..a parte che mi interesserebbe poco portare l'auto da e4 a e5..se la e4 monta il dpf forse si potrebbe fare da elettronica(in genere smagrando la carburazione)a meno che sulle nuove non montino un filtro dpf diverso o una gestione diversa della egr x esempio,in ogni caso credo che Kia non ci pensi proprio a fornire anche solo il sw x passare a euro 5 e c'è il problema dell'omologazione come giustamente ha già detto qualcuno....un pò offtopic..qualche anno fa su elaborare è uscito un interessant articolo sulle varie omologazioni antinquinamento..non ricordo i dati precisi ma il salto più grosso è stato passare da e0 a e1 con una cosa tipo il 90% di gas inquinanti trattenuti(x forza,prima non c'era niente!)con le omologazioni seguenti(che tanto fanno i produttori x vendere più auto ecologiche e sembra una rivoluzione ogni volta..)si guadagna qualche punto percentuale ma non di più..a dimostrazione che le varie norme euro ormai non possono fare miracoli con le emissioni,vedi anche questo già detto(e discusso al miniraduno;)) che auto nuove con 10\15cv in più su strada sono più soffocate delle versioni precedenti e con motori che sembrano senza "carattere"
...personalmente non sono un "eurofanatico",quando ho preso la Cee'd non ho pensato che dopo qualche mese magari usciva la e5 anzi viva Kia che il dpf lo da(va) come optional....mi sa però che la prossima mi tocca...(vabbèh,c'è sempre CarburatoriBergamo!!
)