forum nasce con l'intento di riunire appassionati veri della Cee'd e tutti i modelli KIA
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Valvole Ceed gpl

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2014 19:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.143
Registrato il: 12/02/2010
Città: ROMA
Età: 107
Sesso: Maschile
Fondatore del Club
15/01/2014 10:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

guarda in questa discussion
ceedclubitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/10776578/Pi%C3%B9-mi-informo-e-pi%C3%B9-mi-in-decido/discussi...

abbiamo fatto un bilancio io e il timido sulla gestione di una ceed SW GPL (modello 2007) e Diesel.

tagliandi, spese varie (per me regolazioni), gomme e carburante inclusi

diciamo che non siamo lontani, ed io ho fatto 2 regolazioni (e mi sa che tra 15 mila km mi tocca) dato che all'inizio ho fatto anche il bravo andando a benzina in autostrada ecc.... poi ho deciso che non mi fregava nulla ed ho ridotto di molto il consumo di benza.

Al momento per percorrenze come le tue, specie se soprattutto in città, io mi sentirei di consigliarti il GPL, a patto che non te lo facciano pagare più del diesel, dato che comunque sei salvato un pò per la questione valvole dalla nuova centralina, che inietta benzina per raffreddare le valvole (come spiegato da macina) quando vai ad alti regimi di funzionamento (tipo autostrada).

dunque l'unica incognita resta il consumo di benzina nel caso di tratto autostradale (non credo che vada sempre a benzina, sennò tanto un cavolo).

devo correggere Domino72 su una cosa:
dopo i vari problemi verificatisi coi primi GPL Ford e Opel hanno modificato i motori: Ford ha adottato una testata rinforzata (una mia collega ha la fiesta GPL ed ha la testata rinforzata, manutenzione valvole 0) mentre opel ha pubblicizzato il gpl tech, che non so se consiste in valvole a recupero di gioco idraulico (automatico) o testata rinforzata.

le vecchie auto pure avevano il problema delle valvole, ma erano altri tempi e altri materiali, soprattutto altre architetture di motori.

infatti anche la opel kadett del 1980 di mia madre, modificata a metano, ogni tanto si faceva registrare le valvole, ma si trattava di agire su una vite.

Anche altre auto "moderne" dome le matiz hano bisogno ogni tanto di regolare le valvole, ma il processo è molto più semplice e meno costoso della cee'd, che però ha anche un altro tipo di motore.

saluti
luca
--------------------------------------------------
Lucas3003 Kia Cee'd Sporty Wagon 1.4 Bi-Fuel Machine Silver - giugno 2009
--------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com