00 16/02/2018 19:22
Re:
kelsall, 15/02/2018 22.50:


Ieri ho smontato il faro ant dx perché c'era della condensa e quindi volevo asciugarlo.
Una volta smontato mi sono accorto che il faro era quasi per metà coperto d'acqua, tant'è che qualche contatto cominciava ad ossidarsi.

Con pazienza ho tolto tutte le lampade e svuotato il faro dall'acqua, con il fon ho asciugato il faro dopo averlo lavato con dell'alcol in modo che asciugasse prima . Intorno al faro metto del silicone e rimetto le lampade.
Prima di montarlo controllo che le lampadine si accendessero, ho verificato quella di posizione , la freccia e l'abbagliante.
Rimonto il faro... riaccendo le luci e l'anabbagliante non si accende.

Giù moccoli... infatti avendo come anabbaglianti gli xeno aftermarket bisogna controllare la polarità, va beh... domattina (oggi) rimetto a posto.

Stamattina riprendo la macchina e per curiosità vo a controllare il faro e con sorpresa c'è ancora della condensa [SM=g7360]

Ma da dove c.... entra?




Ciao Antonio,
lo stesso problema l'ho avuto con la mia cee'd 2010,
ora visto che internamente i fari condividono qualcosa,

prova ad andare in Kia perchè nella mia car come campagna di richiamo hanno sostituito dei tappi in gomma (o almeno così hannoa detto)


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Kia Cee'd 1.6 crdi Gt Line SW--Kia Cee'd 1.4 LX 16V Bi.fuel MY 2010 --
Kia Cee'd 1.6 crdi Lx MY 2007
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