iltimido72, 07/11/2014 15:59:
Se riesci a reperire qualche info aggiuntiva fammi sapere.
falcmar nel tuo post sull' ECU aveva accennato a qualcosa del genere ma non si è più fatto sentire.
Per il discorso copyright non saprei, aspetto un parere del presidente.
Per ora grazie.
ripropongo qui che mi sembra la sede più corretta il frutto del mio lavoretto sulle luci portiere
ho fatto i collegamenti in modo che ogni porta accenda, all'apertura, le sue luci, e non quelle di tutte e 4, come avverebe se si prendesse l'alimentazione dalla plafoniera centrale.
in pratica il +12 l'ho preso dall'illuminazione bagagliaio, tensione presente anche a quadro spento, mentre la "massa" da ciascun interruttore sulla battuta delle portiere
per ragioni di tempo e di allenamento fisico (non sono più tanto agile....) ho smontato il meno possibile, scalzando in pratica solo le guarnizioni del giroporta, i pannelli porta non li ho toccati, anche per paura di rompere qualcosa.
Certo se trovassi delle istruzioni dettagliate per lo smontaggio sicuro dei pannelli, senza rischiare rotture, o l'insorgere di insopportabili scricchiolii, potrei rimetterci mano a primavera, ma per ora può andare anche così, tanto con la carrozzeria scura e i pannelli neri, tutto si maschera in modo accettabile
dimenticavo, per il cablaggio ho utilizzato un cavetto coassiale di 1 mm scarso di diametro, facilmente occultabile sottotraccia
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KIA cee'd 2012 CRDI 128 cv platinum
di serie = tutto tranne cambio automatico, aggiunte = illuminazione supplementare interna, camera car, generatore ultrasuoni anti investimento fauna
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