00 05/03/2019 13:23
Fap e DPF anche se servono al solito scopo funzionano in maniera diversa.
Il Fap utilizzando un additivo, la cerina , entra in funzione intorno ai 400°C. Il Dpf inizia la rigenerazione rigenerazione intorno ai 600/650 C°.

Detto questo il problema dell'intasamento del filtro è dovuto al fatto che per iniziare la rigenerazione la vettura deve raggiungere una velocità superiore ai 70 km/h, ecco perchè utilizzando l'auto prevelentamente in città il filtro potrebbe intasarsi e creare dei problemi.

Il rischio è quello di intasare il filtro, che potrebbe danneggiarsi in modo irreparabile. Per evitarlo sarebbe raccomandabile percorrere dei tragitti autostradali ogni 4/500 km, per permettere la rigenerazione del filtro che di media dovrebbe durare intorno ai 10 minuti.

E’ raccomandato anche di evitare di interrompere le rigenerazione perché oltro a creare problemi al Dpf può passare più gasolio nell’olio
[Modificato da kelsall 05/03/2019 13:24]


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Cee'd SW 1.6 CRDI 90cv

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.acwt.net/forums