Sabato 7 luglio ho ordinato la nuova CEED presso SEA MOTORS di Quart (AO)
L'ordine era per un modello CLASS 1.6 CRDI 110 con tre pacchetti di accessori, tra cui TECHNOLOGY; prezzo 24400 euro, permuta per circa 5200 euro dell'usato (CEED 1.6 CRDI 115 luglio 2007 95000 km), 1500 di sconto KIA; verso circa 4000 € di caparra
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Dopo un mese di assenza di notizie, il venditore (gentilissimo e altamente competente, magari ce ne fossero tanti così), mi comunica che per un cambiamento di allestimenti nella gamma fatto sa casa madre a partire dal 9 luglio - fate bene caso alle date, sono importanti - la vettura come ordinata non è disponibile e la casa non può nenache per ordini precedenti come il mio consegnare la vettura con la combinazione di allestimento ed accessori richeisti
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Resto sbigottito alla notizia
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Il giorno dopo vado in concessionaria per saperne di più e vedere il da farsi: il proprietario della conce (anch'egli persona che merita pieno rispetto e considerazione) mi conferma la brutta notizia; come "contentino" per non lasciarmi a bocca asciutta, mi propone di acquistare una vettura demo, di quelle usate per le presentazioni statiche, km 0, immatricolata a maggio, premium full optional, previo esborso di una differenza significativa ma molto minore del prezzo del nuovo premium full optional
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Mi prendo 24 oer per dare una risposta: ci penso e ci ripenso su molte volte ed alla fine prendo una decisione: la macchina che mi propongono è molto più accessoriata e costosa di quella che volevo io e me la danno km 0 per una differenza in più assai inferiore di quella che c'è a listino; ma non è la mia nuova CEED come l'ho pensata e desiderata io, è diversa nel colore, negli interni, negli allestimenti e ... soprattutto non coincide con quello che volevo ed il fatto che offra addirittura di più non vale quanto questo ...
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Il giorno dopo comunico la volontà di non aderire alla proposta e richiedo in via bonaria la restituzione della caparra; la rabbia per essere stato trattato così dalla casa madre è veramente tanta ... ma che diamine, dopo tanti anni in cui ho dato fiducia alla marca, al prodotto, l'ho resa per me un'icone e per quelli che hanno letto i miei post qualcosa di curioso prima, poi di interessante, poi di desiderabile, poi di concreto ... ma perchè uno non può avere quello che desidera e che fino al giorno prima era possibile ? ... perchè uno dietro una scrivania si alza una mattina e dice: questo sì, questo no, questo solo insieme a quell'altro ... ma perchè? ... pensate che hanno praticamente reso impossibile acquistare una 110 cv col pacchetto TECHNOOGY e cambio manuale ; l'unica possibilità è prendere una prmium 128 col cambio automatico ... ma questi sono impazziti ? ..
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Il 22 agosto ho scritto a KIA MOTORS COMPANY ITALIA una lettera in cui ho evidenziato tutto questo
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IL 28 agosto la conce mi ha restituito la caparra
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Il 29 agosto ho ordinato un'altra macchina
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La prossima purtroppo non sara una CEE'D ...
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A proposito: dopo circa 1 mese, la casa madre neanche si è degnata di rispondermi ...
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Pinus