00 27/09/2013 21:35
allora, la storia è abbastanza lunga ma cercherò di essere sintetico.

A maggio decido di cambiare l'auto, ho una opel astra dl 2008,berlina con gpl. Mi rendo conto che, avendo una bimba piccola e una moglie che carica l'auto come un mulo per star fuori una giornata, la berlina è troppo piccola.

Prima scelta, cercare una macchina usata, visto che una nuova sarebbe stata un sacrificio.
Inizio a cercare, serate intere in internet e giorni e giorni a girare concessionari e multimarca per trovare l'occasione giusto, finchè... la trovo, non è il massimo ma voglio accontentarmi, ford focus sw del 2010 diesel 1.6 110cv 69000Km.

Inizio settembre provincia di treviso salone multimarca "MY CAR" a Vedelago, provo l'auto e mi convinco, si tratta di una macchina intestata ad un'azienda che fa noleggio a lungo termine, qualcosa non mi convince ma offuscato da mesi di ricerche infruttuose decido di cambiare finalmente l'auto, firmo lascio 200 euro per tenere prenotata l'auto stringo la mano al figlio di ......ed esco.

Percorro un km poi l'illuminazione, parcheggio tiro fuori la copia del libretto, cerco su internet il numero dell'azienda a cui è intestata l'auto e chiamo. Risponde una segretaria, le chiedo dell'auto e di quanti km aveva quando l'hanno venduta e.....mi dice 130000. Ringrazio e torno subito dal tipo, dopo avergli rovesciato addosso una pioggia di....complimenti..gli dico quello che ho fatto e mi faccio ridare la caparra.
Me ne vado triste e disgustato, non riesco a darmi pace, e se ora frega un altro? accosto cerco sul cel il numero della guardia di finanza e lo denuncio.

Mi convinco a provare a valutare l'idea di un auto nuova giro altri 10 concessionario valutando tutte le sw sul mercato finche vado in KIA.

Concessionario DE BONA a Camin, vicino Padova, mi innamoro, dal preventivo ne esce che risparmio anche qualcosa rispetto alle altre marche pur inserendo qualche optional così mi convinco.

Kia cee'd sw active 1.6 110cv diesel con cruise control vetri oscurati sensori posteriori e ruotino di scorta.

La prossimna settimana vado a ritirarla, non sto più nella pelle