00 31/12/2003 15:28
Oramai, navigando sul Web e soprattutto nei forum che tutti ben conosciamo (sarannomagistrati e aspirantiuditori), le polemiche sui prossimi bandi e sulla esenzione degli specializzati dai quiz hanno raggiunto toni aspri, quasi parossistici, spingendo ad intervenire financo sedicenti Consiglieri di Stato.

Pertanto, sulla base di molte richieste pervenutemi in tal senso, ed al fine di "prepararci il terreno", sin d'ora occorre coalizzarsi in vista delle possibili eventualità:

1) il prox bando NON prevede l'esenzione per gli specializzati (ipotesi davvero remota);

OPPURE

2) il prox bando prevede l'esenzione per gli specializzati, e qualche partecipante al concorso non specializzato opti per il ricorso (ipotesi concreta, a giudicare dalle opinioni riportate sui forum in questione).


Pertanto, chiedo sin d'ora a tutti gli specializzati interessati di comunicarmi in privato, alla mail ssplitalia@libero.it, la loro disponibilità a partecipare ad una eventuale azione giudiziaria idonea a tutelare le nostre posizioni, ovviamente nel caso in cui se ne ravvisi la necessità. Forse sembrerà un eccesso di zelo, ma credo sia opportuno raccogliere già adesso le adesioni per poi permettere a chi dovrà difenderci di lavorare nel migliore dei modi. Ovviamente, più saremo, meno spese dovremo sopportare.


Coloro i quali sono seriamente interessati provvedano a mandarmi quanto prima una mail a ssplitalia@libero.it con nome, cognome, sspl frequentata ed un recapito telefonico.

Sperando che tutto ciò non debba servire (ma non fidarsi è meglio), auguro a tutti i diplomati d'Italia un sereno e ricco 2004.
Luigi Levita

http://www.sspl.it
Il sito per gli iscritti alle Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali