Verso una scelta equilibrata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
gufo59
00venerdì 10 maggio 2013 23:55
Re:
LupinX4, 10/05/2013 23:10:

infatti mi limiterò a scrivere, relativamente al forum, che la scelta dell'auto non me l'ha fatta fare sicuramente il rivenditore ma questo forum




[SM=g7372]
royalmax
00sabato 11 maggio 2013 07:22
Re:
LupinX4, 10/05/2013 23:10:

infatti mi limiterò a scrivere, relativamente al forum, che la scelta dell'auto non me l'ha fatta fare sicuramente il rivenditore ma questo forum




Ottimo, bello schiaffo e dopo torna con il tutto (compresa la nuova cee'd) a salutare il vecchio concessionario [SM=g7352]


LupinX4
00sabato 11 maggio 2013 11:48
un pò mi fa pena, ripensandolo mentre si arrampicava sugli specchi cercando di darmi delle spiegazioni e quando gli ho detto che avevo fatto un altro preventivo in una concessionaria concorrente e di poco superiore (300€) è rimasto senza parole....Ma io non capisco certa professionalità e dignità delle persone, mi ha risposto cercando di farl valere il suo ruolo di essere una persona serissima e che fa questo mestiere da 30 anni....e allora io dico mi getti una carriera così alle ortiche rimettendoci la faccia...mah! quando parlano di crisi del settore auto forse si dimenticano di dire che a volte la colpa è la scarsa professionalità di certi rivenditori. Molto facile vendere quando tutti hanno i soldi e le cose vanno, meno facile quando bisogna stare attenti anche ai centesimi di differenza e qui diventa importantissima se non fondamentale l'attenzione e il rispetto verso il cliente finale.
gufo59
00sabato 11 maggio 2013 12:58
Il bello è che basterebbe non raccontare balle al cliente che solitamente è più informato del venditore e appunto come dici si fà per bene i conti in tasca.

Se molti chiudono e solo alcuni restano a galla ci sarà una spiegazione.Qui a PD e prov. è una moria di conce di tutte le marche.
royalmax
00sabato 11 maggio 2013 19:24
...Come si suol dire.....i cavalli migliori si vedono alla distanza!!



LupinX4
00lunedì 13 maggio 2013 12:08
stamattina ho inviato raccomandata a Kia, attendiamo....
LupinX4
00venerdì 17 maggio 2013 19:08
arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata, non mi resta che attendere risposta da parte di Kia
gufo59
00venerdì 17 maggio 2013 20:20
Sono proprio curioso di vedere cosa scrivono.
royalmax
00sabato 18 maggio 2013 07:43
....se la risposta ti convincera', fai una ventina di fotocopie, esci di notte e vai ad attaccarle nelle vetrine della concessionaria.
[SM=g7352] [SM=g7352]


gufo59
00sabato 18 maggio 2013 08:01
Re:
royalmax, 18/05/2013 07:43:

....se la risposta ti convincera', fai una ventina di fotocopie, esci di notte e vai ad attaccarle nelle vetrine della concessionaria.
[SM=g7352] [SM=g7352]






UH!UH!UH! [SM=g7352]
MircoCeedSW
00sabato 18 maggio 2013 20:18
Re:
royalmax, 18/05/2013 07:43:

....se la risposta ti convincera', fai una ventina di fotocopie, esci di notte e vai ad attaccarle nelle vetrine della concessionaria.
[SM=g7352] [SM=g7352]






[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7352] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]
ep7
00venerdì 31 maggio 2013 10:01
Identica situazione di Albvac: 1.4 cool bianca a 15.000 euro incluso ipt e il concessionario mi ha relagato i sensori posteriori. All' inizio ero rientato su una Rio con lo stesso motore, poi il concessionario me l' ha fatta provare e mi sono deciso subito, impossibile dire di no. Concordo sulla massa...forse il 1.6 sarebbe migliore ma questo 1.4 mi ha lasciato impressionato per lo spunto che ha su una macchina comunque di stazza significativa. Se trovi l' offerta giusta non esitare a prenderlo.
LupinX4
00venerdì 7 giugno 2013 15:05
ricevuta stamattina la risposta tramite raccomandata da parte di Kia che riporto qui di seguito:
"Gentile Signor lupinX4, facciamo seguito alla sua comunicazione giunta ai ns uffici in data 17 maggio 2013, al cui contenuto abbiamo prestato massima attenzione. Desideriamo innanzitutto informarla che l'autosalone Extra Motorlin non fa parte della rete ufficiale Kia. Visitando il ns sito interner www.kia.it potrà facilmente constatare l'assenza dell'organizzazione menzionata. Per questo motivo non abbiamo potuto eseguire approfondimenti sulla spiacevole vicenda cui fa riferimento. Siamo invece lieti di apprendere che l'incontro con il personale della concessionaria Kia Autoazzurra abbia dimostrato che correttezza e trasparenza sono elementi imprenscindibili per porre le basi per una duratura e reciproca fiducia. Cogliamo l'occasione per rammentarle che l'intera rete Kia è a sua disposizione per ogni genere di necessità ed è l'unica in grado di curare la manuntenzione delle vetture Kia seguendo le prescrizioni stabilite dal costruttore."
Domino72
00venerdì 7 giugno 2013 15:34
Quindi non era una concessionaria KIA.

Sull'ultima frase avrei da ridire, Direttiva Monti docet.

Ad ogni modo è confortante che ti abbiano risposto.

Bene.
royalmax
00venerdì 7 giugno 2013 17:38
Re:
Domino72, 07/06/2013 15:34:

Quindi non era una concessionaria KIA.

Sull'ultima frase avrei da ridire, Direttiva Monti docet.

Ad ogni modo è confortante che ti abbiano risposto.

Bene.




Gia'...tu ne sai qualcosa [SM=g7801]


LupinX4
00venerdì 7 giugno 2013 19:19
bè da quello che lasciano intendere è che se avessi acquistato l'auto da un concessionario non della loro rete ufficiale, in caso di problemi non avrebbero mosso un dito...
LupinX4
00venerdì 7 giugno 2013 21:29
ok sono andato sul sito e guarda mò è comparsa la EXTRA MOTOR LINE S.r.l. quando fino a qualche giorno fa non c'era.....!!! quindi? quindi le cose sono due o la risposta che ho avuto tramite raccomandata questa mattima ha valore di carta straccia oppure hanno inserito quel nome per sbaglio sul sito....cara Kia non stiamo iniziando per niente bene....
LupinX4
00sabato 8 giugno 2013 11:29
chiamato adesso il loro servizio clienti facendo presente della risposta del tutto sbagliata...gireranno il reclamo all'ufficio di competenza.
LupinX4
00martedì 18 giugno 2013 14:32
finalmente una notizia positiva....auto arrivata al porto di fano!
royalmax
00martedì 18 giugno 2013 18:41
Re:
LupinX4, 18/06/2013 14:32:

finalmente una notizia positiva....auto arrivata al porto di fano!




Eh...va be'...adesso qualche giorno di riposo al mare dopo un lungo viaggio, se lo dovra' pur prendere... [SM=g7405]


LupinX4
00mercoledì 19 giugno 2013 09:20
non vorrete dirmi che vorrà approfittare del bel tempo per prendersi una settimana di vacanza al mare!?! [SM=g7300]
royalmax
00mercoledì 19 giugno 2013 10:20
Re:
LupinX4, 19/06/2013 09:20:

non vorrete dirmi che vorrà approfittare del bel tempo per prendersi una settimana di vacanza al mare!?! [SM=g7300]




[SM=g7792] [SM=g7792]


LupinX4
00domenica 30 giugno 2013 17:13
nella speranza di ricevere l'auto in settimana....si sta prendendo troppe ferie in quel di Fano....!!!! [SM=g7364]
vi segnalo che da parte di Kia non ho ancora ricevuta nessuna risposta (nonostante email e telefonate) a seguito della loro raccomandata dove riportava una notizia palesemente sbagliata e cioè affermavano che la concessionaria Extra Motor Line NON faceva parte della loro rete ufficiale. Onde non creare perplessità all'incirca della vicenda a me accaduta vi allego la raccomandata da loro inviatami....
royalmax
00lunedì 1 luglio 2013 07:39
In effetti se controlli bene sul sito della Kia, la concessionaria in questione risulta come rivenditore autorizzato e non concessionaria ufficiale


LupinX4
00lunedì 1 luglio 2013 13:38
grazie Royalmax della delucidazione ma vorrei a questo punto capire in cosa consiste la differenza. Tuttavia è palese che la risposta che ho avuto da Kia è per allontanarsi da ogni possibile controversia che possa sussistere tra cliente e rivenditore.
LupinX4
00lunedì 1 luglio 2013 18:39
dopo la mia lamentale sul forum sulla risposta, Kia mi scrive poco fa (come diceva Royalmax):
Gentile signor FAEDI,

in relazione alla sua mail desideriamo segnalare che l’organizzazione da lei indicata non appartiene alla nostra rete come servizio assistenza.Compare invece nella nostra rete ufficiale unicamente come rivenditore autorizzato.

Quindi continuo da ignorante a non capire la differenza e forse sempre per colpa della mia ignoranza mi pare che Kia se ne freghi altamente del servizio vendita dalle loro, a questo punto, concessionarie autorizzate.
royalmax
00martedì 2 luglio 2013 08:12
Probabilmente il rivenditore ha meno responsabilita' dirette nei confronti della casa madre, ma comunque la garanzia non ha nulla a che vedere con questa differenza e ad ogni modo accertati che l'officina sia autorizzata


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com