00 14/10/2013 10:05
Ciao secondo e il gpl fa al caso tuo.

il concessionario fa bene a rassicurarti, ma tu considera COMUNQUE solo che, come ti hanno detto, devi sempre fare una buona manutenzione dell'impianto, che prevede anche la possibilità di interventi gravosi nei quali il motore viene smontato e le punterie regolate. questi interventi arrivano a costare tra i 250 e i 300 euri OLTRE il normale tagliando, e si rendono necessari quando il gioco delle valvole (che va misurato ad ogni tagliando) esce dalla specifica.

diciamo che se hai una guida tranquilla, considerata la nuova centralina che inietta benzina quando si superano determinati regimi di funzionamento, ogni 30-45 mila kmo forse più potrebbe essere necessario questo intervento.

Ad ogni modo ti invito a fare questo calcolo:
1) considera il costo del gpl, e la percorrenza (in media 10-11 km/l), quindi vedi quanto spendi annualmente per i tuoi bisogni. aggiungi circa un pieno di benzina ogni 3 mesi (per le accensioni e le iniezioni aggiuntive).
2) ora considera il diesel, e di nuovo percorrenza e percorrenza (18-19 km/l) e calcola la spesa annuale
3) considera 3 anni di utilizzo il costo dei tagliandi al peggio che puoi: 200 euro per il gpl a tagliando + 1 extra di altri 300 euro. 250 (?) euro per il diesel

a questo punto fai la somma della spesa annuale per il carburante e dei tagliandi compara le due gestioni in 3 anni e vedi quale ti conviene.

ovviamente il tutto è esente dalle fluttuazioni del prezzo dei carburanti, ma qualche approssimazione la devi pur fare.

buona scelta!
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Lucas3003 Kia Cee'd Sporty Wagon 1.4 Bi-Fuel Machine Silver - giugno 2009
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