prurito al culetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
monienico
00mercoledì 24 agosto 2011 19:11
Meggie è da mesi che si gratta spesso il culetto tanto che da un pò si è fatta qualche taglietto intorno all'ano..un paio di mesi fa l'abbiamo portata dal veterinario il quale le ha spremuto una ghiandola perianale ma subito tornata a casa il problema persisteva...le abbiamo cambiato le crocche passando a quelle per adulti dato anche il caldo ma la cosa non è mai cambiata..ieri nuovamente portata da un'altro vet che le ha controllo sia le ghiandoline che il sottocoda non costatando alcun problema.
A quel punto ci da una pastiglia per un eventuale sverminazione da darle per cena.
Oggi però dopo aver già fatto la popò ho notato che ancora un pò si grattava..
vorrei un'altro parere se possibile..può essere che la pastiglia debba ancora farle effetto??o potrebbe avere qualche altro problemino??
monienico
00giovedì 25 agosto 2011 01:25
non troppo dure...sul mollo andante e di colore marroncino chiaro..
no Artorius il vet ha detto che conveniva darle direttamente il farmaco xkè era inutile e costoso star lì a fare esami e resto..comunque la pastiglia non le avrebbe fatto male nel caso non li avesse..
monienico
00giovedì 25 agosto 2011 11:46
infatti me l'aveva detto il nuovo vet...
non so come si chiami cavolo!!!sono delle pastiglie da dare una volta al mese...ricordo su scatola gialla con un immagine di una bimba che abbraccia un cane..non ce l'ho sotto mano ora..
cmq anche ieri sera bella grattatina..non capisco proprio..
banvivet
00lunedì 29 agosto 2011 16:01
Solitamente il prurito anala è associato ad un ristagno e/o un infiammazione delle ghiandole paranali. Mentre spesso c'entrano poco i parassiti.
Nella maggior parte dei casi una spremuta periodica alle ghiandole permette di controllare il problema.
Attenzione però che nei nostri bulli mi è capitato spesso che il cane mostrasse un prurito al sedere in seguito alla cosìddetta coda incarnita.
Direi che anche questa ipotesi vale un controllino.
Saluti Marcello
monienico
00lunedì 29 agosto 2011 16:36
Grazie banvi..ma le abbiamo già provate tutte...due mesi fa l'abbiamo portata dal vet che le ha controllato la coda e spremuto le ghiandoline ma senza alcun risultato, cambiato vet ricontrollato coda e ghiandoline ma tutto ok..allora mi ha dato la pastiglia per la sverminazione senza nessun risultato..Meggie continua a grattarsi..appena la tocchi subito si siede e si gratta...sarà per il caldo che le da più fastidio il codino??
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com