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Kia Cee'd Club Italia forum [B] [DIM=13pt]KIA CEED CEE'D- FORUM UFFICIALE DEDICATO ALLA KIA CEE'D è di tutti i MODELLI KIA[/B]

new cee'd class GPL

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    forzanapoli1000
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    00 20/03/2013 19:57
    purtroppo non è una verità relativa alla kia cee'd nello specifico. è una verità relativa ad ogni auto a gpl. Gpl che odio e non tollero nella maniera più assoluta. Gpl che oltre a togliere spazio nel bagagliaio, puzza per via degli additivi schifosi che ci mettono, rovina le valvole e soprattuto impone al proprietario della macchina di sottoporla controlli periodici. Inoltre una cosa ancor più noiosa si ha in fase di rifornimento perchè ogni tanto bisogna fare il pieno anche al serbatoio della benzina o per lo meno rifornirsi un po perchè si consuma benzina durante la marcia,
    Insomma io il gpl non lo digerisco proprio. perciò invitiamo tutti quelli che si iscrivono a scartare il gpl a priori proprio perchè praticamente è uno specchietto per le allodole che tutte le case usano per essere "green" quando di green non c'è niente ma ci sono solo gli incentivi che la fanno da padrone nei mercati dell'auto.
    Se uno si fa i calcoli giusti si mette a piangere.
    contando il costo della benzina che è sempre, anche se di poco, superiore al diesel e contando il prezzo medio del gpl si capisce come il risparmio sia nullo anzi.... a volte i km totali percorribili con una quantità di litri (benzina+gpl) sono più bassi rispetto all'equialvente in litri di diesel. assurdo!!
    e poi metteteci la scomodità che la capienza del bombolone è nettamente inferiore al serbatoio dell'auto vedrete che bella cosa ogni 400 km fermarsi e rimettere i circa 35 euro per un pieno di gpl + l'eventuale benzina. insommma un assurdità... volete mettere la comodità di fare un 80 euro di diesel e fare 900km.
    [Modificato da forzanapoli1000 20/03/2013 19:58]
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    Domino72
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    00 20/03/2013 21:34
    Ciao a tutti, nel 2011 quando iniziai a chiede info sulla Cee'd la cosa che mi saltò all'occhi fu l'enorme differenza della garanzia.
    Diesel e benzina 7 anni (meglio dire 5+2) o 150k km;
    GPL 3 anni o 100k km.

    Sapevo già dei problemi delle varie case con il GPL (io avrei preso il 1600 a GPL) poi la diversificazione sulla garanzia e feci 2+2 e dissi: qui c'è qualche cosa che non và.

    Per mia firtuna avevo ragione e quindi presi la diesel, ormai ci sono affezionato, ho avuto una punto TD e una Ibiza tdi.

    Onestamente la situazione GPL è al limite della truffa, in fase di acquisto non dicono assolutamente nulla, la gente prende una GPL senza sapere che si sta mettendo sul groppone una rogna infinita.
    Ma, siamo in Italia, e nessuno fa nulla.
    E pensare che basterebbe solo fare un motore progettato per andare a Metano per avere veramente un risparmio mostruoso. Ma nessuno lo fà.........................chi sa perchè..............

    A mio avviso oggi il motore miglio che si può comprare è un Diesel, che sia Fiat o Mercedes ma sempre diesel, basterebbe solo guardare al rendimento, cosa che nessuno fà.
    I motori con il rendimento più alto sono gli elettrici, poi i diesel, dopo i benzia e infine i GPL/Metano.

    Ovviamente non parlo di KIA ma di tutti i motori a gas, anche se la VW forse ha fatto un motore a metano più affidabile.

    Un mio amico ha una multipla a metano 1600 90 cv, i primi 40k km era l'uomo più felice del mondo, ma poi............... Intasamenti dell'impianto, carburazioni che sballano, ogni 40k guarnizione testata, regolazioni delle valvole ecc ecc.
    A che serve fare 300 km com 15 euro? Quando poi ogni 2 anni si spendono 600 euro oltre i normali tagliandi?

    E' solo una grande truffa legalizzata purtroppo.




    Cee'd VGT SW CRDI 115 CV
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    gixxer73
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    00 20/03/2013 22:01
    Re:
    gyus, 20/03/2013 17:54:

    Gixxer,secondo me sei deluso perchè ti sei reso conto di aver preso una motorizzazione non ideale per le tue esigenze,un po incavolato anche perchè forse hai dato retta troppo alle parole dei venditori e alle mode del momento,considerando che con gli stessi soldi prendevi un diesel.
    Per la car in generale penso(mio parere) che tu ti sbagli a giudicarla deludente.
    Certo qualche piccola imperfezione potrebbe saltar fuori(anche a mè è capitato con ll'assemblaggio degli interni),certo sò benissimo che è una rottura dover andare in assistenza con un'auto nuova,ma una volta risolta la cosa amen.
    Riprendo un vecchio consiglio che mi diedero tempo addietro(e che ci misi un pò a comprendere...)e te lo giro a mia volta:goditi la tua auto che è stupenda!
    In amicizia. [SM=g7614]



    mi spiego meglio .. [SM=g7560]

    quando ho preso la macchina ero contento e lo sono ancora ..
    a me piace la cee'd !
    la delusione è soprattutto per la non trasparenza in fase di acquisto ..
    me lo dovevano dire chiaro e tondo del funzionamento dell'impianto GPL , oppure che la macchina non aveva i cornering lamps , visto che alla firma del contratto me li hanno sbandierati orgogliosamente ..

    io la cee'd la prendevo lo stesso , ma mi evitavo una bega simile ..
    abito in veneto e non ho nessun vantaggio a livello fiscale a girare a GPL , ero solo interessato al risparmio ..
    grosso modo i consumi si equivalgono col diesel 90cv , ma il motore a gasolio è ovviamente superiore sotto molti aspetti..

    vabbè , questa è la macchina , pace .. [SM=g2157817]

    scusami , puoi spiegarmi il tuo problema ??

    la mia ha 5000 km e la plancia comincia a scricchiolare in più punti , tanto che trovarne uno preciso risulta difficile ..
    come posso comportarmi verso il conce ??
    cosa posso dirgli ??

    e lunedì la devo portare perchè il sedile destro ha un problema ..


    [Modificato da gixxer73 20/03/2013 22:08]
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    gixxer73
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    00 20/03/2013 22:03
    Re:
    forzanapoli1000, 20/03/2013 19:57:

    purtroppo non è una verità relativa alla kia cee'd nello specifico. è una verità relativa ad ogni auto a gpl. Gpl che odio e non tollero nella maniera più assoluta. Gpl che oltre a togliere spazio nel bagagliaio, puzza per via degli additivi schifosi che ci mettono, rovina le valvole e soprattuto impone al proprietario della macchina di sottoporla controlli periodici. Inoltre una cosa ancor più noiosa si ha in fase di rifornimento perchè ogni tanto bisogna fare il pieno anche al serbatoio della benzina o per lo meno rifornirsi un po perchè si consuma benzina durante la marcia,
    Insomma io il gpl non lo digerisco proprio. perciò invitiamo tutti quelli che si iscrivono a scartare il gpl a priori proprio perchè praticamente è uno specchietto per le allodole che tutte le case usano per essere "green" quando di green non c'è niente ma ci sono solo gli incentivi che la fanno da padrone nei mercati dell'auto.
    Se uno si fa i calcoli giusti si mette a piangere.
    contando il costo della benzina che è sempre, anche se di poco, superiore al diesel e contando il prezzo medio del gpl si capisce come il risparmio sia nullo anzi.... a volte i km totali percorribili con una quantità di litri (benzina+gpl) sono più bassi rispetto all'equialvente in litri di diesel. assurdo!!
    e poi metteteci la scomodità che la capienza del bombolone è nettamente inferiore al serbatoio dell'auto vedrete che bella cosa ogni 400 km fermarsi e rimettere i circa 35 euro per un pieno di gpl + l'eventuale benzina. insommma un assurdità... volete mettere la comodità di fare un 80 euro di diesel e fare 900km.



    visto come funziona la macchina a GPL ..
    amaramente quoto tutto .. [SM=g7556]


    [Modificato da gixxer73 20/03/2013 22:04]
  • gyus
    00 20/03/2013 22:15
    Ti dò assolutamente ragione,infatti ti avevo capito al volo...purtroppo si dovrebbe imporre a stì venditori una maggior trasparenza in fase di vendita(vale per tutte le marche...).Io tempo fà avevo sottolineato in un post relativo al gpl l'inesattezza del calcolatore di risparmio presente sul sito kia(mia opinione)in quanto secondo me non calcolava la benzina ugualmente consumata,ma sola la differenza tra i due carburanti dando l'illusione di un risparmio maggiore.
    Per gli interni io ho dovuto sostituire il tunnel centrale per il vano/bracciolo che rimaneva bloccato aperto,quindi una cosa differente dal tuo problema.
    Prova a leggere i post di aless.Masiero(se non erro)che aveva problemi di vibrazioni alle bocchette.Per il resto mi sembra che non esistano casistiche...fortunatamente.
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    gixxer73
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    00 20/03/2013 22:26
    sembra quasi che il cruscotto si sia allentato .. [SM=g2151609]

    proverò a leggere il topic ..

    grazie mille !!!!
    [Modificato da gixxer73 20/03/2013 22:26]
  • gyus
    00 20/03/2013 22:42
    Ho capito...non vorrei che in fase d'installazione dell'impianto a gas, abbiano rimontato in modo approssimativo qualcosa...
    Per curiosità l'indicatore del carburante(gpl)è installato sulla parte di cruscotto che vibra per caso?(parlo per ignoranza,ho il crdi).
    Comunque ti assicuro che non vibra niente sul mio cruscotto(che è diesel)e nulla deve vibrare nemmeno sulla tua.
    Vai in conce e pretendi che te la sistemano...
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    gixxer73
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    00 20/03/2013 22:53
    l'indicatore del GPL è montato a fianco del freno a mano , perciò è da escludere ..
    lunedì la porto , faccio la segnalazione e sento che mi dicono ..

    ogni volta che parlo col capofficina mi viene il latte alle ginocchia ..

    forse crede che io mi diverta ad andare avanti e indietro ..



    allora sulla buche il tuo cruscotto non scricchiola mai ??

    scusami se sono pesante , ma almeno ho un pò di informazioni per controbattere alle scuse che sicuramente mi diranno lunedì .. [SM=g2157817]
    [Modificato da gixxer73 20/03/2013 22:56]
  • gyus
    00 20/03/2013 23:08
    No assolutamente...viaggio nel silenzio più totale.Le Rio soffrono un po con gli scricchiolii del cruscotto con le buche a causa delle plastiche un po rigide,e lì essendoci una larga casistica stanno effettuando degli interventi in garanzia,ma lì è un'altra storia e siamo anni luce indietro [SM=g7535] rispetto alla qualità della nostra ceed.
    Provala insieme a lui ed insisti un pochino,secondo mè basta tirare un paio di vitine....vedrai che sarà sicuramente una caxxata [SM=g7614] ...
    [Modificato da gyus 20/03/2013 23:10]
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    gixxer73
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    00 20/03/2013 23:19
    Re:
    gyus, 20/03/2013 23:08:


    secondo mè basta tirare un paio di vitine....vedrai che sarà sicuramente una caxxata [SM=g7614] ...



    credo che sia proprio questo il punto ..

    infatti all'inizio non sentivo nulla , dopo sembra ci sia stato una specie di "assestamento" e ha cominciato a scricchiolare ..

    vabbè , lunedì la porto e segnalo il problema ..

    speriamo bene .. [SM=g7581]


    [Modificato da gixxer73 20/03/2013 23:19]
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    Albvac
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    00 20/03/2013 23:40
    Confermo anch'io che non si sente il minimo scricchiolio, nemmeno se con la mano schiaccio le plastiche..... oddio, vabbè che è nuova nuova con 2.000 km! però assolutamente non si sente il minimo rumore e tutto sembra essere ben assestato.
    -------------------------------------------------
    New Cee'd 1.4 crdi 90cv Cool White
    -------------------------------------------------
  • cla_6
    00 03/04/2013 15:47
    Ciao a tutti.
    A fine Aprile dovrebbe arrivarmi la mia nuova macchinina: New Cee'd 1.4 Cool GPL Black

    Ho letto tutto il post e ora mi sono venuti i dubbi sull'acquisto di una macchina GPL... [SM=g7300]
    Ho sempre avuto macchine diesel e per una stupida moda commerciale mi sono lasciata tentare dal GPL.

    Posso solo fare come dice gyus: mi godrò la mia macchina perchè mi piace veramente tanto!!! [SM=g7473]
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    Ciao82
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    00 03/04/2013 19:41
    Re:
    cla_6, 03/04/2013 15:47:

    Ciao a tutti.
    A fine Aprile dovrebbe arrivarmi la mia nuova macchinina: New Cee'd 1.4 Cool GPL Black

    Ho letto tutto il post e ora mi sono venuti i dubbi sull'acquisto di una macchina GPL... [SM=g7300]
    Ho sempre avuto macchine diesel e per una stupida moda commerciale mi sono lasciata tentare dal GPL.

    Posso solo fare come dice gyus: mi godrò la mia macchina perchè mi piace veramente tanto!!! [SM=g7473]




    sono appena ritornato dalla kia service, e non si puo fare proprio nulla. visto che le vecchie kia gpl hanno avuto molti problemi hanno adottato questo sistema e il consumo di benzina è intorno al 20%...cioè 37L di gpl-8L di benzina
    ogni pieno di gpl se ne vanno 45€ circa x 420km piu o meno....
    la cosa positiva è che in piemonte nn si paga il bollo, ma quei soldi li investi nel tagliando ogni 15000km...
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    gufo59
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    00 03/04/2013 20:10
    Re:
    cla_6, 03/04/2013 15:47:

    Ciao a tutti.
    A fine Aprile dovrebbe arrivarmi la mia nuova macchinina: New Cee'd 1.4 Cool GPL Black

    Ho letto tutto il post e ora mi sono venuti i dubbi sull'acquisto di una macchina GPL... [SM=g7300]
    Ho sempre avuto macchine diesel e per una stupida moda commerciale mi sono lasciata tentare dal GPL.

    Posso solo fare come dice gyus: mi godrò la mia macchina perchè mi piace veramente tanto!!! [SM=g7473]




    Ma si! Stai tranquilla,vedrai che ti troverai bene,l'importante è seguire scrupolosamente la manutenzione.


    **********************************************************
    Cee'd berlina 1.6 CRDI EX 115CV FL 2010 BLACK PEARL dal 15-12-2009
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    “Ego diligentes facultas cognoscitiva, sed odi lucrorum ”
    ----------------------------------------------------------------
    "Hoc natura est insitum, ut quem timueris, hunc semper oderis"
  • cla_6
    00 04/04/2013 11:20
    Speriamo in bene [SM=g2157817]
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    kia cee'd
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    00 05/04/2013 12:33
    Se avessi letto mesi prima questo forum magari non sarei cascato anche io in questo tranello della new economy green del C......o! [SM=g7362] [SM=g7360] [SM=g7393]

    Forse non faccio ancora testo perchè ho superato da poco i 2000KM ma la mia consuma ancora molto per i miei gusti.





    Kia Cee'd 1.4 Bifuel 5p Cool
  • cla_6
    00 05/04/2013 16:38
    Re:
    kia cee'd, 05/04/2013 12:33:

    Se avessi letto mesi prima questo forum magari non sarei cascato anche io in questo tranello della new economy green del C......o! [SM=g7362] [SM=g7360] [SM=g7393]

    Forse non faccio ancora testo perchè ho superato da poco i 2000KM ma la mia consuma ancora molto per i miei gusti.




    Scusa kia cee'd, ma perchè la tua firma è "Kia Cee'd 1.4 Bifuel 5p Cool?? Class?? metà e metà?? BHO!!!" ???

    Anche io ho ordinato una Cee'd 1.4 Class, ma al momento della firma del contratto il concessionario mi ha detto che la KIA aveva cambiato le versioni eliminando la Class, quindi in sostanza mi arriverà la nuova versione Cool.
    Da cosa mi ha spiegato il venditore e leggendo le specifiche tecniche sul depliant della KIA, sembrerebbe una macchina full optional.
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    kia cee'd
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    00 05/04/2013 17:26
    purtroppo ho fatto un acquisto affrettato e credo di non aver chiesto l'elenco completo degli optional che sono sulle varie versioni neppure l'elenco degli optional montati sulla vettura che ho acquistato o forse me li hanno elencati ed io avevo la testa altrove.
    Di fatto non sono certo quali e quanti optional io abbia e a che versione esatta corrispondano...prima o poi lo chiederò a qualcuno. ;-)





    Kia Cee'd 1.4 Bifuel 5p Cool
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    Cam61
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    00 02/05/2013 20:21
    Re:
    gyus, 10/03/2013 13:34:

    In che senso strano?32/0.829=38,6 Cioè 420/38,6=10,9 km/l circa + 8 litri di benzina= 38,6+8= 46,6 420/46,6=9km/l di media tra gpl e benzina.Considerato che la sw di mia moglie 1.4 fa 11.5 km/l solo a benzina il consumo a gpl ottenuto a 10,9 non mi sembra male visto che tutte le auto perdono sempre c.a2 km/l rispetto all'alimentazione classica a benzina.
    Per gli 8 litri di benzina dipende in che percentuale sull'uso quotidiano si passano i 4000 giri o si viaggia a motore freddo...
    Chiaro che quei litri di benzina calcolati a 1,80€/litro fanno scendere il risparmio del gpl,ma l'elettronica che gestisce il cambio di carburante è utile ed indispensabile.




    Ho una bravo a GPL con 150.000 ( faccio circa 25.000 Km/anno)
    volevo prende la ceed sempre a GPL ma ho letto i vari post ho fatto dei cont.
    Risulta che è nettamente più economico il diesel.

    Spero che si capisca:

    Carb km. Km/L. Euro costo Spesa
    Gpl 420 11,5 € 36,52 0,78 € 28,49
    Benzina 420 50 € 8,40 1,73 € 14,53
    tot € 43,02

    Diesel 420 18 € 23,33 1,52 € 35,47

    Diff € 7,55
    Diff x 25000 Km. 25000/420= 59arrot.60 x 7.55 = 453,14
    Risparmio annuo carburante € 453,14
    Costo tagliando € 200,00
    Risparmio annuo lordo € 653,14

    Ovvero con i Km che faccio io risparmierei 650 euro annui ( circa) a gasolio rispetto che al GPL.
    Se invece consumasse solo GPL e non benzina, +/- farei pari col costo del tagliando e la registrazione delle valvole rispetto al diesel.




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    kia cee'd
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    00 06/05/2013 09:40
    Re: Re:
    cla_6, 05/04/2013 16:38:




    Scusa kia cee'd, ma perchè la tua firma è "Kia Cee'd 1.4 Bifuel 5p Cool?? Class?? metà e metà?? BHO!!!" ???

    Anche io ho ordinato una Cee'd 1.4 Class, ma al momento della firma del contratto il concessionario mi ha detto che la KIA aveva cambiato le versioni eliminando la Class, quindi in sostanza mi arriverà la nuova versione Cool.
    Da cosa mi ha spiegato il venditore e leggendo le specifiche tecniche sul depliant della KIA, sembrerebbe una macchina full optional.



    Arrivata? altrimenti ti do la mia e io la prendo a gasolio! [SM=g7406]





    Kia Cee'd 1.4 Bifuel 5p Cool
  • cla_6
    00 06/05/2013 13:51
    Il concessionario mi ha telefonato il 30 Aprile x dirmi che era arrivata, ma non l'hanno ancora immatricolata.
    Ma vuoi già venderla?
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    kia cee'd
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    00 06/05/2013 14:49
    Per i km che faccio ora a gasolio mi converrebbe di più ma in previsione di farne molti ma molti di meno l'ho presa a GPL... [SM=g7519]





    Kia Cee'd 1.4 Bifuel 5p Cool
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