muso in fuori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
yetisyetis
00sabato 25 maggio 2013 15:31
salve a tutti.. vorrei una informazione.. alla mia cucciola di bulldog di appena 5 mesi, sta sporgendo la parte di sotto del musetto abbastanza in fuori. non che a me interessi piu di tanto, perchè non voglio fare ne gare ne niente.. ma mi piacerebbe sapere se ci sono modi per correggere... inoltre leggendo un po, ho visto che forse ancora è troppo presto e se, dovrei interessarmi alla cosa, dovrei farlo in torno ai 10-11 mesi, quando si svilupperà la testa. Qualcuno ha consigli da darmi? pensate che ancora sia troppo presto?? oppure si puo iniziare a vedere anche da ora se avrà la parte del muso bassa in fuori?? grazie in anticipo
claudiabordin
00sabato 25 maggio 2013 15:43
Ciao, una delle caratteristiche del bulldog e' proprio il prognatismo, in cui la mandibola inferiore e' più sporgente.
Come avrai sicuramente letto la testa del bulldog cresce fino ai 3 anni e a 5 mesi io dico sempre che è' l'età in cui il cucciolino cambia tantissimo. In questo momento la mandibola sta crescendo ed è' più sporgente....più avanti con la crescita dovrebbe "risalire" facendo una specie di rimonta ma è' ancora molto presto.

Una coccola alla piccola
Uragano Dior
00domenica 10 novembre 2013 11:07
Prima di prendere un bulldog, ti sei informato sulle sue caratteristiche morfologiche?

La testa è molto larga (la sua circonferenza dev'essere all'incirca uguale all'altezza al garrese), tipicamente brachicefala, con canna nasale molto corta. La correttezza dello standard vuole che la parte inferiore della punta della mandibola crei una linea retta combaciando con la punta del tartufo e con l'estremità della fronte (il cosiddetto lay back); la canna nasale è cortissima e deve permettere al cane di respirare agevolmente e senza rantoli penosi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com