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Rodaggio Crdi

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2010 15:23
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31/08/2010 14:30
 
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Ciao a tutti! Massimo metà della prossima settimana ritirerò la nuova venga. Avendo lo stesso motore della cee'd, 1.6 crdi 115 cv 6 marce solo che è euro 5, volevo sapere se mi potevate dare qualche consiglio su cosa prestare attenzione per i primi 2-3000 km o più. Spero di aver postato nella sezione giusta anche se non si tratta della cee'd ma visto che il motore è il medesimo potrebbe servire anche a nuovi utenti per il loro Crdi. In caso contrario, scusatemi.
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31/08/2010 14:47
 
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Visto che è euro 5 (e quindi dovrebbe avere il dpf) non ho idea di come funziona il rodaggio; magari utenti come Puffo potranno consigliarti.

Nel manuale per i primi 1.000 km consigliano di:
- non accelerare a pieno regime
- Mantenere il numero dei giri sotto i 3.000
- Non mantenere sempre la stessa velocità per lunghi periodi.
- non tenere il motore al minimo oltre 3 minuti
- altre ed eventuali.

Questi sono consigli ma non è previsto un periodo particolare di rodaggio per le nuove autovetture.

www.ceedclubitalia.it/Loghibannerdocumenti/manuale%20kia%20cee%27d%20my...
(vedi tra le prime 5/6 pagine).
[Modificato da Cee'dista 31/08/2010 14:48]
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31/08/2010 15:18
 
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Ok grazie mille! Aspetto altri commenti. Comunque anche la mia attuale cee'd ha il Dpf e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, solo qualche volta ho notato di un lieve calo delle prestazioni ma niente di che, quindi penso che sia stato ben progettato. Spero quindi che pure sulla nuova non abbia nessun problema...
31/08/2010 15:23
 
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ciao, io ho il dpf, per tutti i motori vale sempre la stessa cosa,
girare il quadro, aspettare che la spia delle candelette si spenga prima di mettere in moto,cercare di non far salire tanto di giri il motore ''quindi non tirare'' finche l'auto non arriva a 90°.
ormai tutti i motori sono rodati quindi non ci sono particolari accorgimenti da prendere ma ti consiglio se il tuo conce ti '' offre un controllo a 1500Km di viaggiare tranquillo per quei Km.
giusto per vedere se non ci sono problemi o perdite di liquidi. dopo il controllo o 1500Km vai tranquillo che non ci sono problemi.
mi raccomando rispetta sempre le 2 regole sia all'accensione che prima di tirarla.
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