Verso una scelta equilibrata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
royalmax
00lunedì 1 aprile 2013 16:10
Le nostre Cee'd vengono prodotte negli stabilimenti della Slovacchia, non in Slovenia e poi che senso ha farsi se...mentali su certe cose. A prescindere che non la comprerei mai, ma compreresti una Fiat sapendo che fine sta facendo L'Italia??? [SM=g7801] [SM=g7801] [SM=g7801] [SM=g7801]

gufo59
00lunedì 1 aprile 2013 20:15
[SM=g7801]
LupinX4
00venerdì 5 aprile 2013 11:17
ieri sera sono andato a farmi un preventivo sul 1.4 diesel active + drive pack, quello che mi ha fatto storcere il naso è che il concessionario ha inserito nel preventivo la voce "kit di cortesia" quantificandolo in 200€ dicendo che è obbligato da Kia ad inserirlo...!!!
Domino72
00venerdì 5 aprile 2013 11:59
Ciao, chiama il call center KIA e chiedi se è vero.

In caso contrario dai il nominativo del concessionario e chiedi di intervenire.

Ciao
LupinX4
00sabato 6 aprile 2013 10:57
ok grazie, ieri ho scritto a Kia, vediamo cosa rispondono
LupinX4
00martedì 9 aprile 2013 00:31
Questo è quanto avevo richiesto a Kia:

"Salve,
sono a chiedervi cortesemente un informazione, ho fatto un preventivo da un vs rivenditore per una nuova kia cee'd, mi è stata inserita nel
preventivo la voce "Kit cortesia" del valore di circa 200€, facendomi
presente che sono obbligato da parte di Kia al suo acquisto combinato a questo modello di auto.Corrisponde al vero? se sì desidero sapere nel dettaglio che cosa comprende questo kit.
Grazie e cordiali saluti"


Questo invece quanto mi hanno risposto:
Gentile signor X,

per poter esaminare il suo caso dovrebbe trasmetterci il numero di telaio o di targa della sua vettura ed il nominativo del concessionario coinvolto nella vicenda.

Rimaniamo in attesa di una sua prossima comunicazione.

Cordialmente

KIA SERVICE

Ufficio Relazioni Clienti Kia

Kia Motors Company Italy
Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy

T: +39 02 334821
@: service@kia.it


Prima di tutto spero abbiano capito la mia semplice domanda e non ci stiano solo girando attorno, mi chiedono la targa che ovviamente non ho, non avendo nemmeno ancora comprata e in secondo luogo non mi andava di comunicargli il rivenditore, mi bastava un semplice si o no.

Domino72
00martedì 9 aprile 2013 08:08
Ciao,
si dovrebbe chiarire un pò il discorso.

Prima di tutto la macchina in oggetto è già stata ordinata dal concessionario? La hanno già in concessionaria?
Che versione è?

Ti hanno chiesto il n° di telaio o targa, evidentemente non hanno ben capito il discorso.

Dovresti rispondergli dicendogli esattamente il modello e la versione e soprattutto se la car è già in concessioneria o è stata già ordinata.
In questo caso possibilmente l'auto ha già questo Kit e quindi te lo devono far pagare.
In caso contrario ti chiariranno il tutto sapendo modello e versione.

Per quanto riguarda il nominativo della concessionaria non vedo dove sia il problema; vogliono saperlo per controllare eventuali imbrogli o per vedere se la car che hanno è con questo kit.

E' da apprezzare la tempestiva risposta.
Rispondi e tienici aggiornati sull'evolversi della situazione.

Ciao
LupinX4
00martedì 9 aprile 2013 12:13
forse mi sembrava ovvio che la macchina fosse da ordinare e il concessionario mi ha detto che per la consegna occorrono circa 30gg. Ora vedo di fornire ulteriori informazioni e vediamo un pò...
gyus
00martedì 9 aprile 2013 12:20
E' palese che non esiste nessun kit...è il classico tentativo per arrotondare...ci provano ogni tanto anche quando si va a comprare la rio,picanto ecc e poi fanno vedere che ti fanno una valutazione migliore o un extra sconto.
Di solito dicono che si tratta di triangolo,giubbino e lampadine di scorta.
X lupin:se n'è discusso abbondantemente anche sull'altro forum.
La risposta del service è sempre la stessa...se non hanno la certezza che parlano con un cliente acquisito(mi può dare telaio e targa)cercano di evitarsi lo sbatto.
Io ho mandato più volte richieste di dati relative a ruote di scorta o altro(addirittura dopo la risposta attesa un mese,me ne hanno mandata un'altra dopo un ora per ritrattare quella precedente che conteneva dati errati),ma la tiritera è sempre la stessa.Per carità le risposte arrivano,ma non è proprio una cosa immediata. [SM=g7535]
Io ne ho prese 4 di kia è non me l'hanno mai messa stà voce...cerca la trasparenza [SM=g7614]
Domino72
00martedì 9 aprile 2013 12:39
Si, ovvio che ci provano, a questo punto puoi fare una cosa:
dì al venditore che hai contattato KIA e che ti han detto che questa voce non esiste.
A questo punto, se non è idiota, ti dirà: va be questa la regaliamo noi ecc ecc.

Fagli capire che o ti leva sto kit o te la prendi da un'altra parte, visto che di fatto non esiste!

Però dico io! Possibile che nessuno sappia cosa sia la professionalità? Sempre la solita storia, fregare il cliente, prima all'acquisto e poi con la manutenzione!
Boh...............
royalmax
00martedì 9 aprile 2013 18:00
....tra l'altro visto che si tratta di un "kit cortesia" (mai sentito), digli che dovrebbe farti la...cortesia di farti vedere i listini in cui compare questo fantomatico kit ed ovviamente cosa comprende, visto che potrebbe farti pagare qualcosa che l'auto contiene gia' di serie.

LupinX4
00martedì 16 aprile 2013 18:34
problema risolto, ho trovato un altro rivenditore ufficiale che oltre a non mettermi questa fantomatico kit mi ha fatto un ulteriore sconto, quindi sto per decidermi, mi manca di scegliere il colore e poi mi rimarrà di aspettarla!
MircoCeedSW
00martedì 16 aprile 2013 19:38
bene almeno stavolta "i soliti" non sono riusciti nell'intento di TRUFFARE perché alla fin fine questi raggiri sono truffe...
solo una cosa.. i tempi d'attesa.. 30 giorni se è da fare di sana pianta mi sembrano molto pochi... a me ne hanno dati 90 di attesa.. e vedo che alla fine è in linea con le tempistiche aspettate da tutti.. a parte quelle che erano "in pronta consegna" ovviamente. non per fare l'uccello del male augurio ma... in ogni caso 30 o 90.. quanti ti arriva sarà fantastico! (e lo dico io che ancora ne ho da aspettare)
LupinX4
00martedì 16 aprile 2013 20:15
il mio attuale rivenditore mi ha detto che i tempi di attesa medi sono di 60gg, non è fretta l'importante è sceglierla bene!
MircoCeedSW
00martedì 16 aprile 2013 20:39
ecco 60 di media mi sembrano più corretti. si è giusto quello che dici ma... la mente umana è stranissima.. dici cosi adesso..poi quando hai scelto dici "quando arriva arriva".. dopo 4 giorni dall'ordine inizi gia a scalpitare....:-)
LupinX4
00martedì 16 aprile 2013 21:09
si si è vero, capito cosi sempre, appena avrò l'acquistata scatterà l'ansia.....e a chiedermi ma allora quando arriva, dai cavolo quando arriva!!!!
MircoCeedSW
00martedì 16 aprile 2013 21:15
uaaa ma sei di Cesena l'ho notato solo adesso :-)
gyus
00mercoledì 17 aprile 2013 22:20
Re:
LupinX4, 16/04/2013 18:34:

ho trovato un altro rivenditore ufficiale che oltre a non mettermi questa fantomatico kit mi ha fatto un ulteriore sconto



Ottimo [SM=g7348]

....per il venditore furbone e il suo kit [SM=g7447] [SM=g7400]



LupinX4
00venerdì 19 aprile 2013 10:42
nessuno di voi ha questo una ceed PLANET BLUE, vorrei capire come si vede dal vivo perchè il configuratore Kia non rende giustizia ai colori, si vedono malissimo. grazie!
LupinX4
00venerdì 19 aprile 2013 11:52
forse ho trovato dovrebbe essere questa:
www.gowanmotors.ie/uploads/tx_phmotors/3070/P1020331_443.JPG
LupinX4
00venerdì 19 aprile 2013 23:37
problema risolto per il colore, da quanto vedo sul nuovo listino della ceed non esiste più il Planet Blue, probabilmente ha fatto poco successo. Come colore non metalizzato di base è stato inserito il Trace Red.....mah!
LupinX4
00giovedì 9 maggio 2013 12:38
Cee'd comprata! ma quanta fatica!!!!
ciao ragazzi! finalmente cee'd comprata ma quanta fatica! Ieri mattina vado per acquistare l'auto dove non mi aveva inserito il kit cortesia.
Parlo direttamente con il titolare, la persona che mi aveva fatto il preventivo non molti giorni fà, gli chiedo un piccolo sconto, lui fa un pò di telefonate e dici che purtroppo non può far nulla, bene accetto. Stendiamo il contratto gli do tutta la documentazione, l'auto va intestata a mio padre (iva agevolata per legge 104)firmo il contratto, apro il libretto degli assegni per l'acconto, lui prende il contratto per le fotocopie e nel mentre ci ripensa e vuole telefonare a un collega di altra concessionaria (non so dove) per verificare alcuni conti...io rimango allibito....dopo una mezz'ora buona con il collega al telefono per fare conti vari chiude la telefonata e mi dice che il prezzo è cambiato perchè erano stati sbagliati i conti sullo sconto applicato. NON CI POTEVO CREDERE. Il prezzo era aumentato di 1000€. Che fare? ovviamente l'auto a quel prezzo nuovo non la voglio, potrei andando per avvocati prentendere il prezzo scritto sul contratto ma non ne ho voglia e non mi piace la cosa. Telefono a mio fratello (avvocato) chiedo informazioni sul da farsi, lui mi dice di farmi ridare il contratto, giustamente è mio diritto averlo avendolo poi firmato...il titolare prima lo fa sparire mentre ero distratto al telefono, poi mi fa vedere che strappa un foglio ma non posso sapere cosa ha strappato, non me l'ha fatto vedere!!! Cerco di stare calmo come è consono al mio carattere, altri avrebbero fatto scenate, gli chiedo gentilmente una scrittura di annullamento contratto dove si impegna a non richiedermi nulla. Non ne vuole sapere, dice che non c'è stata movimentazione di denaro quindi posso stare tranquillo, lui è un venditore serio e fa questo mestiere da 30 anni.....NON HO PAROLE.....anzi una si che gli ho detto mentre uscivo dal salone mentre lui era in piedi pietrificato, stava diventando più rosso di un peperone, davanti ad altri clienti, gli ho detto: sei un buffone! Morale della favola alla sera sono ritornato e comprato la ceed dal mio primo dei svariati preventivi(cmq il più basso anche se ha inserito quella voce kit di cortesia). Contento per l'acquisto ma un preoccupato per le conseguenze che potrei avere con quella specie di rivenditore: www.extramotorline.it/default.asp
royalmax
00giovedì 9 maggio 2013 12:55
Ti consiglio di "postare" quello che hai scritto a noi direttamente alla Kia, con tanto di nome della concessionaria e nome del venditore. Anche se hai risolto i problemi in altro modo e' l'unica maniera per far sapere alla casa cosa succede in alcune concessionarie e per non far ...sporcare il buon nome della marca da 4 imbecilli in giro per l'Italia


forzanapoli1000
00giovedì 9 maggio 2013 20:04
assurdo!! e preoccuopato di che ??? é buona norma cmq farsi sempre le fotocopie del contratto in ogni evenienza. ciao e stai tranquillo ;)
gufo59
00giovedì 9 maggio 2013 20:08
Re:
royalmax, 09/05/2013 12:55:

Ti consiglio di "postare" quello che hai scritto a noi direttamente alla Kia, con tanto di nome della concessionaria e nome del venditore. Anche se hai risolto i problemi in altro modo e' l'unica maniera per far sapere alla casa cosa succede in alcune concessionarie e per non far ...sporcare il buon nome della marca da 4 imbecilli in giro per l'Italia






Quotone

Informa Kia il prima possibile
LupinX4
00giovedì 9 maggio 2013 20:10
Re:
forzanapoli1000, 09/05/2013 20:04:

assurdo!! e preoccuopato di che ??? é buona norma cmq farsi sempre le fotocopie del contratto in ogni evenienza. ciao e stai tranquillo ;)



preoccupato che invece di strapparmi il contratto abbia strappato un altro foglio, non credo sia che sia a questi livelli ma non si sa mai...Quello che chiedevo infatti era una copia ma non me l'ha lasciato più prendere una volta che si è accorto del pasticcio che aveva combinato. Vorrei solo stare tranquillo è che questa sorta di rivenditore non si presenti tra qualche tempo e chiedermi qualcosa riguarda la vettura. Sempre meglio pararsi le spalle!

Domino72
00venerdì 10 maggio 2013 08:15
Ciao,
ma che storia e che idiozia!

Se fosse stata una persona professionale avrebbe dovuto mantenerti quel prezzo, anche perdendoci, ma.....si sa di professionisti ce ne stanno pochi oggi.

Se volevi una copia del contratto, apparte che doveva dartela alla stipula, e lui non voleva dartela dovevi fare solo una cosa.
Prendevi il cell e facevi 117 davanti a lui, e chiedevi alla G.F. di dirti cosa fare, magari glielo passavi direttamente.
In 3 secondi avresti avuto la tua copia annullata.

Quando ci sono problemi fiscali o robe del genere, chiamate il 117 e vi indirizzeranno su cosa fare e vi diranno i vostri diritti.

Non sempre la G.F. è sinonimo di "azz so fottuto............."

Ciao

P.S. ad ogni modo fai le varie comunicazioni a KIA, sotto questo aspetto sono abbastanza attivi.
LupinX4
00venerdì 10 maggio 2013 18:42
scriverò una raccomandata direttamente alla Kia espondendo i fatti e vorrei se me lo consentite citare nell'occasione anche questo forum-club, perchè se ho scelto kia è soprattutto per questo tipo di comunità e non certo per l'esistenza di certi presunti rivenditori....
gufo59
00venerdì 10 maggio 2013 21:29
Re:
LupinX4, 10/05/2013 18:42:

scriverò una raccomandata direttamente alla Kia espondendo i fatti e vorrei se me lo consentite citare nell'occasione anche questo forum-club, perchè se ho scelto kia è soprattutto per questo tipo di comunità e non certo per l'esistenza di certi presunti rivenditori....




Acconsentiamo.
Ma tieni presente che qui abbiamo l'abitudine di esporre i problemi con toni civili e chi ci nomina in altre sedi deve attenersi a tale abitudine.

Cmq tienici informati degli eventuali sviluppi
LupinX4
00venerdì 10 maggio 2013 23:10
infatti mi limiterò a scrivere, relativamente al forum, che la scelta dell'auto non me l'ha fatta fare sicuramente il rivenditore ma questo forum
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com