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Smontaggio pannello porta anteriore MY2013

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2015 07:52
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08/11/2014 13:41
 
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A volte esami radiografici ed elettromagnetici non bastano a diagnosticare una patologia. Il chirurgo così decide di "aprire" e guardare di persona cosa non va. [SM=g2381013]

Ho un paio di progetti in testa, ma tutti si infrangevano sui dubbi del passaggio cavi tra scocca e portiere, nonché di cosa si cela dietro il pannello della portiera. Così non trovando informazioni in intergas ho dovuto "operare".

Ho preso come riferimento le scarne info del sito www.kia-hotline.com.

Per prima cosa si devono "trovare" le 3 viti più o meno occultate che fissano tutta la struttura pannello.



togliere la placchetta apertura porta, l'nvito è nella parte superiore





questa è la vite nella "vaschetta" del maniglione



Ora bisogna smontare il coprimaniglia, io ho iniziato da qui con l'ausilio del mio fantastico calzascarpe



per poi proseguire...



ed ecco la "vitazza" nascosta



Ora il pannello è libero fa "fissaggi", bisogna sganciare i "tappetti"
Nella parte inferiore c'è un invito, mi sono aiutato con una zeppola.



Una volta sganciati i "tappetti" bisogna fare attenzione a non tirare troppo perché bisogna sganciare il meccanismo di apertura e il connettore dei finestrini.
Per fare la foto giusta avrei dovuto avere almeno un'altra mano...



ed ora le dolenti note che mi faranno pensare a lungo nelle prossime notti...

il passaggio dei cavi tra scocca e portiera avviene con l'utilizzo di un connettore che occupa tutto lo spazio a disposizione [SM=g7360]




[SM=g7300] [SM=g7300] [SM=g7300] [SM=g7300] [SM=g7300]

se qualcuno ha qualche suggerimento su come fare passare un cavo da lì senza smontare la portiera è bene accetto.



LA GUIDA QUI DESCRITTA E' UTILIZZABILE PRIVATAMENTE DAGLI UTENTI DEL FORUM
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[Modificato da gufo59 22/02/2015 07:52]


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molto interessante
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10/11/2014 00:19
 
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Complimenti per la guida....Vedo che non è molto diverso dal modello my2007, infatti anche io smontai i pannelli per sostituire gli altoparlanti...se vuoi, puoi dare un occhiata :

freeforumzone.leonardo.it/d/9854976/-/discussione.aspx

Se non è possibile passare dei cavi, allora bisogna utilizzare quelli che ci sono..." rubandone" la corrente....dipende da quello che vuoi fare....
[Modificato da kedivess 10/11/2014 00:22]


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Mi ero già studiato per bene la tua guida [SM=g7792], ma per "capire" dovevo affrontare il drago.

Ho in testa un paio di "lavoretti"...

Un' applicazione come quella di falcmar, soprattutto per le luci rosse "di ingombro" a porta aperta, e l'amplificazione dell'impianto audio con relativo sub.

Purtroppo, per fare un lavoro ottimale, per tutti e due i progetti mi scontro con il problema del passaggio dei cavi in portiera

Non avendo attrezzature da officina o esperienza maturata sul campo devo valutare, per quanto possibile, ogni potenziale intoppo prima di iniziare progetti potenzialmente "invasivi" come questi.

Ho pazienza e nessuna fretta. Sono sicuro che una di queste notti mi dirò "rimbambito! è così semplice..." [SM=g2151505]












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Rimaniamo in attesa.... [SM=g2412545]


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11/11/2014 00:16
 
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cercando su google, ho trovato questa immagine :



vedi se è fattibile....in pratica dovresti fare un foro nella parte in gomma lato portiera, passare un corrugato e se c'è un foro dal lato della scocca , lo fai uscire da lì....ovviamente nel corrugato, poi, ci fai passare i fili che ti servono.....


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Non potendo passare dalla canala di serie, questa è una soluzione elegante.

Purtroppo nella MY2013 non c'è, o non riesco a vedere, spazio di manovra senza rimuovere la portiera dai supporti.

Una soluzione prima o poi la trovo... nel frattempo sto "studiando" la lavorazione della vetroresina


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