00 18/06/2013 17:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
MircoCeedSW, 18/06/2013 14:18:




....se la calcolatrice sui numeri della pompa e il cdb danno risultati vicinissimi tra loronon vedo dove possa esserci "dubbiosità". Io ormai da tempo ho appeso le gare al chiodo ... Viaggio molto tranquillo... Che non significa necessariamente od esclusivamente andare piano... Significa saper dosare acceleratore e frenata.. anche col cambio automatico. Tra l'altro questo dct è veramente delicato tenendo la modalità eco attiva... Poi se vuoi sentire i 135 cavalli allora camb stile e vai di Kick down... Pii però ovviameu i consumi diversi....



No no ... ma che gare e gare ... io corro solo in pista !
In città cerco di tenere una guida risparmiosa al massimo, filo di gas, molto freno motore etc ...
al massimo gare di consumi :)

In quanto a delicatezza il cambio automatico tradizionale della cee'd fa paura ! con e senza ECO attivo.
I cambi di marcia NON si sentono sia in salita che in discesa ... per davvero non si avvertono,
sembra di viaggiare con un cambio a variazione continua se non fosse per il contagiri che mostra i cambi marcia.
In pochissimi centinaia di metri mette già la quarta.... ma nonostante questo i consumi sono quello che ho misurato.

Devo precisare che per il tipo di auto che è, fare i 15/16 km/l è davvero mooooolto buono e ne sono soddisfatto.
Nell'ultimo pieno ha inciso un percorso più cittadino, l'ECO attivo, il clima acceso e forse diversi viaggi fatti in 4.

Continuo a nutrire diversi dubbi sul consumo del benzina che pur avendo un cambio DCT (che a quanto pare ha superato come qualità quello di VW che ne è pioniere) non potrà mai consumare come un diesel.

Certo che se anche io mi metto in tangenziale a 80 Km/h faccio i 25 Km/l.









###########################################
Cee'd Sportswagon MY2013 CRDi 128cv Cool Automatica
+ Techno pack + Tetto Panorama, Black Soul