina16, 18/11/2011 07.48:

Ieri ho conosciuto uno dei primi ad aver acquistato una ceed, lui ha la 1.4 berlina, il suo 1.4 è 115cv mi ha detto che all'inizio il 1.4 veniva commercializzato così. Poi la potenza è scesa a 109cv ed ora c'è il 90cv che per me soprattutto sulla sw non ha senso penso sia troppo fiacco e mi sorge il dubbio anche sulla berlina che non sia molto indicato , soprattutto d'estate quando attacchi pure l'a.c. Non vi sembra strano questa inversione sul 1.4 mentre il 1.6 è stato portato a 126cv? Da quello che so il 1.4 109cv non era male.
Vorrei un vostro parere.
Ciao




I cavalli nelle 1.4 sono stati per farlo rientrare nella norma euro 5 credo.
francodemarco
00venerdì 18 novembre 2011 08:11
Ciao probabilmente i piccoli abbassamenti di potenza sono dovuti agli adeguamenti antinquinamenti via via piu' restrittivi, euro 4, euro 5, etc...
macina16
00venerdì 18 novembre 2011 09:08
Re:
francodemarco, 18/11/2011 08.11:

Ciao probabilmente i piccoli abbassamenti di potenza sono dovuti agli adeguamenti antinquinamenti via via piu' restrittivi, euro 4, euro 5, etc...




Ma forse puo essere cosi, pero e strano che il 1.6 sia rimasto uguale anzi sia anche aumentato di cv.
Ciao
lucas3003
00venerdì 18 novembre 2011 10:00
beh tieni conto che la potenza massima, se guardi il grafico è erogata a circa 6000 giri, che in pratica non ci arrivi mai.

la curva coppia-potenza-numero giri sia del 109 che del 90 è esattamente uguale fino ai 4000 giri
ceedclubitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

dunque in realtà hanno semplicemente limitato il picco per via delle norme euro.

ciao
alecciv
00venerdì 18 novembre 2011 14:34
Re:
lucas3003, 18/11/2011 10.00:

beh tieni conto che la potenza massima, se guardi il grafico è erogata a circa 6000 giri, che in pratica non ci arrivi mai.

la curva coppia-potenza-numero giri sia del 109 che del 90 è esattamente uguale fino ai 4000 giri
ceedclubitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

dunque in realtà hanno semplicemente limitato il picco per via delle norme euro.

ciao




[SM=g7372] Spiegazione molto tecnica, l'hai copiata dal libro? [SM=x2151469] [SM=x2151469]
ale pie' pesante
00sabato 19 novembre 2011 16:18
A dire la verità non mi risulta che sia mai stato prodotto il 1.4 da 115cv [SM=g2151609] Quando era euro 4 era da 109cv,poi passato a 90cv con l'avvento dell'euro 5.
Comunque la "cugina" i30monta il 109cv euro5.... [SM=g7360] [SM=g7360]
macina16
00sabato 19 novembre 2011 19:14
Re:
ale pie' pesante, 19/11/2011 16.18:

A dire la verità non mi risulta che sia mai stato prodotto il 1.4 da 115cv [SM=g2151609] Quando era euro 4 era da 109cv,poi passato a 90cv con l'avvento dell'euro 5.
Comunque la "cugina" i30monta il 109cv euro5.... [SM=g7360] [SM=g7360]




Anche a me risultava strano ma la persona che ho conosciuto mi ha detto che il suo libretto riporta 115cv.
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com