frequenza tagliandi CRDI MY2007 vs FL2010

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iltimido72
00lunedì 24 maggio 2010 14:14
20mila o 30mila km?
Apprendo ora da un altro post che il tagliando per il crdi my2010 va fatto ogni 30000Km e non più ogni 20000Km come per il my2007 (fermo restando la scadenza temporale di un anno). I possessori di my2010 confermano? Com'è possibile essendo praticamente identici i motori?
Per chi ne fa tanti come me sarebbe un bel risparmio... [SM=g7364]
forzanapoli1000
00lunedì 24 maggio 2010 16:30
si confermo ogni 30.000 km. :D
iltimido72
00lunedì 24 maggio 2010 16:42
Re:
forzanapoli1000, 24/05/2010 16.30:

si confermo ogni 30.000 km. :D


Bella fregatura, mi piacerebbe chiedere a Kia il motivo di questa differenza...

lucas3003
00lunedì 24 maggio 2010 18:29
eh mi sembrerebbe una otima domanda davvero...
potete allegare scansioni libretti pagina relativa? magari sfruttiamo le magiche risorse del club :)
cristian_bkk
00lunedì 24 maggio 2010 18:51
Re:
forzanapoli1000, 24/05/2010 16.30:

si confermo ogni 30.000 km. :D



Magari lo fanno pagare come i longlife BMW!! [SM=x2151469]
forzanapoli1000
00lunedì 24 maggio 2010 19:34
eccomi qui 12 mesi o 30.000 km :D:D
cucio19
00lunedì 24 maggio 2010 19:52
Caspita 30.000 km è allineato con i migliori turbodiesel della concorrenza!! Ho trovato su internet questo se vi può interessare che parla del 1.6 crdi U2. www.garage-moscia.ch/Hyundai%201%206%20CRDi%20Motor%20IT-09...
gufo59
00lunedì 24 maggio 2010 23:01
confermo 30000km pure la mia
Cee'dista
00martedì 25 maggio 2010 11:21
Io 30.000 km li ho fatti in 2 anni quindi non mi pongo il problema :D
iltimido72
00martedì 25 maggio 2010 14:01
Dai Luca, poni la domanda alle alte sfere...
lucas3003
00martedì 25 maggio 2010 14:44
beh se i 30mila li fai in più di un anno, comunque il tagliando lo devi fare...

timido se puoi dammi la scansione del libretto tuo come giamp e poi la domanda la faccio sicuro :)
Cee'dista
00martedì 25 maggio 2010 14:55
Si appunto...lo faccio ogni anno quindi il problema dei 30.000 per me non si pone ;)
forzanapoli1000
00martedì 25 maggio 2010 15:24
ah lucas guarda che siamo attrezzati, [SM=g7801] [SM=g7801] [SM=g7801] [SM=g7801] [SM=g7801] mica ce serve la scansione [SM=g7560] [SM=g7560] [SM=g7560] , basta uno screen dei libretti presenti sul sito ad accesso free [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792]

edit: qui sotto versione benzina 15.000km 2 post più sotto allegato manutenzione diesel ogni 20.000 km entrambi si riferiscono al my2007 della cee'd mentre più su l'allegato del my2010 facelift per il diesel con tagliandi ogni 30.000km [SM=g7801] [SM=g7801]

iltimido72
00martedì 25 maggio 2010 16:31
Grande FN ma hai postato quello del benzina... io intendevo il crdi [SM=g7574]
per me invece cambierebbe un bel pò, ad oggi avrei risparmiato 270€...
forzanapoli1000
00martedì 25 maggio 2010 17:28
eccomi luca, ero sicuro di aver postato il diesel infatti mi chiedevo come mai fossero 15.000 rimedio subito ecco in allegato la diesel :D:D
lucas3003
00martedì 25 maggio 2010 19:37
Azz si vede che c'ho il cervello impegnato ci potevo arrivare da solo. Bene accrocchero una bella mail per i miei contatti :-)
lucas3003
00mercoledì 26 maggio 2010 15:10
sto scrivendo la mail, vediamo che ci dicono.
lorenzo.maolo
00giovedì 27 maggio 2010 12:08
però scusate...no ha molto senso un anno o 30.000km...
io so che la maggior parte delle auto una scadenza simile per il cambio olio è a 30.000km o 24 mesi, cioè due anni. chiaro che devi tener controllato il livello...se no addio...
però così ha senso, e risparmi.
lucas3003
00giovedì 27 maggio 2010 16:18
Risposta ufficiale Kia Italia
"Gentile signor,

la manutenzione programmata descritta nei libretti di manutenzione delle Cee'd versione Diesel è corretta.
La differenza di intervallo di manutenzione tra una versione del 2007 ed un'altra del 2010 è dovuta, sia a normali processi evolutivi di
progettazione e di produzione, sia a scelte politiche o commerciali, che dir si voglia, imposte dalla Casa Madre e quindi non è possibile applicarle in modo retroattivo.

Un cordiale saluto.

Kia."

un pò generica e un pò poco esplicativa. Solo conferma che purtroppo timido deve fare il tagliando più frequentemente....
Cee'dista
00giovedì 27 maggio 2010 17:59
Quindi significa che un'evoluzione a livello di progettazione c'è stata!
forzanapoli1000
00giovedì 27 maggio 2010 19:35
sicuramente qualcosa c'è stata. io l'ho sempre detto che i 2 motori anche se minimamente differiscono un po.
altrimenti non si chiamavano diesel 1.6 u e diesel 1.6u2
gufo59
00giovedì 27 maggio 2010 20:19
allora primo tagliando a 30000km o 12 mesi ?
lorenzo.maolo
00giovedì 27 maggio 2010 21:56
Re:
forzanapoli1000, 27/05/2010 19.35:

sicuramente qualcosa c'è stata. io l'ho sempre detto che i 2 motori anche se minimamente differiscono un po.
altrimenti non si chiamavano diesel 1.6 u e diesel 1.6u2




ma il motore siglato u2 non è il 128cv euro 5 con dpf che deve debuttare su hyundai? qualcuno aveva postato un pdf....
forzanapoli1000
00giovedì 27 maggio 2010 22:10
Re: Re:
lorenzo.maolo, 27/05/2010 21.56:




ma il motore siglato u2 non è il 128cv euro 5 con dpf che deve debuttare su hyundai? qualcuno aveva postato un pdf....




si il motore u2 è quello hyunday che ha anche la soul ma è sempre sulla stessa base del 115 perciò il 115 della nuova facelift prende il nome di u2, e nei pdf ufficiali c'è proprio scritto 1.6 tci u2:D
quindi il 115 nuovo sarà in tutto e per tutto uguale al vecchio U solo che qualcosina avranno pure migliorato, sicuramente. ecco qui il documento :

u2 motor
lorenzo.maolo
00giovedì 27 maggio 2010 22:16
yes...propria a quello mi riferivo...
sembra proprio un gran motore...!
iltimido72
00giovedì 27 maggio 2010 22:19
Io più che all'evoluzione credo moooooolto di più a scelte politiche e di carattere commerciale.... sigh!!
Comunque un doveroso ringraziamento a Lucas che non si tira mai indietro nel cercare di esaudire una richiesta
[SM=g7474]
forzanapoli1000
00giovedì 27 maggio 2010 22:46
si anche io penso che sia da ascrivere a scelte commerciali però secondo me un minimo è cambiato. non si può secondo me mettere un cambio a 6 marce su un motore e via. sono dovuti sicuramente intervenire con degli accorgimenti a livello meccanico ed elettronico(centraline etc)
lorenzo.maolo
00giovedì 27 maggio 2010 22:52
sicuramente a livello elettronico è cambiato...devi "raccordare" i nuovi rapporti del cambio al motore...per il resto può esattamente lo stesso.
Quello che fa allungare tanto l'intervello del cambio olio secondo me è dovuto essenzialmente a quanto si sporca l'olio.
per fare la prova del nove...provate, chi può, a controllare se i filtri dell'olio del my2007 e del 2010 sono identici o diversi. gli olii sono gli stessi?
perchè se usi un filtro migliore, olio migliore...va da se che puoi allungare l'intervallo di cambio olio.
T E O.
00venerdì 28 maggio 2010 14:05

Io lo faccio ogni 10.000 kilometri

lorenzo.maolo
00venerdì 28 maggio 2010 16:21
ogni 10.000km mi sembra esagerato, sopratutto con questi motori e olii moderni... le vecchie punto diesel lo facevano a 7500...
ma i tempi cambiano...
poi va bhe se tu usi la macchina in situazioni particolari ok, fai bene...ma se non lo fai è perché sei preciso! :-)
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