motore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sebastiano.1973
00mercoledì 5 settembre 2012 08:46
salve
a voi vi risulta che il 1.6 CRDI 90 cv è quello della Mercedes-Benz classe A......
gufo59
00mercoledì 5 settembre 2012 20:05
[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

Ma chi le racconta queste balle??? [SM=g2903548]
gyus
00mercoledì 5 settembre 2012 20:22
Se mai quello della nuova classe A (1.5) è un renault sulla carta...
Per il resto cambia fornitore...di notizie [SM=g7801] (naturalmente scherzo [SM=g7614] )
sebastiano.1973
00giovedì 6 settembre 2012 08:11
allora è prodotto dalla Kia....
Domino72
00giovedì 6 settembre 2012 10:35
E meno male che non è mercedes.!!!!!!!!!!

Chiedete un pò a chi ha i diesel della classe A cosa ne pensano.

Le pulegge si rompono come nulla, in media ogni 2 anni e i costi, ovviamente, sono da folli!

La ha un mio amico e dice che una panda 30 è più affidabile!

gyus
00giovedì 6 settembre 2012 19:22
La kia come è ben risaputo da tutti produce per mercedes solo i motori della formula 1,quindi anche per Mclaren e Force India.Solo ultmamente si stà considerando una collaborazione con Peg Perego e chicco... [SM=g7300] [SM=g7483] [SM=g7483] [SM=g7483] [SM=g7364] [SM=g7801] [SM=g2381014]

.....dimenticavo,anche la panda 30 monta il 1.6crdi kia [SM=g7348]
gufo59
00giovedì 6 settembre 2012 20:01
Mezzo crdi....la panda 30 era bicilindrica,quindi metà....
gufo59
00giovedì 6 settembre 2012 20:08
Re:
sebastiano.1973, 06/09/2012 08.11:

allora è prodotto dalla Kia....




Il gruppo Hyundai-Kia produce oltre ai motori anche l'acciaio per le scocche delle sue auto,l'acciaio per le navi con relativi motori ecc. ecc.

Le altre case usano laminati che sono uguali per tutti con composizione e spessori standard.
sebastiano.1973
00venerdì 7 settembre 2012 08:38
avete la possibilità di darmi la scheda tecnica del motore (diametro dei cilindri ecc.), questo motore viene fornito ad altre case automobilistiche?
gyus
00venerdì 7 settembre 2012 17:56
Penso che tu abbia fatto una domanda a cui Gufo ti aveva già risposto...prima che la facessi...Per i dati motore non caspisco il senso della domanda,cioè tu scegli se acquistare un auto o meno in base al diametro di un cilindro ..o cerchi informazioni per decidere se ne devi acquistare una incidentata e se ne vale la pena ....bho..
Se daresti indicazioni sul fine ultimo delle tue domande potremmo darti risposte più precise...
gufo59
00venerdì 7 settembre 2012 19:37
Si dai,dicci dove vuoi arrivare,facciamo prima....Grazie
francodemarco
00venerdì 7 settembre 2012 21:55
Il mondo e' bello perche' vario!!
pinusdepinus
00venerdì 21 settembre 2012 11:07
X sebastiano73
Ciao
NOn ho il piacere di conoscerti come forumista e non so se dopo 15 giorni dal tuo post ti interessano ancora questi dettagli tecnici
Comunque mi trovo e dico la mia, poi vedi tu ...
---
Il motore 1582 cc della HYUNDAI - KIA è stato lanciato come motore assolutamente nuovo ed inedito nel penorama dei diesel a febbraio 2007, in coincidenza col lancio commerciale della CEE'D I
Questo motore 4 cilindri costituiva l'evoluzione del motore 1,5 CRDI che equipaggiava la KIA RIO my 2005 (110 cv)
Il nostro 1582 presenta se non erro ha rapporti geometrici dei cilincri 74 mm * 81 mm (cito a memoria, ma se vuoi la precisione al millimetro basta in un conce KIA e farsi dare un depliant tecnico); non è quindi un motore superquadro come i boxer alfa dei tempi belli, ma come rapporto alesaggio corsa non c'è malaccio
LA risposta in strada di questo motore su CEED I (versione VGT 115) è davvero esaltante per una berlina media senza velleità corsaiole: è facilmente avvertibile la differenza di reazione quando si passa dal range di giri inferiore a 2700 a quello superiore: è infatti a circa 2700 giri che le alette del turbo si aprono variandone la spinta e l'effetto è simile a quello di un motore bi stadio; infatti raggiunto questo regime e da qui in poi, la macchina prende una progressione vigorsa che permette di spingerla ad andature di tutto rispetto, in confort e sicurezza (non in strade ITAliane dove c'è il limite dei 130, salvo che uno ami beccarsi un autovelox, ma sono opinioni ...)
--
Ciò detto e dimostrato che qualcosa ce lo ricordiano ancora, visto che sono cinque anni e mezzo che scrivo di queste cose, la domanda nasce spontanea: ma sta CEED stai pensando di comprarla o ci suoi solo sfruculiare?
---
Pinus
sebastiano.1973
00mercoledì 26 settembre 2012 14:05
x pinusdepinus
grazie per i chiarimenti possiedo dal 06/07/2012 una cee'd sw 1.6 90 cv platinum, fatti 6000 km, l'unico problema riscrontrto è la rumorosità anteriore sullo sconnesso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com