00 20/06/2013 10:27
Re:

Domino72, 20/06/2013 09:30:


Per quanto riguarda le prestazioni del motore il mio 115 ha avuto 3 step almeno.
Il primo verso i 6000/8000 dove si è un po' slegato;
il secondo verso il 13000/15000 dove ho notato un incremento sensibile di prestazioni;
il terzo verso il 20.000 dove ho visto un'ulteriore incremento.

In parole povere l'incremento è stato in totale di un buon 35% rispetto a quando ho preso l'auto.
Poi se parliamo di prestazioni è tutto relativo.
Come dico sempre è fondamentale l'auto dalla quale si proviene.
Se veniamo da un 1000 benza da 60 cv sembra un mostro, ma se proveniamo da un'auto che ha sui 100 cv e pesa 400 kg meno allora sembra lenta.



Si si pienamente d'accordo con te !
Io vengo da una 1900 115cv (ar 147) che pesa leggermente di meno e non potrò mai aspettarmi una risposta simile a questo. E anche sugli step concordo, ho avuto la stessa esperienza anche se su una auto differente.

Domino72, 20/06/2013 09:30:


A mio avviso il problema non sono i cv ma la cilindrata, anche se ormai si son tutti fissati con i 1600 cc.
Se avessimo un 1.9 o 2.0 con anche 10 cv in meno le sensazioni sarebbero differenti.
Io sulla cee'd vedrei bene un 1.9 o 2.0 da 140 cv considerando anche il peso. Ma............non credo proprio che lo vedremo mai.
Ciao



Anche qui d'accordo, il down-sizing dei motori ha influito positivamente solo sui pesi e sui consumi "omologati".

Vedrei bene anche il 1700 da 136 cv montato sulla nuova Carens ... ne parlano bene senza accennare alla fiacchezza che invece saltava sempre fuori sulla cee'd.



###########################################
Cee'd Sportswagon MY2013 CRDi 128cv Cool Automatica
+ Techno pack + Tetto Panorama, Black Soul