00 26/12/2013 11:41
Guarda io nel tuo caso punterei sul gpl , perchè fai pochi km. l'anno poi sono tutte tratte in cui non stressi troppo il motore e quindi la centralina non commuta per far andare a benzina la macchina e di conseguenza non hai un consumo eccessivo di benza.
Il costo di esercizio che tu dici non è esatto per il gpl in quanto a parte il normale tagliando la famosa regolazione delle valvole viene fatta ogni 30000 Km. nel tuo caso anche più in là, perchè si è visto che con la nuova centralina , a fronte di un consumo più alto di benzina, le valvole durano di più.
E comunque il tagliando normale della benzina non è più alto di un diesel il tagliando del gpl si riduce al cambio filro e basta, per le valvole il costo si aggira intorno ai 300 euro ogni 30000 km. quindi nel tuo caso ogni due anni.
Nel diesel ti può capitare che la turbina abbia problemi ed in quel caso dovresti spendere quanto due o più regolazioni delle valvole.
E per ultimo , ma non più importante, la kia ti offre 7 anni di garanzia, può anche essere che come si dice sono specchietti per le allodole, ma se tu giri fra le varie discussioni del forum potrai notare che molti hanno usufruito una o più volte della garanzia tu pensa se non c'era erano tutti soldi in più che dovevano spendere.
Ciao.



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Kia Cee'd Sporty Wagon Bi-Fuel Piston Grey aprile 2009
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