00 19/09/2012 15:40
dunque ...
Ringrazio x la comprensione e la solidarietà
Gufo in particolare ha centrato un punto: già nel 2007 la volevo beige e ripiegai dul silver, ma era un dettaglio
Leggendo gli altri commenti mi rendo conto che un particolare non ho espresso bene, forse: io non addebito colpe alla conce, ma alla filiale italiana di casa madre. IL conce mi ha dato una mail in cui si evinceva l'input di casa madre di non poter adempiere all'ordine; questo è il punto chiave ed assurdo della vicenda, a mio avviso. Non ha senso lanciare un modello a maggio e dopo meno di due mesi cambiare gli allestimenti in gamma: una cosa così strana si giustifica o con un errore iniziale nel market placement o con una inesperienza di chi ha preso la decisione a luglio, non ne vedo altre.
Inoltre il passaggio di mano da importatore a filiale di casa madre è coinciso con un turnover complessivo di addetti, per cui non è stato neanche possibile riferirsi a persone dentro la struttura che si erano conosciute un paio di anni fa (in occasione dell'invito al raduno dei raduni).
Da quello che ho capito quei modelli premium full optional della presentazione sono fuori listino, vendibili solo a km 0, a meno che il conce non mi abbia cercato di intortare, ma non credo.
Ovviamente, da qui a capire che l'offerta contentino che mi era stata fatta dal conce serviva più a liberare loro da un pezzo non più vendibile come nuovo che a soddisfare me come cliente, il passo è stato breve e non ci ho messo molto a capire cosa era giusto fare.
In definitiva, tutta la vicenda resta assolutamente anomale per non dire assurda