00 20/07/2017 15:26
Grazie a tutti per le risposte!!
Allora, il mio budget è di circa 4000 €, da queste parti a quella cifra non si trova un gran che!!

L'auto in questione costa considerevolmente meno, mi resterebbe anche in tasca qualche soldo da destinare ad eventuali manutenzioni... solo che è prossima ai 200mila km!!!

Ho letto un po' il forum, e mi sembra di capire che quel motore non apprezza moltissimo il gpl, e necessita di costanti controlli ed eventuali regolazioni al gioco valvole. Ho paura che raggiunto quel chilometraggio richieda troppe attenzioni e spese per restare affidabile, e questo potrebbe annullare il risparmio del gpl.

Inizialmente la mia idea era di portarla a casa e usarla fino alla data della sostituzione della bombola (2020), poi fare il punto della situazione e decidere se sbarazzarmene o cambiare bombola e vedere se raggiunge i 300000km (non avrebbe senso altrimenti il cambio della bombola)

I molti km non mi spaventano, attualmente giro su una Peugeot 306 1.4 vecchia di 20 anni con 272000 km, convertita a gpl quando aveva 120000 km. Il motore va ancora benone, solo che il resto della macchina con i suoi 20 anni di età sta un po' cadendo a pezzi, e sarebbe ora di rifare la distribuzione...

Ovviamente il venditore mi assicura che la manutenzione è stata fatta meticolosamente e che può fare ancora molta strada, ma dopo quello che ho letto qui non sono sicuro che quel motore possa raggiungere certi obiettivi.

C'è qualcuno di voi che ha quella versione e ha raggiunto o superato i 200000km? Se si, come si è comportata in tutta quella strada?
Che fareste nella mia situazione?

Considerate che per quella cifra non c'è molto, le alternative sono o auto con una sacco di km, oppure con qualche km in meno ma qualche anno in più (quasi sempre sopra i 120000 comunque!). Ci sono un sacco di Peugeot 207, Citroen C3, Alfa 147, qualche Polo, alcune Golf di 15 anni fa, qualche Punto... Roba del genere, a meno di non orientarsi su qualcosa di molto più piccolo tipo city car, che preferirei evitare.