00 18/10/2010 11:50
a me non pare
La Kia c’eed si svaluta molto meno delle concorrenti
Ottime notizie per tutti gli automobilisti che hanno scelto di guidare una vettura Kia Motors. Secondo dati di mercato ormai consolidati, infatti, il valore commerciale del modello più diffuso della casa automobilistica coreana, la Kia c’eed ha una tenuta molto maggiore rispetto a quello delle sua dirette concorrenti. Dopo 24 o anche 36 mesi dall’acquisto, infatti, la Kia c’eed viene deprezzata appena del 2-3%; un sogno per i modelli della concorrenza che subiscono un decremento del valore molto più alto oscillante fra il 5% e il 10%.
La mossa vincente di Kia Motors sembra essere quella di aver deciso, come ormai è da tempo, di coprire tutti i suoi modelli con una garanzia di ben sette anni; anche in questo caso molto più di quanto non siano coperti i modelli delle altre case automobilistiche. Kia Motors sembra avere, in questo modo, conquistato la fiducia di tanti automobilisti rinfrancati anche dalle buone prestazioni delle vetture e dalla qualità delle stesse. E la fiducia dei consumatori, si sa, è una manna per i produttori, perché vuol dire acquisire velocemente e in maniera stabile ampie fette di mercato.
E così è stato, e sta essendo, anche per Kia Motors. Senza alcun dubbio la garanzia estesa fino a sette anni ha giovato a Kia anche e non solo in termini d notorietà e di immagine e gli ha permesso di affermarsi in un mercato come quello del vecchio continente, da sempre altamente competitivo ed estremamente restio ad accettare produttori orientali.
Da Kia Motors parlano dell’attenzione al cliente come uno dei perni su cui si fonda la loro strategia e dato che la garanzia di sette anni generalmente non copre un solo cliente, ma almeno due (anche il nuovo proprietario dell’auto acquistata di seconda mano gode comunque della copertura), non c’è che da credergli.

Questa è la fonte