È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




forum nasce con l'intento di riunire appassionati veri della Cee'd e tutti i modelli KIA
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il ritorno del figliol prodigo

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2011 18:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.143
Registrato il: 12/02/2010
Città: ROMA
Età: 107
Sesso: Maschile
Fondatore del Club
03/03/2011 09:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ovvero quando un tagliandato in direttiva Monti va in KIA…
La metto in sezione osservatorio perchè riguarda il rapporto tra clienti ed officine KIA, ma in generale...

In questa discussione vi racconterò minuto per minuto quello che succede quando una persona che nel suo pieno diritto fa un tagliando in una officina di qualità ecc.. in direttiva Monti (leggi questa discussione per dettagli) poi si reca in un centro KIA per una qualche operazione, in garanzia o meno.


Come forse qualcuno sa, all’ultimo tagliando di 30000 km la mia cee’d bifuel ha mostrato segni di cedimento alle valvole, il cui gioco va regolato.
Ho fatto i tagliandi in direttiva monti presso un centro Bosch-BRC ed il meccanico mi ha detto che secondo lui erano si al limite ma non da regolare, e quindi non me lo ha fatto.
Io per il mantenimento della garanzia però l’ho voluto fare lo stesso e sono andato a farlo in KIA.
Il centro assistenza più vicino (20 km e sulla Flaminia zona Saxa rubra, poco collegata con mezzi pubblici alla mia zona) è la Romana Auto 2 , tra l’altro concessionaria marcata Koelliker fino a qualche tempo fa.

Quando ho telefonato per prendere appuntamento già il tizio di accettazione mi era sembrato scocciato dalla mia affermazione “il tagliando già l’ho fatto, devo solo regolare il gioco”

Vabè mi da l’appuntamento, gli chiedo un preventivo e mi dice, a voce, che siamo sui 250 euro tutto compreso….ne dubito ma comunque confermo l’appuntamento e chiedo anche se ha tutti i pezzi che servono, perché non posso lasciare l’auto, e anzi starò lì ad aspettare, prendendo anche la giornata di ferie.

Diario di bordo. Data astrale 3 di Marzo. Anno del Signore 2011.

Appena arrivato penso subito che ho fatto bene a fare il tagliando fuori. Infatti leggo un bel cartello: manodopera fino a 2000 cc: 48 euro l’ora+iva!!!!!!

MORTACCI!

Colloquio con l’accettatore numero uno: gentile e tranquillo mi ascolta e prende la commessa senza fare storie. “che bello” penso “mo gli dico pure dei pistoni del baule e della maniglia del sedile.”
Tutto a posto segna tutto e poi mi dice. Ora arriva il collega che è per la parte KIA e parla con lui.
“Ah, ecco”.

Arriva il collega accettatore e già mormora riguardo la scheda ed il libretto dei tagliandi con timbri non KIA.
Cominciamo bene! Appena hanno visto che il tagliando era stato fatto fuori KIA mi hanno guardato come un appestato…. E hanno pure dubitato delle operazioni fatte in tagliando…

Ad ogni modo hanno cominciato inserendo il telaio in un loro software e mi hanno trovato due azioni di servizio da fare, una riguardante le maniglie avanti della portiera e una della serratura del portellone.
Siccome non sono state fatte, mi hanno detto che i problemi che lamentavo in garanzia (pistoncini dietro e maniglia del sedile guida) non me li potevano risolvere perché finchè le azioni non sono fatte la macchina non è in garanzia!!!!
Mi ha detto che anche se mi fossi presentato con un guasto più serio in garanzia (tipo motore o sospensioni) non me lo avrebbero fatto perché prima c’è da smaltire le azioni di servizio!!!!

“Forte! Allora fatemele”
- non posso, non ho i pezzi. Te li ordino e devi tornare. A quel punto facciamo tutto.
“ah ma mi devo prendere un’altra giornata di ferie!”
- sono problemi tuoi, potevi portare la macchina in un centro kia per il tagliando invece che farlo da questi.
“ma la regolazione?”
-quella si la facciamo, tanto non è in garanzia…

Eh no! Non è in garanzia…..

Ecco qua. Quindi vi raccomando ogni tanto di passare da un centro KIA per chiedere se ci sono delle azioni di servizio.

“scusi, ma da quanto tempo è attiva questa azione di servizio…”
-EH, da mò!
“Ma come! Io a settembre sono andato a lamentarmi per un rumore allo sterzo e mi hanno detto che rientrava in una circolare e me lo hanno sistemato in garanzia!”
-ne è sicuro? Teoricamente non glielo potevano fare
E io a bocca aperta:”ma ho visto io il pezzo cambiato!”
Lui fa spallucce e con faccia come a dire – e io che te devo dì? – manco me risponde.

Mi sa che mi stanno mobbando….

Quindi si è presentato il meccanico, un simpatico signore brizzolato sulla 50-60ina(spero indice di esperienza e accuratezza, più che di rincoglionimento) che mi dice: <>
“eh lo so, ma questo posso fare…”
Si prende la macchina (vi confesso che nel lasciargli la chiave ho sentito un pezzo di cuore che ha fatto “crik” ) e mi accomodo in sala attesa.

Comunque ho fatto bene a presentare l’auto senza gli adesivi del club appiccitati, così faccio un bel test dell’officina da utente qualunque….

Vi terrò aggiornati.
lucas



--------------------------------------------------
Lucas3003 Kia Cee'd Sporty Wagon 1.4 Bi-Fuel Machine Silver - giugno 2009
--------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com