Regolazione sterzo,come la tenete,confort,normale o sport?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marcokia
00giovedì 6 febbraio 2014 00:05
Ragazzi voi su che posizione usate lo sterzo per un uso città/extraurbano?ho l'auto da una settimana fino ad ora l'ho tenuto sul normale,stasera ho provato per qualche chilometro il conforrt e mi sono trovato bene,forse però un po' troppo pericoloso visto la pioggia,ma magari è una mia impressione.lo sport molto duro,credo vada bene solo in autostrada

voi come vi trovate bene?
robyceed
00lunedì 10 febbraio 2014 22:35
Ciao gurada io fino ad ora ho sempre impostato normale e mi sono trovato bene in tutte le situazioni! sinceramente per il mio stile di guida lo trovo perfetto! magari in città è più comodo il confort! dipende da ognuno! ciao
Angyomar
00martedì 25 febbraio 2014 16:09
regolazione normale.
Per me la comfort non va bene ....ho l'impressione
di poca precisione nelle sterzate.
Comunque concordo con robyceed: dipende da ognuno
ciao
Stedomo
00martedì 25 febbraio 2014 18:10
Diciamo che l'impostazione non è solo "di facciata", cambia davvero tanto il peso e la precisione dello sterzo.
Sport: non è vero che va bene "solo in autostrada". Su strada di montagna (o comunque nel misto, anche stretto, anche a velocità "bassa" tipo 50-60km/h), se ti vuoi divertire...garantisco che è più preciso, pronto e diretto. Chiaramente ti devi fare due bicipiti "così" per guidarla. Ma è in quelle condizioni che da il meglio ;). Si apprezza al meglio in condizioni di strada "scorrevole", ovvero senza traffico, condizione nella quale (soprattutto nel misto) permette di "disegnare" le curve senza la minima sbavatura.

Il normale va bene nel 99% dei casi: è un buon compromesso per l'uso misto. Riposante il giusto, senza perdere troppo in precisione e risposta. Infatti nel 99% dei casi tengo quello come setting.

Il comfort lo uso quasi solamente per i parcheggi più "ostici", nei quali devi compiere numerose rotazioni di sterzo a ruote quasi ferme.
In marcia non mi da "sicurezza". Attenzione: non vuol dire che sia impreciso...ma appena appena lo tocchi (essendo leggerissimo) hai degli spostamenti anche involontari.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com