È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




forum nasce con l'intento di riunire appassionati veri della Cee'd e tutti i modelli KIA
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CRDI SW EX 115 cv

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2011 08:30
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.668
Registrato il: 22/02/2011
Città: MASCALUCIA
Età: 51
Sesso: Maschile
Power ++++
04/03/2011 09:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve a tutti,

ieri tornando a casa ho provato a spingere un tentinello in più la car, considerate che sono a 110 km, quindi ancora il motore dovrebbe essere legato.

Ho notato, con un certo stupore che arrivato a 2300 giri circa si ferma tutto, nel senso che la car non tira più.
Capisco che il motore è ancora nuovo, il peso della car, ma.......si pianta tipo chiodo.

Dai 1200 dino ai 2000 tira discretamente, ma poi stop, sembra che sia finito tutto lì.

Mi chiedevo se è proprio così la car o è solo un discorso dovuto ai pochissimi chilometri.
Ho provato pure a spingere a fondo l'accelleratore in modo da premere lo swich che dovrebbe dare piena potenza immediatamente, ma nulla di nulla, superati i 2300 si ferma.

Sapete dirmi se è normale o devo passare in officina?

Grazie
[Modificato da Domino72 18/03/2011 08:30]




Cee'd VGT SW CRDI 115 CV
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 937
Registrato il: 22/02/2010
Sesso: Maschile
SOCIO 2012
Uno del Club dei 30
04/03/2011 10:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi sembra molto strano..... la mia my2006 prima dei 1800 non tira granchè però la spinta va ben oltre i 3000 giri!
Prova ad aspettare e fare ancora qualche km poi se ritieni che non vada bene portala a vedere!


Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



04/03/2011 11:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

è come ha detto cristian, anche la mia senti la spinta dai 1500 ai 3500 puoi tende un po' a morire...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 937
Registrato il: 22/02/2010
Sesso: Maschile
SOCIO 2012
Uno del Club dei 30
04/03/2011 11:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si ma la tua è un 2.0 quindi spinge più in basso del 1.6!!!

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



04/03/2011 11:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
cristian_bkk, 04/03/2011 11.20:

Si ma la tua è un 2.0 quindi spinge più in basso del 1.6!!!



hai ragione [SM=g7393]
ho dimenticato di specificarlo :-)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.843
Registrato il: 22/02/2010
Sesso: Maschile
"Uno del Club dei 30"
04/03/2011 20:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

no non dovrebbe essere così,la mia l'ho tirata fino ai 3000 appena era calda con solo 10km percorsi,e ancora saliva
in conce quando sono andato a prenderla ho chiesto se c'era da fare il rodaggio,mi hanno risposto di non preoccuparmi che non c'era bisogno di rodaggio.
Così viaaa... [SM=g7352]
[Modificato da gufo59 04/03/2011 20:16]


**********************************************************
Cee'd berlina 1.6 CRDI EX 115CV FL 2010 BLACK PEARL dal 15-12-2009
**********************************************************
“Ego diligentes facultas cognoscitiva, sed odi lucrorum ”
----------------------------------------------------------------
"Hoc natura est insitum, ut quem timueris, hunc semper oderis"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.668
Registrato il: 22/02/2011
Città: MASCALUCIA
Età: 51
Sesso: Maschile
Power ++++
05/03/2011 07:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao, infatti mi sembra strano............

questo fine settimana dovevo andare in autostrada, ma causa influenza sono a casa.

Ieri mi amoglie tornando dal lavoro mi fa:"la Ibiza però è un'altra cosa.........appena accellero parte a razzo, questa resta ferma.......sigh sigh".
Dico, per notarlo pure lei.........sapevo che non potevo fare il paragone ma mi sembra abbondantemente legata.

Prossima settimana faccio una capatina in officina e vedo se sono disponibili a farsi un giretto, bastano 500 mt per capire.

Spero non sia un problema particolare.

Perchè analizzando bene, all'inizio parte bene, poi si pianta atturno ai 2300 giri, anche premendo a fondo e schiacciando lo swich (dovrebbe servire a dare il massimo istantaneamente) non cambia nulla.
Se a 2500 cambio marcia và meglio, il che mi suona un pelo strano.
La seat tira fino ai 4200, ma è un'altro discorso, questa però credo che fino ai 3500 dovrebbe spingere, non so.

Ciao e grazie per le info.




Cee'd VGT SW CRDI 115 CV
05/03/2011 10:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

magari è solo legata ....
però per sicurezza fai un giro dal conce
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 937
Registrato il: 22/02/2010
Sesso: Maschile
SOCIO 2012
Uno del Club dei 30
05/03/2011 10:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sembrerebbe un comportamento da recovery, non hai spie accese vero?

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



05/03/2011 11:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la mia in recovery
arrivava a 2000 giri e basta.
anche scalando marcia non saliva piu di quello
e oltretutto non mi dava mai la massima potenza
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 937
Registrato il: 22/02/2010
Sesso: Maschile
SOCIO 2012
Uno del Club dei 30
05/03/2011 11:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma la sia era accesa?
Che non sia il debimetro?

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



05/03/2011 11:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

certo che si era accesa la spia...
poi spegnendo e accendendo un tot di volte va via...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.668
Registrato il: 22/02/2011
Città: MASCALUCIA
Età: 51
Sesso: Maschile
Power ++++
05/03/2011 13:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti,

no nessuna spia accesa, la car di giri sale solo che non spinge più.

Bo in settimana vedo di andare in officina kia, sperando di trovare un minimo di disponibilità.
Loro dovrebbero capire al volo se è normale o no.

Vi tengo aggiornati.

Ciao




Cee'd VGT SW CRDI 115 CV
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 937
Registrato il: 22/02/2010
Sesso: Maschile
SOCIO 2012
Uno del Club dei 30
05/03/2011 13:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che non sia l'ultimo firmware per la turbina?

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.843
Registrato il: 22/02/2010
Sesso: Maschile
"Uno del Club dei 30"
05/03/2011 13:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
cristian_bkk, 05/03/2011 13.40:

Che non sia l'ultimo firmware per la turbina?

[/POSTQUOTE

mi stavo ponendo la stessa domanda.....


**********************************************************
Cee'd berlina 1.6 CRDI EX 115CV FL 2010 BLACK PEARL dal 15-12-2009
**********************************************************
“Ego diligentes facultas cognoscitiva, sed odi lucrorum ”
----------------------------------------------------------------
"Hoc natura est insitum, ut quem timueris, hunc semper oderis"
05/03/2011 13:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cavolo ma il motore si ferma a 2300 giri?
mi sembra strano...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.668
Registrato il: 22/02/2011
Città: MASCALUCIA
Età: 51
Sesso: Maschile
Power ++++
06/03/2011 05:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti, non credo sia un discorso di turbina.

Pensando bene al comportamento sembra di guidare la 207 HDI 90 cv, ha lo stesso comportamento. Unica differenza che la kia all'inizio spinge molto meglio.
Magari son io che sono abituato ad un TDI di 12 anni fà......

Altra cosa che ho capito è lo swich che sta alla fine dell'accelleratore; a voi che effetto fa?
Quando spingete il pedale a fondo che differenze notate azionando lo swich o non azionandolo?

Ciao




Cee'd VGT SW CRDI 115 CV
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 622
Registrato il: 06/03/2010
Città: NAPOLI
Età: 53
Sesso: Maschile
SOCIO 2013
06/03/2011 10:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusate ma la coppia max non e' verso i 2700 / 2800 giri? E' ovvio che oltre non tira piu'...

Vi prego acceleratore con una L!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 937
Registrato il: 22/02/2010
Sesso: Maschile
SOCIO 2012
Uno del Club dei 30
06/03/2011 10:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma mica vuol dire che oltre quel valore non spinge più....

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 622
Registrato il: 06/03/2010
Città: NAPOLI
Età: 53
Sesso: Maschile
SOCIO 2013
06/03/2011 12:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusa Cristian ma tu cosa intendi per tirare, se la coppia max e' ad un certo numero di giri, oltre la curva cala bruscamente e la macchina si impalla....non vorrei che dicessimo la stessa cosa ma non ci intendiamo...
06/03/2011 12:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

credo ce intenda che la spinta massima la si ha in quei giri,
ma il motore va lo stesso oltre quel ranch
la mia in autostrada, in sesta arriva ''tranquillamente'' oltre i 3000 - 4000 giri...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 622
Registrato il: 06/03/2010
Città: NAPOLI
Età: 53
Sesso: Maschile
SOCIO 2013
06/03/2011 16:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certo può' andare tranquillamente in zona rossa ma senza spingere....
06/03/2011 16:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
francodemarco, 06/03/2011 16.25:

Certo può' andare tranquillamente in zona rossa ma senza spingere....



[SM=g7372] [SM=g7348]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 937
Registrato il: 22/02/2010
Sesso: Maschile
SOCIO 2012
Uno del Club dei 30
06/03/2011 18:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il vaore max indica solo a che numero di giri si ha il rendimento maggiore e quindi il valore di coppia oppure di potenza massimo, non vuol dire che dopo non c'è più coppia...anzi per la cee'd la cappia ha un grafico abbastanza piatto!
[Modificato da cristian_bkk 06/03/2011 18:16]

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 106
Registrato il: 06/09/2010
Sesso: Maschile
07/03/2011 15:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche a me non sembra normale, stamani ho fatto una prova semplice "tirando" la terza fino a 3500 giri (90KM/H circa), ed ancora poteva salire (mi sono fermato a questo punto per evitare l'autovelox...)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.668
Registrato il: 22/02/2011
Città: MASCALUCIA
Età: 51
Sesso: Maschile
Power ++++
07/03/2011 16:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti,
prima di tutto chiedo perdono per aver scritto "ACCELLERATORE", poi cerco di spiegarmi meglio.

La coppia massima non è il momento dopo il quale il motore si pianta, ma è solo il punto rispetto ai giri nel quale si ha più coppia, dopo di che scende.

Questo si traduce in parole povere, in un calo di spinta, ma non in un arresto totale di accellerazione; altrimenti la coppia si dovrebbe avere quasi in zona limitatore.

Ieri ho preso la car e camminando mi son accorto che la car adesso sale un pelo meglio, quindi spero sia tutto legato ai pochissimi chilometri percorsi.

Ciao a tutti.




Cee'd VGT SW CRDI 115 CV
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:35. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com