Sono appassionato di auto da quando avevo 3 o 4 anni e giocavo con le macchinine a pedali; ora ne ho 45 e qualcosina ho capito
Una di queste cosine è che ogni tanto per vivacizzare la situazione e creare un pà di interesse attorno ad un prodotto, si fa qualche cambiamento
Il caso della CEE'D col motore euro 5 rientra in questa fattispecie a mio giudizio
Ritengo che chi abbia esigenza di comprare una macchina si faccia guidare da molte cirocstanze che orientano la scelta, ma inseguire il giochino delle omologazioni che ogni tre - quattro anni cambiano è un modo elegante per fare mktg con la scusa dell'ambiente
Leggendo fascicoli vecchi di QR ed altre riviste, si scopre che ogni transizione da euro X ad euro X+1 è stata seguita da grandi dibattiti tra gli appassionati, come quello che stefan82 ha stimolato qui, ma francamente ho capito che se uno ha un esigenza di questi specchietti per le allodole si interessa in modo non determinante
Ovvio che se uno ha il sindaco della città che rincorre l'euro X +1 e non aspetta altro che scatti il 1 gennaio del nuovo anno per trovare una buona scusa per non far circolare auto , sta dietro a queste cose ma se ad uno la macchina gli serve e gli serve adesso, compra quello che più gli piace e amen
Sapete che io acquisto le macchine con il cuore, quindi a me quello che decide la KIA fra tre mesi o il mio sindaco fra un anno poco mi cale
Ritengo altre valutazioni essenzialmente dibattito culturale