00 16/04/2010 19:46
Re:
Agribond, 16/04/2010 0.46:

Tutto bellissimo!

Una sola domanda:
non ho trovato per quanto tempo rimanga in carica il consiglio direttivo.
Con questo statuto, a meno che un quinto degli iscritti non richieda nuove elezioni, le cariche sono da considerare a vita?




ecco questo è il passo. c'è tutto:
________________________________________________________________
Il consiglio è tacitamente rinnovato alla fine di ogni anno solare a meno che un quinto dei soci non chieda nuove elezioni. In questo caso si indirà un assemblea straordinaria presso la sede indicata all’art. 1 ovvero per via telematica e dell’esito ne verrà data notizia sul forum e sul sito web. Nel caso in cui uno o più consiglieri dovessero rinunciare alla carica sarà cura del Presidente, previa consultazione con i consiglieri rimasti e con l'assemblea dei soci, la nomina dei sostituti o la nomina di nuovi.
Il vicepresidente in caso di assenza del Presidente agirà in sua vece.
Nel caso in cui il Presidente dovesse rinunciare o non fosse più in condizioni di ricoprire tale carica, il direttivo proporrà all’Assemblea dei Soci un lista di tre candidati tra i quali verrà eletto il nuovo Presidente tramite votazione individuale a mezzo di sondaggio indetto sul forum ovvero tramite votazione presso la sede prevista all’art. 1.
________________________________________________________________

quindi alla fine dell'anno a meno che qualcuno non si dimetta o non possa più ricoprire la carica o i soci chiedono nuove elezioni, il consiglio viene rinnovato. [SM=g7801] [SM=g7801]