primo messaggio di presentazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
m.lodovica
00lunedì 15 agosto 2011 17:26
aiuto
buonasera, mi chiamo Lodovica ed ho deciso di prendere parte a questo forum per avere maggiori ed ulteriori utili info, in quanto vorrei acquistare una kia. spero possiate essermi d'aiuto

che mi dite sui difetti riscontrati sulla cee'd gpl?
solarix1578
00lunedì 15 agosto 2011 17:53
Ciao e benvenuta! Sei nel posto giusto, girovagando nel forum troverai tutte le informazioni che ti servono, e comunque siamo sempre pronti a rispondere alle tue domande!!! Hai fatto il primo passo con la registrazione, adesso per navigare liberamente devi aspettare che uno dei moderatori/amministratori ti "attivi". Per la tua domanda sul gpl, posso anticiparti che molti hanno lamentato costi di manutenzione elevati per via della regolazione gioco valvole, per questo motivo ti consiglio il diesel che già con 90 CV dà qualche soddisfazione. In questo periodo Kia propone la Cee'd in allestimento Platinum, molto ricco e dotato in rapporto al prezzo. Eventualmente se fai pochissimi chilometri all'anno può andare bene anche il 1400 benzina, dipende dalle tue esigenze. Spero d'esserti stato utile, ciao!
motormen
00lunedì 15 agosto 2011 18:58
benvenuta nel forum, spulciando le varie sezioni si parla anche della cee'd con alimentazione a gpl, io sono un po' di parte ma ti consiglio la diesel [SM=g2157817]

ora sei attiva in tutte le sezioni.
alecciv
00lunedì 15 agosto 2011 20:14
Piacere e benvenuta.
lorenzo.maolo
00lunedì 15 agosto 2011 23:48
benvenuta...!

ma veramente...compra il diesel....
gufo59
00martedì 16 agosto 2011 08:10
Ciao e benvenuta tra noi

Come consigliato da Solarix l'allestimento Platinum è quello più conveniente,mi sembra che ci sia una promozione fino al 30 agosto,ma di questo ti puoi informare direttamente in concessionaria.
Per il gpl effettivamente c'è qualche problema,sopratutto legato alla doppia manutenzione[costi],minore garanzia e qualche volta assistenza non proprio all'altezza,come richiederebbe la doppia alimentazione.

Infatti la Kia ha tolto dal listino le bifuel.....

Se fai pochi km all'anno e tutti in città andrebbe bene anche il 1.400cc a benzina,non consuma molto e ha prestazioni più che oneste.

Il diesel 90cv o meglio ancora il 115cv secondo me sarebbero indicati per percorrenze oltre i 15.000km annui,in previsione di fare viaggi e lunghi spostamenti,per il solo uso cittadino mi sembra sprecata tale motorizzazione.

Mi permetto una raccomandazione:
se decidi per una bifuel USATA,controlla con attenzione che siano stati eseguiti tutti i tagliandi nei termini previsti dalla KIA,voglio dire che siano disponibili le fatture,e sia certificato per scritto tutti gli interventi[controllo/registrazione punterie e altro].

Tienici aggiornati,se hai domande,chiedi pure nelle sezioni apposite.

Diesel 7 anni di garanzia.... [SM=g2412545]
Ciao

P.S. se vuoi si può continuare nella sez."consigli per gli acquisti"
ale pie' pesante
00martedì 16 agosto 2011 21:29
Ciao Lodovica, benvenuta (evviva le donne....) e non posso fare altro che quotare in toto il grande gufo!
marsal75
00giovedì 18 agosto 2011 08:47
Benvenuta nel mondo Cee'd. Anche da parte mia vale il consiglio di puntare sul diesel....poi i 7 anni di garanzia ti farà stare tranquilla per un bel pò...facci sapere!
lucas3003
00giovedì 18 agosto 2011 10:39
Eccomi...
ultimo messaggio tecnico di risposta a Lodovica (Benvenuta!!!) dato che qui facciamo solo benvenuti e per il resto si rimanda alle apposite sezioni...

(Eh si, il pignolo è tornato :D)

Allora il fatto è abbastanza semplice: la cee'd ha un motore abbastanza "delicato2 per l'uso a GPL, per cui usandola prevalentemente a gas si verifica, quando che prima, quando che dopo, la necessità di un intervento di regolazione gioco valvole, in particolare se si usa intensamente in autostrada. PEr la particolare architettura di questo motore, è un lavoro lungo, e quindi costoso in modo variabile con la manodopera.

Questo avviene anche per molte altre marche di auto bi-fuel (tranne forse le fiat a metano e le nuove opel gpltech) ed è per questo che molte marche, dopo l'iniziale exploit dovuto agli incentivi, sta togliendo le auto bifuel dai listini.

Devo dire che comunque la mia 1.4 SW a GPL si comporta abbastanza bene e che per ora ho dovuto regolare le valvole ai 30.000. Ora sono a 45 e quasi al tagliando, poi farò sapere.

Resta comunque una buona scelta come auto cittadina o per percorsi extraurbani a velocità 70-90 km/h, specie per quelle città dove vige il blocco del traffico: con il GPL giri sempre, e senza FAP.

Per ogni altra esigenza consiglio anche io un buon diesel. già il90 cv si comporta egregiamente.

Per OGNI altro commento ti rimando alla sezione "problemi GPL" o "Consigli per gli acquisti"


Saluti
Lucas
iltimido72
00domenica 28 agosto 2011 17:29
Benvenuta
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com