00 14/11/2013 08:40
Ciao, io ti consiglio senza pensarci 2 volte il 1.6 110 cv diesel.

Fai 15.000 km l'anno e 50 km al giorno? Credo che arrivi ai 20.000.

Mi spiace contraddire gufo, ma il 1.6 benza lo vedo troppo oneroso.

Considera che sul diesel hai l'obbligo di fare un tagliando ogni 30.000 km oppure ogni 2 anni, il che ti permette di fare quasi 2 anni senza tagliando, col benza no e a far 2 conti risparmi circa 150 euro l'anno sicuramente.

Come manutenzione, al contrario di quanto dicono in molti, trovo il diesel più economico. Filtro nafta sul diesel e filtro benza sulla benzina (costa di più il filtro benzina), sostituzione candele nel benzina contro nulla nel diesel.

Insomma, io credo che oggi, se il motore è tenuto bene convenga sicuramente il diesel.

Faccio un appuntino sul GPL:
Nessuno ti dice che sul gpl per ogni pieno di gas consumi circa 10 euro di benzina, poi hai il controllo valvole e a circa 80.000 km devi registrarle (80.000 se tutto va bene, c'è chi lo ha fatto a 40.000).
Quindi, se sommi il tutto sei quasi a pari del diesel e in più, con il diesel, ti levi la rogna e il pensiero di ste maledette valvole.

Io andrei sul 1600 diesel 110 cv, non il 1,4 perché, a mio avviso, è troppo piccolo per la stazza (KG) della macchina.

Ciao




Cee'd VGT SW CRDI 115 CV