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03/05/2010 16:32 | |
Scusate se mi intrometto ma nessuno parla di azoto? io l'ho sempre usato, e forse è per questo che sono a 58500 km con le gomme originali energy saver e penso tranquillamente di arrivare a 70.000. Il gommista stesso mi ha detto che a parte la convergenza ed equilibr. che danno la loro sui consumi non omogenei il resto lo fà la guida normale e gli sbalzi di pressione evitati dall'azoto, perchè si dice di non misurare le gomme a caldo? per non rimanere a bassa pressione quando si fredda, ma è anche vero che in questo modo 80% degli spostamenti li facciamo in sovrapressione, se partiamo a bassa pressione per arrivare a valore normale dopo il riscaldamento, è vero che il confort e i consumi sarebbero ottimizzati, ma è anche vero che il tempo di riscaldamento e quindi il tragitto a gomme fredde sarebbe deleterio sopratutto per i fianchi delle gomme per la bassa pressione. L'azoto non soffre di questi grandi sbalzi quindi avremmo una pressione vicino all'ottimale sempre. Unica rogna: non tutti hanno disponibilità dell'azoto, quindi anche un banale controllo diventa più fastidioso.......... Saluti |