Ai propretari di Cee'd iscritti al forum: che cosa vi ha convinto ad acquistare la Cee'd?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
gyus
00sabato 2 giugno 2012 12:56
Sicuramente la partecipazione al raduno mi ha tolto gli ultimi dubbi sull'acquisto,ma non ultima ragione è la sicurezza di avere un posto dove chiedere chiarimenti e supporto per eventuali problemi futuri...chiaramente stò parlando del ns.amato forum...
pioppo62
00sabato 2 giugno 2012 17:34
15 mesi di ceed's
15 mesi passati con la mia nuova auto. con oltre 30.000 km posso dire a tutt'oggi di essere pienamente soddisfatto della mia macchina. la KIA mi ispira sempre più fiducia tant'è che in previsione di un prossimo acquisto di un'utilitaria nuova (posseggo anche una 600 del 2000), propendo attualmente per la piccola picanto. Brava kia.
gyus
00sabato 2 giugno 2012 21:10
Io ho venduto la mia picanto mercoledì,a saperlo mi facevi un offerta...aveva 14.000km e 2 anni :)
berto78ale
00mercoledì 6 giugno 2012 15:47
io entrai a far parte del forum (quello vecchio, passando poi al nuovo) quando ormai la ceed era nel mio box! ;) Di sicuro non sono state leve di marketing o pubblicità nè tantomeno le azioni delle singole concessionarie dove anzi trovavo assoluta inadeguatezza tecnica e commerciale (per farmi arrotondare il prezzo di 500€ mi sono rivolto ad un multimarche perchè le concessionarie ufficiali alla domanda mi facevano vedere la porta!).

Ai tempi inoltre non c'erano nemmeno grandi prove a disposizione, soprattutto per il motore gasato! La scelta è maturata innanzitutto dall'immatricolazione bifuel che garantiva l'accesso agli incentivi ambientali, dalla garanzia estesa (5anni) e da analisi comparative nonchè da un vantaggioso rapporto qualità/prezzo.


bye
ale
nemo76_99
00mercoledì 6 giugno 2012 17:40
Premetto che l'ho acquistata usata!
Motivi in ordine casuale
1) ho aperto il baule della famigliare e l'ho trovato enorme rispetto alla concorrenza;
2) consumi ottimi per il motore, cavalleria e stazza dell'auto;
3) rapporto qualità/prezzo imbattibile;
4) garanzia 7 anni (quindi me ne rimangono ancora 3!)
alessandro.masiero
00domenica 9 dicembre 2012 20:15
Ho firmato il contratto venerdì sera dopo esserbi subito padova / vicenza sotto una bufera di neve [SM=g7801]

Cosa mi ha fatto scegliere questa macchina ?
Tanti fattori.

Il prezzo, la qualità visiva di quando mi son seduto la prima volta, i 7 anni di garanzia, il tagliando ogni 30.000 Km o 2 anni e ovviamente mi piaceva.
Albvac
00mercoledì 27 febbraio 2013 18:21
Io me ne sono innamorato vedendola nel piazzale di casa. Assolutamente non la conoscevo!
Mi sono detto...andrò a vederla ma sapevo che sarebbe passato ancora del tempo visto che volevo tenermi ancora per un pò la mia vecchia Bravo. Ed invece il giorno dopo si è rotta la frizione, avrei dovuto spenderci un pò di soldini e dato che di manutenzione straordinaria non avevo mai fatto niente, dato che aveva i suoi 12 anni suonati, dato che da lì in avanti sapevo che avrei dovuto spenderci qualcosina, dato che la voglia di cambiare c'era, e dato che l'ho trovata in promozione (non potevo proprio permettermi una spesa superiore...!) ,me la sono accattata subito!
Determinante è stato sicuramente il prezzo, 15.000 euro per un diesel nuovo con un discreto allestimento! (la versione Cool per intenderci).
Posso solo dire: GRAZIE KIA! [SM=g7372]
gyus
00mercoledì 27 febbraio 2013 18:29
Più che discreto,io direi distinto [SM=g2412545]
Tranquillo che ti sei accattato un'ottima vettura [SM=g7614]
royalmax
00giovedì 28 febbraio 2013 06:35
Leggendo la presentazione di questa discussione, si chiedeva quanto le opinioni dei forumisti potessero aver influenzato la scelta. Beh, quello non lo so, ma essendo iscritto da poco sicuramente non e' stato il mio caso, anche perche' la prima l'ho acquistata nel 2008. Venivo da una Peugeot 206 (ok, altro genere), ma, anche per la mia passione subacquea, avevo bisogno di un'auto grande per l'attrezzatura, comoda per i lunghi viaggi, ben rifinita. Ho iniziato a confrontare tutte le SW della categoria, la Cee'd aveva il bagagliaio piu' spazioso di tutte e sembrava ben fatta ed inoltre il prezzo era veramente ottimo, considerando anche gli accessori in dotazione. Cosi sono andato dal concessionario per vederla dal vivo, e li e' stato un colpo: era stupenda, e non per la questione psicologica di vedere un'auto nuova, lucida in un salone. L'ho avuta per 4 anni e mezzo e sono rimasto talmente soddisfatto che ho deciso di ....replicare. Superfluo dire cosa mi ha spinto ad acquistare la nuova Cee'd, e' splendida ed ha migliorato incredibilmente le qualita' che gia' possedeva. E' vero, i prezzi sono un po' lievitati, ma e' anche aumentata incredibilmente la qualita' dei materiali, finiture e comodita' di guida e quello che offre la rende ancora piu' che competitiva con auto della stessa categoria. Ne e' valsa sicuramente la pena.
Giampiero24
00venerdì 1 marzo 2013 19:14
Io ho scelto la Cee'd dopo aver valutato attentamente anche le altre auto di pari segmento.
Sono partito a dall' Astra mi piaceva la linea ma per prendere la Cosmo che era un po' più accessoriata ci volevano 25 mila euro, troppi, e sinceramente è anche un po' che è già in giro e dovendola tenere un bel po' di anni....ninete.

La focus, lasciamo perdere una delusione. Ero partito con tanta enfasi e poi......salito a bordo molto stretta, e io non sono alto 2 metri, e qualitativamente le plastiche e le finiture non sono un gran che.

Poi sono andato a vedere la cugina la Hyundai I30 quella mi piaceva molto la linea, un po' meno gli interni inteso come plancia. altra nota a sfavore era il fatto che in fase di scelta sul modello 1.6 110cv non c'era il cruice control neanche come optional, era presente solo culla style che montava il 128cv. e quindi niente. Non so come mai una casa automobilistica possa pensare di non fornire neanche a pagamento un optional del genere.

Poi ho visto anche la Cruze Sw, non male la linea gli interni però un po' spartani - economici.

Per ultimo sapendo però che avrei optato per questa, avendola vista come berlina, ho visto la Cee'd Sw e la scelta è stata sulla class più comfort pack. Anche qui lo preso perchè credo sia impensabile per una macchina di questo segmento non avere la bocchetta di ventilazione dietro. Per il resto mi è piaciuta subito, si vede la qualità dei materiali e i dettagli cmq curati. Poi 7 anni di garanzia sono una bella cosa.
Unica cosa che secondo me è da migliorare è ancora di più la cura nei dettagli. per competere a pieno con nomi tipo golf, astra, focus per kia non basta dare in più 7 anni di garanzia.
Dico questo perchè non è presente il bracciolo posteriore se non sulla platinum e non so se ci avete fatto casa, di sera non è illuminato il manettino per regolare gli specchietti, credo che sia una svista che si poteva evitare.
Secondo il mio modesto parere, oggi sono i dettagli che fanno la differenza nel scegliere un' auto, perchè diciamo pure che tutto sommato tutte le auto vanno bene e x tutte le auto ci può sempre essere qualcuna che ha problemi.
Cmq per finire sono soddisfatissimo dell' acquisto.
Vincenzo.CEED
00martedì 2 luglio 2013 11:41
Ho preso la Cee'd per un 'colpo di fulmine ragionato'. Sono entrato in Concessionaria casualmente un venerdì di maggio 2013, sul tardi, pioveva. Conoscevo le doti dell'auto, il salto di qualità in termini di styling e qualità percepita, ma il colpo di grazia me l'ha inferto quella Platinum aziendale sul piazzale: full full, colore mozzafiato, soli 13mila km. In mezz'ora ho chiuso col venditore - concessionaria Pasquarelli Motors, San Giovanni Teatino - molto garbato e aperto alla trattativa, anche nel ritirare l'usato. Fin'ora un macchinone, niente scricchiolii e confort supriore, ogni tanto bisogna frustrarli quei 128 cv per svegliarli...ma va bene così :-)
Maresco73
00lunedì 8 luglio 2013 21:51
La mia esperienza parte da una cosa poco carina che penso della vecchia cee'd: affidabile, ben fatta, economica e di qualità, ma veramente brutta a vedersi. Poi esce questa new cee'd disegnata in europa e oplà oltre tutte le ottime qualità è anche veramente bella. Così non ci penso su due volte e invece di investire 1400 euro sulla mia focus per cambio gomme tagliando revisione e freni le investo su questa meraviglia tecnologica. inoltre in concessionaria sono stati moooolto disponibili e bravi a vendere... Soddisfazione 100%
kelsall
00lunedì 13 gennaio 2014 17:10
Re:
Maresco73, 08/07/2013 21:51:

La mia esperienza parte da una cosa poco carina che penso della vecchia cee'd: affidabile, ben fatta, economica e di qualità, ma veramente brutta a vedersi. Poi esce questa new cee'd disegnata in europa e oplà oltre tutte le ottime qualità è anche veramente bella. Così non ci penso su due volte e invece di investire 1400 euro sulla mia focus per cambio gomme tagliando revisione e freni le investo su questa meraviglia tecnologica. inoltre in concessionaria sono stati moooolto disponibili e bravi a vendere... Soddisfazione 100%




Sai... definire qualcosa bella o brutta a mio avviso è soggettivo però definirla "...ma veramente brutta a vedersi.." mah... ma stiamo parlando della stessa macchina? [SM=g2157817]
Forse no... "new cee'd disegnata in europa" perché la cee'd è stata la prima auto progettata e costruita in Europa, anche la prima serie!!!! [SM=g7348]
Ciao


gufo59
00lunedì 13 gennaio 2014 19:35
[SM=g7372] Ben detto Antonio!

Il nome CEED deriva proprio da CE per comunità europea + progetto ED
Maresco73
00venerdì 17 gennaio 2014 00:12
i gusti sono gusti... progettata in Europa o su Marte ora mi piace prima non l'avrei mai comprata.
Kikiman
00domenica 19 gennaio 2014 21:12
ciao a tutti...
io avevo bisogno di più spazio (avevo una 106..)) :))
e stavo guardando diciamo i soliti marchi conosciuti,
poi un collega mi ha fatto notare l'esistenza della cee'd.
Mai vista prima, devo ammetterlo!
beh, sono stato subito colpito favorevolmente dalla qualità, quando l'ho vista e provata, ed anche dal prezzo, almeno 5/6 k€ rispetto a bravo o focus.
e poi mia cognata lavora in una conce kia...
vabbé, fino ad oggi tutto bene a perte qualcosina per ora non problematico.
ciaoooo
gufo59
00martedì 18 febbraio 2014 12:56
Prova.
denis85k
00giovedì 20 febbraio 2014 22:25
il tasso zero..
La nuova cee'd mi è piaciuta fin dalla prima volta che l'ho vista, però alla fine stavo valutando fra una Clio Sporter (compromesso per spendere meno possibile) ed una Octavia (lo sforzo economico maggiore che potevo fare). Poi è arrivato il tasso 0 Kia..
Angyomar
00sabato 22 febbraio 2014 12:31
Comprata per la robustezza prima di tutto.
Dopo aver visto la C-Max, la 500L l'Ottavia, la I30 ma poi quando l'ho vista in concessionaria col suo musone e dopo aver chiuso la portiera che ha fatto quel suono sordo, io e mia moglie ci siamo visti in faccia e senza dirci nulla siamo andati diritti dal venditore per farci fare il preventivo.
Acquistata anche per l'estetica, il senso di ovattatura e silenziosità dell'abitacolo, il rapporto qualità/prezzo (14.900,00 €) e per i 7 anni di garanzia.

ma mi sono convinto sopratutto, dopo che ho scoperto questo forum e letto molti articoli.

Bravi e grazie [SM=g7473] [SM=g7372]

gufo59
00sabato 22 febbraio 2014 12:42
Grazie per i complimenti,ci fa piacere essere stati utili. [SM=g7474]
Angyomar
00sabato 22 febbraio 2014 12:48
Re:
gufo59, 22/02/2014 12:42:

Grazie per i complimenti,ci fa piacere essere stati utili. [SM=g7474]



Prego...ben meritati!

denis85k
00sabato 22 febbraio 2014 14:10
Re:
Angyomar, 22/02/2014 12:31:

Comprata per la robustezza prima di tutto.
Dopo aver visto la C-Max, la 500L l'Ottavia, la I30 ma poi quando l'ho vista in concessionaria col suo musone e dopo aver chiuso la portiera che ha fatto quel suono sordo, io e mia moglie ci siamo visti in faccia e senza dirci nulla siamo andati diritti dal venditore per farci fare il preventivo.
Acquistata anche per l'estetica, il senso di ovattatura e silenziosità dell'abitacolo, il rapporto qualità/prezzo (14.900,00 €) e per i 7 anni di garanzia.

ma mi sono convinto sopratutto, dopo che ho scoperto questo forum e letto molti articoli.

Bravi e grazie [SM=g7473] [SM=g7372]



Per curiosità che macchina hai dato dentro? Anno, chilometri?
Inizio a pensare che avrei potuto tirare un po' il prezzo sulla mia ...[SM=g2151505]
Angyomar
00sabato 22 febbraio 2014 18:38
denis85k,
ho dato dietro una Matiz 1000 SE Energy gpl del 2006 con 130.000 km
Quanto hai pagato la tua?
denis85k
00sabato 22 febbraio 2014 18:55
Io ho preso una 1.4 gpl, sempre active con drive pack e stesso colore tuo, in teoria di listino si equivalgono, io l'ho pagata 16.900 dando dentro una corsa del 2004, senza aria condizionata, e con 165000 km, praticamente da rottamare, anche se l'hanno presa dentro per rivenderla. Vedendo il tuo prezzo forse quei 500€ in meno li avrei potuti spuntare, ma mi hanno preso per il collo con la promozione del tasso 0 in 4 anni, dicendomi che era l'ultima vettura che avevano da dare con quella promozione.. avevo fretta ed ho accettato subito! Non mi pento comunque, però un po' di invidia su chi ha spuntato un prezzo migliore la tengo! [SM=j7569] [SM=g7532]
Angyomar
00sabato 22 febbraio 2014 19:03
Vabbè, sai ogni concessionaria ha la sua politica di vendita, ma in realtà non posso proprio lamentarmi del prezzo. Comunque ero andato preparato; praticamente sapevo tutto della vettura e, forse il venditore, vista la mia indecisione e il fatto che avevo fatto il giro d' Abruzzo per farmi fare i preventivi ( avevo informato il venditore), evidentemente ha pensato bene di farmi un'offerta che naturalmente non ho potuto rifiutare....
Per quanto riguarda la vettura che dire: che macchina, ragazzi!!!!!

[SM=g7348]
Angyomar
00sabato 22 febbraio 2014 19:30
Anzi, denis85k, ripensandoci a 17.000,00 € tondi, praticamente lo stesso prezzo con cui hai pagato la tua, la concessionaria mi aveva proposto la berlina allestimento Cool nera pronta consegna!!! Ma, a malincuore non ho potuto comprarla perché era fuori dalla mia portata [SM=g7300]
denis85k
00sabato 22 febbraio 2014 20:10
Tenendo conto che con gli stessi soldi stavo per comprare una Clio Sporter (15000€+2000 di interessi) mi bacio i gomiti. [SM=g2381014]
Comunque complimenti per l'acquisto!!
Angyomar
00mercoledì 26 febbraio 2014 22:04
grazie dei complimenti e contraccambio! [SM=g7348]
Stippi
00martedì 22 aprile 2014 16:07
Con l'arrivo del secondogenito 1 mese fa, subito mi sono accorto che la mia Yaris Ts 1.5 del 2001 ci stava strettina. Considerando che anche mia moglie ha la stessa auto (ma diesel), abbiamo optato per una Station Wagon.
Come Denis85k, la prima scelta è stata la Clio. Documentandomi in rete, ho scoperto la nuova Cee'd Sw e subito me ne sono innamorato.
Alla fine ho optato per la 1.6 110Cv Business

A star bene
FedericoMegale
00martedì 13 maggio 2014 22:56
Appena ho visto per la prima volta la cee'd seconda serie mi sono subito detto: "Questa me la comprerò quando lavorerò" (visto che è stata presentata quado avevo 18 anni).
Poi perché ha 7 anni di garanzia e sopratutto, perché i miei erano in procinto di cambiare auto e gli sarebbe piaciuto che anche io comprassi una kia (visto che a mio padre gli è sempre piaciuta la venga e le abbiamo prese insieme)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com