A volte esami radiografici ed elettromagnetici non bastano a diagnosticare una patologia. Il chirurgo così decide di "aprire" e guardare di persona cosa non va.
Ho un paio di progetti in testa, ma tutti si infrangevano sui dubbi del passaggio cavi tra scocca e portiere, nonché di cosa si cela dietro il pannello della portiera. Così non trovando informazioni in intergas ho dovuto "operare".
Ho preso come riferimento le scarne info del sito
www.kia-hotline.com.
Per prima cosa si devono "trovare" le 3 viti più o meno occultate che fissano tutta la struttura pannello.
togliere la placchetta apertura porta, l'nvito è nella parte superiore
questa è la vite nella "vaschetta" del maniglione
Ora bisogna smontare il coprimaniglia, io ho iniziato da qui con l'ausilio del mio fantastico calzascarpe
per poi proseguire...
ed ecco la "vitazza" nascosta
Ora il pannello è libero fa "fissaggi", bisogna sganciare i "tappetti"
Nella parte inferiore c'è un invito, mi sono aiutato con una zeppola.
Una volta sganciati i "tappetti" bisogna fare attenzione a non tirare troppo perché bisogna sganciare il meccanismo di apertura e il connettore dei finestrini.
Per fare la foto giusta avrei dovuto avere almeno un'altra mano...
ed ora le dolenti note che mi faranno pensare a lungo nelle prossime notti...
il passaggio dei cavi tra scocca e portiera avviene con l'utilizzo di un connettore che occupa tutto lo spazio a disposizione
se qualcuno ha qualche suggerimento su come fare passare un cavo da lì senza smontare la portiera è bene accetto.
LA GUIDA QUI DESCRITTA E' UTILIZZABILE PRIVATAMENTE DAGLI UTENTI DEL FORUM
NON E' CONSENTITA LA DIVULGAZIONE IN ALTRI SITI/FORUM SENZA IL CONSENSO DELL'AUTORE E DELLO STAFF CEED CLUB ITALIA