00 05/03/2019 18:32
Re:
kelsall, 05/03/2019 13.23:

Fap e DPF anche se servono al solito scopo funzionano in maniera diversa.
Il Fap utilizzando un additivo, la cerina , entra in funzione intorno ai 400°C. Il Dpf inizia la rigenerazione rigenerazione intorno ai 600/650 C°.

Detto questo il problema dell'intasamento del filtro è dovuto al fatto che per iniziare la rigenerazione la vettura deve raggiungere una velocità superiore ai 70 km/h, ecco perchè utilizzando l'auto prevelentamente in città il filtro potrebbe intasarsi e creare dei problemi.

Il rischio è quello di intasare il filtro, che potrebbe danneggiarsi in modo irreparabile. Per evitarlo sarebbe raccomandabile percorrere dei tragitti autostradali ogni 4/500 km, per permettere la rigenerazione del filtro che di media dovrebbe durare intorno ai 10 minuti.

E’ raccomandato anche di evitare di interrompere le rigenerazione perché oltro a creare problemi al Dpf può passare più gasolio nell’olio




quoto


-----------------------------------------------------------------
Kia Cee'd 1.6 crdi Gt Line SW--Kia Cee'd 1.4 LX 16V Bi.fuel MY 2010 --
Kia Cee'd 1.6 crdi Lx MY 2007
-----------------------------------------------------------------