feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Kia Cee'd Club Italia forum
[B] [DIM=13pt]KIA CEED CEE'D- FORUM UFFICIALE DEDICATO ALLA KIA CEE'D è di tutti i MODELLI KIA[/B]
Cerca
Consigli per gli Acquisti
Accedi
Consiglio motore e problemi noti sulle varie motorizzazioni?
Messaggi
OFF
LINE
kelsall
Post: 1.561
Registrato il: 03/03/2010
Sesso: Maschile
Gran Maestro dei Raduni
Moderatore del Forum
Uno del Club dei 30
0
0
05/03/2019
13:23
Fap e DPF anche se servono al solito scopo funzionano in maniera diversa.
Il Fap utilizzando un additivo, la cerina , entra in funzione intorno ai 400°C. Il Dpf inizia la rigenerazione rigenerazione intorno ai 600/650 C°.
Detto questo il problema dell'intasamento del filtro è dovuto al fatto che per iniziare la rigenerazione la vettura deve raggiungere una velocità superiore ai 70 km/h, ecco perchè utilizzando l'auto prevelentamente in città il filtro potrebbe intasarsi e creare dei problemi.
Il rischio è quello di intasare il filtro, che potrebbe danneggiarsi in modo irreparabile. Per evitarlo sarebbe raccomandabile percorrere dei tragitti autostradali ogni 4/500 km, per permettere la rigenerazione del filtro che di media dovrebbe durare intorno ai 10 minuti.
E’ raccomandato anche di evitare di interrompere le rigenerazione perché oltro a creare problemi al Dpf può passare più gasolio nell’olio
[
Modificato da kelsall 05/03/2019 13:24
]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Cee'd SW 1.6 CRDI 90cv
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.acwt.net/forums
Visualizza l'intera discussione
Tag discussione
problemi
varie
consiglio
motore
Registrati
Accedi
Consigli per gli Acquisti
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima