gyus, 14/11/2012 21:57:Bè il GDI è un motore dotato di turbo compressore,tutta un'altra storia rispetto ad un 1.6 aspirato...anche con i consumi si ha un buon risparmio rispetto ad un classico benzina. Per mè è una validissima alternativa al diesel per tutti quelli che percorrono abbastanza km ma con brevi tratte... Certo,è un motore difficile da piazzare sul mercato italiano,ma solo perchè da noi la benzina è ormai inavvicinabile...
marino.2012, 17/11/2012 15:57:Condivido le vostre osservazioni ma la mia preferenza per benzina e ovviamente legato al chilometraggio inferiore ai 10.000 . Quello che mi attira di più e però il cambio automatico che con questo motore raggiungerebbe livelli di eccellenza. Al contrrio di quello che monta il dieselSaluti
alecciv, 17/11/2012 17:24: in effetti e' un cambio a doppia fri zione
cristian_bkk, 26/11/2012 18:31:Per chi fa pochi km e usa l'auto per brevi tragitti sarebbe perfetta, a che serve il diesel in questi casi? Quando un giorno cambierò la cee'd ci sarà il ritorno al benzina di sicuro, il diesel non mi piace...
gyus, 01/12/2012 21:45:A riguardo del turbo o meno sul gdi,posto un estratto di al volante sul motore in questione riferito alla pro cee'd ... "Il frontale della Kia Pro_Cee’d GT appare molto più aggressivo grazie al taglio del paraurti che ingloba nuove luci diurne quadrangolari a led e una striscia rossa sul labbro inferiore. Il motore è il conosciuto 1.6 GDI turbo della Hyundai Veloster che sulla Pro_Cee’d GT dovrebbe avere circa 200 CV, accoppiato ad un cambio manuale a sei marce. Il debutto è previsto per la seconda metà del 2013 " Ma stò turbo c'è o no?
ale pie' pesante, 21/12/2012 22:38:Marino,nella gamma 2013 (già in vendita) la GDI ha solo il cambio DCT,che è un doppia frizione ma con funzione anche interamente automatica, e mi fa ancora più strano pensare che non rieci a trovarne una da provare (mah,misteri dei concessionari).
marino.2012, 23/12/2012 17:56: .....anche se a leggere i post di varie marche da non pochi problemi.
gyus, 23/12/2012 18:49: Scusa ma tu compreresti una cee'd mica una vettura di altre marche...non vedo perchè dovresti preoccuparti dei problemi altrui . Saranno problemi loro..
gyus, 24/12/2012 21:21:Ciao Marino,sono d'accordo sul tuo ragionamento sulla tuo scegliere un benzina al posto del diesel per i costi iniziali e gli ammortamenti nel tempo(anche se io preferisco avere un turbo piuttosto che un aspirato). Il mio piccolo appunto era di natura personale,in quanto tu ti riferivi probabilmente al disastro che hanno fanno certe case montando il filtro antiparticolato su motori euro4 o in posizioni non proprio idonee al corretto funzionamento.Io per primo nel 2008 scelsi una motorizzazione a benzina proprio per le tue stesse perplessità e paure.Ora ho preso l'ultima cee'd 1.6crdi 110cv chiaramente euro 5 e ti devo dire che in 8000km non sono ancora riuscito a capire quando e come l'auto rigenera...è come se il filtro non ci fosse.Ogni tanto ancora oggi rileggo in rete di gente che si scervella per cercare di capire come rimuovere tali sispositivi dalla sua auto(naturalmente non kia)e mi vien da sorridere... La mia è giusto un'esperienza personale,chiaro che poi bisogna sempre cercare di capire le esigenze di questi diesel moderni e di non abusare della bonta di tali dispositivi. Un Saluto