00 28/02/2016 17:47
Il nero l'ho avuto per 10 anni sulla Mazda 3 , da nuovo e pulito è veramente bellissimo, ma porca miseria se è stato impegnativo...appena fa 4 gocce si sporca , e dopo qualche lavaggio sotto i rulli , sopratutto sotto il sole ed in controluce si vedono tutti i segnetti circolari tipici dei lavaggi automatici...

Il grigio chiaro è un altro colore che ho posseduto sulla prima auto, un'Alfa 145 1.4 TS , lo ritengo il colore "perfetto".
Lo sporco non si nota affatto, potevo stare settimane e settimane senza metterla sotto i rulli ed era sempre presentabile, ed inoltre da un punto di vista commerciale (se si intende rivendere il mezzo) è un colore che ha sempre richiesta e tiene bene.

Ma sulla GT Line ritengo il bianco il colore più adatto, sopratutto se in abbinata con TP e cerchi bicolore , il contrasto ne esalta le linee già belle aggressive del mezzo.
Per questi motivi,ed essendo un colore che non ho mai posseduto è stato proprio quello che ho scelto quando ho ordinato la mia GT Line ;-)

Il grigio scuro ed il rosso non li ho considerati in quanto il primo troppo simile al nero (per quanta riguarda i problemi di pulizia e segni) ed il secondo per paura che alla lunga potesse diventare troppo impegnativo e stancarmi un pò....

Ciao ciao
J.