Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Kia Cee'd Club Italia forum [B] [DIM=13pt]KIA CEED CEE'D- FORUM UFFICIALE DEDICATO ALLA KIA CEE'D è di tutti i MODELLI KIA[/B]

Un pò di fotine di alcuni particolari della nostra Cee'd

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Domino72
    Post: 1.668
    Registrato il: 22/02/2011
    Città: MASCALUCIA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Power ++++
    00 14/01/2012 13:20
    In occasione di convergenza, equilibratura ed inversione ho fatto alcune foto di certi particolari, eccole.



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us




    Cee'd VGT SW CRDI 115 CV
  • OFFLINE
    alecciv
    Post: 2.476
    Registrato il: 27/05/2010
    Città: MISTERBIANCO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Moderatore del Forum
    GRAN MAESTRO DI CEE'D
    00 14/01/2012 14:36
    Belle foto!


    -----------------------------------------------------------------
    Kia Cee'd 1.6 crdi Gt Line SW--Kia Cee'd 1.4 LX 16V Bi.fuel MY 2010 --
    Kia Cee'd 1.6 crdi Lx MY 2007
    -----------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    macina16
    Post: 2.111
    Registrato il: 23/03/2011
    Città: ROMA
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    SOCIO 2013
    00 14/01/2012 14:54
    Complimenti belle foto.



    **********************************************
    Kia Cee'd Sporty Wagon Bi-Fuel Piston Grey aprile 2009
    **********************************************
  • solarix1578
    00 14/01/2012 14:55
    Ciao! Anch'io in occasione del cambio gomme estive/invernali avevo notato la cura costruttiva della Cee'd, adesso grazie al tuo contributo ci sono anche le... prove :-)
  • OFFLINE
    Domino72
    Post: 1.668
    Registrato il: 22/02/2011
    Città: MASCALUCIA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Power ++++
    00 14/01/2012 18:47
    Ciao a tutti, devo aggiungere che, non lo sapevo, la Cee'd ha la regolazione della convergenza anche per il posteriore.

    Come al solito, stessa cosa che mi e successa con il carrozziere, anche il gommista è rimasto molto colpito dalla car.





    Cee'd VGT SW CRDI 115 CV
  • OFFLINE
    gufo59
    Post: 11.843
    Registrato il: 22/02/2010
    Sesso: Maschile
    "Uno del Club dei 30"
    00 14/01/2012 19:25
    Re:
    Domino72, 14/01/2012 18.47:

    Ciao a tutti, devo aggiungere che, non lo sapevo, la Cee'd ha la regolazione della convergenza anche per il posteriore.

    Come al solito, stessa cosa che mi e successa con il carrozziere, anche il gommista è rimasto molto colpito dalla car.





    Si c'è anche per il posteriore,e alcuni gommisti non sono aggiornati...vedi cosa è successo al nostro MegaPres.tempo fà,aveva anche postato i dati esatti tra ruote ant. e post.
    Cmq grazie per le belle foto [SM=g7372]


    **********************************************************
    Cee'd berlina 1.6 CRDI EX 115CV FL 2010 BLACK PEARL dal 15-12-2009
    **********************************************************
    “Ego diligentes facultas cognoscitiva, sed odi lucrorum ”
    ----------------------------------------------------------------
    "Hoc natura est insitum, ut quem timueris, hunc semper oderis"
  • solarix1578
    00 14/01/2012 20:25
    Pensate che un mio collega era scettico sulla qualità Kia, ma dopo aver fatto un giro con la mia Cee'd si e' ricreduto e oggi mi ha detto che ha preso la Rio!
  • OFFLINE
    piestone
    Post: 1.215
    Registrato il: 30/05/2010
    Città: ROMA
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    SOCIO 2013
    Volantinatore
    00 14/01/2012 20:38
    Bravissimo!
    Belle e chiare foto!
    Grazie per il contributo e per l'info della regolazione post!!!
    [SM=g7372]

    Dal 24/05/2010
    Kia Cee'd Sporty Wagon 1600 CRDI LX 90cv
  • OFFLINE
    cucio19
    Post: 227
    Registrato il: 03/03/2010
    Città: ANZIO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 02/02/2012 21:56
    Molto belle le foto!! Dopo averle viste, con il bellissimo, e molto efficiente, multilink mi è tornato in mente quando ho portato la venga a fare inversione e convergenza... In confronto sembra vuota al posteriore! 2 molle, 2 ammortizzatori, un tubo d'acciaio, stop! [SM=g7801] [SM=g7581] Comunque, anche se da ex possessore, sono curioso e vi faccio alcune domande. Il multilink posteriore se non sbaglio è a 3 leve e mezzo, giusto?? Altra domanda, nella costruzione delle varie parti delle sospensioni anteriori e posteriori, c'è qualche elemento il alluminio oltre alle pinze freno (più costoso ma più leggero della ghisa e dell'acciaio)?? Per esempio portamozzi, o bracci delle sospensioni? Dalle foto non si capisce... [SM=g2151611]
  • OFFLINE
    Domino72
    Post: 1.668
    Registrato il: 22/02/2011
    Città: MASCALUCIA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Power ++++
    00 03/02/2012 06:09
    Ciao, i vari elementi sono in titanio.

    No scherzo, per quel che sembra dovrebbe essere tutto in acciaio, non ho visto nulla in alluminio.

    Riguardo il multilink non so esattamente, ma sulla cee'd non è un vero e proprio multilink.

    Attendiamo qualche sperto per ulteriori info.




    Cee'd VGT SW CRDI 115 CV
  • OFFLINE
    Gian Luca72
    Post: 280
    Registrato il: 14/10/2011
    Città: OLBIA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    SOCIO 2012
    00 03/02/2012 23:23
    Re:
    cucio19, 02/02/2012 21.56:

    Molto belle le foto!! Dopo averle viste, con il bellissimo, e molto efficiente, multilink mi è tornato in mente quando ho portato la venga a fare inversione e convergenza... In confronto sembra vuota al posteriore! 2 molle, 2 ammortizzatori, un tubo d'acciaio, stop! [SM=g7801] [SM=g7581] Comunque, anche se da ex possessore, sono curioso e vi faccio alcune domande. Il multilink posteriore se non sbaglio è a 3 leve e mezzo, giusto?? Altra domanda, nella costruzione delle varie parti delle sospensioni anteriori e posteriori, c'è qualche elemento il alluminio oltre alle pinze freno (più costoso ma più leggero della ghisa e dell'acciaio)?? Per esempio portamozzi, o bracci delle sospensioni? Dalle foto non si capisce... [SM=g2151611]




    Scusate l' OT
    cucio tu hai la venga, giusto? Hai notato anche tu la "perdita di aderenza in curva e sullo sconnesso" come alcuni possessori della cugina ix20 lamentano? Forse perchè al retrotreno hanno adottato una soluzione troppo semplice rispetto alla Cee'd.
    Fine OT

    Da Wikipedia:
    it.wikipedia.org/wiki/Sospensione_%28meccanica%29
    le sospensioni multilink: sono costituite da più bracci trasversali, al massimo 5, perché 5 sono i moti della ruota da vincolare (solo il moto di oscillazione verticale è permesso). Sono utilizzate al retrotreno e, variando le dimensioni di ogni braccio, è possibile ottimizzare il movimento della ruota. Sono però più complesse e costose rispetto alle altre soluzioni, per cui vengono utilizzate principalmente per veicoli di alta gamma (Mercedes Classe E, Alfa 159), anche se cominciano ad essere proposte anche su modelli più popolari come soluzione d'avanguardia (Kia cee'd)

    [SM=g7372]

    [Modificato da Gian Luca72 03/02/2012 23:37]
  • OFFLINE
    cucio19
    Post: 227
    Registrato il: 03/03/2010
    Città: ANZIO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 04/02/2012 13:34
    Re: Re:
    Gian Luca72, 03/02/2012 23.23:




    Scusate l' OT
    cucio tu hai la venga, giusto? Hai notato anche tu la "perdita di aderenza in curva e sullo sconnesso" come alcuni possessori della cugina ix20 lamentano? Forse perchè al retrotreno hanno adottato una soluzione troppo semplice rispetto alla Cee'd.
    Fine OT

    Da Wikipedia:
    it.wikipedia.org/wiki/Sospensione_%28meccanica%29
    le sospensioni multilink: sono costituite da più bracci trasversali, al massimo 5, perché 5 sono i moti della ruota da vincolare (solo il moto di oscillazione verticale è permesso). Sono utilizzate al retrotreno e, variando le dimensioni di ogni braccio, è possibile ottimizzare il movimento della ruota. Sono però più complesse e costose rispetto alle altre soluzioni, per cui vengono utilizzate principalmente per veicoli di alta gamma (Mercedes Classe E, Alfa 159), anche se cominciano ad essere proposte anche su modelli più popolari come soluzione d'avanguardia (Kia cee'd)

    [SM=g7372]





    Si, il multilink può avere al massimo 5 leve, ma i multilink con 5 leve si trovano su auto di un certo calibro. Sulla cee'd se non sbaglio dovrebbe essere del tipo a 3 leve e mezzo, come la nuova sportage, se non sbaqlio...

    Per la venga ho notato anch'io all'inizio questa sensazione, poi è scomparsa (forse mi ci sono abituato). Preciso però che è solo una sensazione dovuta forse ad una taratura degli ammortizzatori non eccellente, perchè in realtà l'auto rimane ben stabile. Tant'è che, anche se monta un comune ponte e ruote interconnesse, utilizzato anche su auto del segmento C, su strada PIANA, sia in curva, sia sul bagnato, il posteriore resta sempre attaccato all'asfalto, senza il minimo problema, assolutamente! [SM=g7348] La sensazione di "perdita" si nota solo se c'è una sequenza di buche, avvallamenti o dossi ravvicinati. Per questo dico che sono gli ammortizzatori, perchè è come se non riuscissero a smorzare del tutto l'azione delle molle, a volte, e di conseguenza si ha la sensazione al volante che il posteriore sculetti, anche se molto poco! [SM=g7581] Quindi il problema non che hanno usato una soluzione "semplice", poichè nel segmento B tutte le auto utilizzano questa soluzione economica ma funzionale, il problema è poi come regoli in fase di sviluppo gli attacchi, il settaggio di molle e ammortizzatori e di tutti gli altri parametri! Quindi sono convinto che la sensazione sia dovuta ad un settaggio poco "attento". Questo mischiato alle condizioni schifose, passate il termine..., delle nostre strade fanno il resto. Se avessimo avuto le strade perfettamente asfaltate stai sicuro che nessuno si accorgeva di questa cosa!