00 16/11/2011 11:48
Re:
Domino72, 16/11/2011 06.18:

Ciao a tutti,

ho avuto una pensata che potrebbe essere utile e magari toglierci parecchi problemi.

Che ne pensate di fare una lettera a KIA dove chiediamo (oltre che mettere a corrente con nomi di officine, guasti riparati e non, risposte ricevute ecc ecc) lumi sulla garanzia?

Ho letto che a secondo dell'officina cambiano tempi, km, ecc ecc per sostituire varie parti, per i tagliandi ecc ecc.

Sarebbe ottimo avere una bella lettera di KIA italia da far vedere in officina in caso di problemi.
Il fatto che ad ogni officina corrisponde una risposta diversa mi da parecchio fastidio!

Se volete posso prendermi carico io della compilazione, magari poi mi dite a chi inoltrarla ecc ecc o poi la passo al presidente e la manda lui.

Credo sia un'ottima cosa metterli a conoscenza delle officine (nomi e cognomi) che fanno a modo loro non rispettando quello che dice KIA.

Attendo suggerimenti e pareri, oltre ovviamente al benestare della dirigenza.

Ciao




Credo che in linea di massima,noi abbiamo il nostro "vangelo", che in questi casi e' il libretto di uso e manutenzione.

Ricordo che quando acquistai la mia prima cee'd il capo officina mi disse che i tagliandi erano ogni 15000 Km. Successivamente quando gli dissi che il libretto riportava 20000 Km o un anno ,mi disse che avrebbe cambiato il cartellone dell'intervallo manutenzione e che avevo ragione.

A questo punto non credo che bisogna spedire una lettera di questo tipo, anche perche' sinceramente dopo 5 anni in cee'd io non ho mai avuto nessun problema con la garanzia.


-----------------------------------------------------------------
Kia Cee'd 1.6 crdi Gt Line SW--Kia Cee'd 1.4 LX 16V Bi.fuel MY 2010 --
Kia Cee'd 1.6 crdi Lx MY 2007
-----------------------------------------------------------------