00 02/01/2014 14:12
Recensione e commenti
Ve la ricordate???


Come da titolo ho superato da poco questa soglia,devo dire che sono soddisfatto del marchio e almeno nel mio caso anche dell’assistenza post vendita.
Da subito ho capito che avevo scelto l’auto che mi avrebbe dato molte soddisfazioni,ottima abitabilità,ben accessoriata,confortevole soprattutto per viaggi lunghi (rad. di Roma),bagagliaio più che abbondante per le mie esigenze,motore ottimo,consumi onesti in rapporto al mio piede,discreto anche l’autoradio(ma si sa che in auto non si può pretendere l’alta fedelta).

Non ho mai avuto problemi con il freddo/gasolio,ho sempre fatto rifornimento dove costava meno,solo in inverno qualche volta (dato il costo) ho messo Blu-diesel ENI e V-Power Shell,ma più che altro per diminuire la fumosità all’accensione alla mattina a freddo,in meglio cambiano un po’ anche le prestazioni.

Le uniche critiche tecniche che rivolgerei a Kia sono di avere un po’ trascurato l’insonorizzazione dall’abitacolo ( si sente molto il rotolamento pneumatici anche da nuovi),la rigidezza delle sospensioni in particolare il retrotreno e il cambio che qualche volta si impunta (le New Cee’d che ho provato per questi tre problemi sembrano tarate meglio).
Un’altra critica a Kia,ma sulla gestione post vendita,di controllare di più l’operato delle assistenze,ne va anche dell’immagine del marchio…,come dicevo,personalmente mi ritengo fortunato anche da quello che leggo in giro per i vari forum dedicati ai modelli Kia.

Interventi in garanzia:
19000km sostituzione aletta parasole passeggero
22000km sostituzione chiusura e interuttore luce bagagliaio
28000km sostituzione supporti motore
30000km sostituzione disco frizione e cuscinetto reggispinta

Interventi a pagamento oltre ai normali tagliandi:
75000km sostituzione gomme
85000km sostituzione pastiglie freni ant.

Voto da 1 a 10
Assistenza post vendita 8
Rapporto qualità/prezzo 9
Sicurezza 9
Abitabilità 9
Insonorizzazione 7-
Accessori 8+
Guidabilità 9
Tenuta di strada 9
Motore 9
Consumi 7+
Cambio 7-

Per concludere,quello che mi ha sorpreso di più è stata la silenziosità del motore e l’erogazione, per quest’ultima penso dipenda dal fatto che è euro4 senza dpf, in confronto alla New (euro5+dpf) anche con 128cv la my 2010 sembra abbia molti più cavalli e più prontezza nello spunto.

Se mi verranno in mente aggiungerò altri particolari.
[Modificato da gufo59 02/01/2014 14:17]


**********************************************************
Cee'd berlina 1.6 CRDI EX 115CV FL 2010 BLACK PEARL dal 15-12-2009
**********************************************************
“Ego diligentes facultas cognoscitiva, sed odi lucrorum ”
----------------------------------------------------------------
"Hoc natura est insitum, ut quem timueris, hunc semper oderis"